CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 505 di 865 primaprima ... 5405455495503504505506507515555605 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,041 a 5,050 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5041
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    L'unica che può tornarti utile penso sia questa
    Aggiungo a quanto detto da AlFaver, che puoi utilizzare anche una azione TEST Net che si trova nella cat. Net come di seguito



    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #5042
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    @shev100 o @Odysseos


    Edit2: domandina.... ho una variabile con all'interno un valore x che non conosco.... dovrei prendere questo valore e creare x variabili query (non so se mi sono spiegato).... come potrei fare?

    Grazie in anticipo
    Potresti utilizzare un ciclo For. Mettiamo che tu hai una variabile %var che contiene un numero qualsiasi (X), puoi fare:

    codice:
    For Variable %xxxx Items 1:%var
            Azione 1
            Azione 2
            .........
            Azione n
            End For
    Breve spiegazione: Nel campo variabile di For inserisci un nome qualsiasi di variabile (anche se non esiste), nel tuo caso non ha importanza. Nel campo Item metti 1:%var dove %var è la tua variabile che contiene il valore che tu non conosci. In questo modo il ciclo ripeterà le azioni seguenti (azione1....azionen) il numero di volte indicato dal numero in %var.
    Fin qui tutto bene, ma il problema è un altro. Tu vuoi far ripetere x volte una azione Variable Query (almeno così ho capito). Il che però non ha senso. Infatti tu ripeterai x volte una azione variable query che andrà comunque a scrivere sempre nella stessa variabile, per cui anche se la ripeti 100 volte è come se tu l'avessi lanciata una sola volta...
    Ultima modifica di Odysseos; 17-02-15 alle 13:52
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (17-02-15)

  5. #5043
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    [quote name="magho73" post=6610676][quote name="magho73" post=6610585]Ti ringrazio di cuore x la disponibilità ma non ci riesco,potresti simulare passo passo come se lo stesso facendo x tè,se ti va,in modo che possa entrarmi in questa testaccia dura,spero

    Edit: ho comprato autonotification visto che dovrebbe servire
    Purtroppo spiegato meglio di così non riesco...
    Alla fine ti ho elencato tutti i passaggi da fare con relativi commenti.
    Bisogna solamente mettersi lì e provare, provare e riprovare [/QUOTE]
    Ok c'è l'ho fatta ci sono riuscito grazie ai tuoi consigli👏,ho dovuto modificare qualcosa,ma come hai detto tu bisogna provare e riprovare 😝😝
    Ti chiedo un'altra cosa,e possibile impostare la sincronizzazione di Gmail ad orario impostato ,xchè sono riuscito a trovare solo avvia app xò con schermo bloccato non si avvia.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  6. #5044
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magho73 Visualizza il messaggio
    Ok c'è l'ho fatta ci sono riuscito grazie ai tuoi consigli��,ho dovuto modificare qualcosa,ma come hai detto tu bisogna provare e riprovare ����
    Ti chiedo un'altra cosa,e possibile impostare la sincronizzazione di Gmail ad orario impostato ,xchè sono riuscito a trovare solo avvia app xò con schermo bloccato non si avvia.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Purtroppo credo che l'unico modo per farlo sia l'uso degli intent ( ormai ho in testa solo quelli )
    Se qualcun altro conosce metodo migliore, che non faccia il timidone

    A parte gli scherzi, avviare una sincronizzazione senza toccare il cell, direi che possa essere possibile, o attivando/disattivando l'auto-sync [esiste il task direttamente in tasker]
    altrimenti è quello di usare un intent [un azione del telefono che permette di eseguire comandi senza l'uso diretto dell'utente......circa, qui google potrà aiutarti]
    Solamente che l'uso degli intent è veramente difficoltoso, non tanto impostare il profilo, perchè è un comando solo...ma capire quale comando è quello giusto.
    Per intenderci, ti link la GUIDA fatta da un utente del forum (@Shev100), al suo interno troverai anche la spiegazione e degli esempi di intent, oltre ad altre mille cose utitli
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  7. #5045
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    [quote name="magho73" post=6613577]
    Ok c'è l'ho fatta ci sono riuscito grazie ai tuoi consigli��,ho dovuto modificare qualcosa,ma come hai detto tu bisogna provare e riprovare ����
    Ti chiedo un'altra cosa,e possibile impostare la sincronizzazione di Gmail ad orario impostato ,xchè sono riuscito a trovare solo avvia app xò con schermo bloccato non si avvia.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Purtroppo credo che l'unico modo per farlo sia l'uso degli intent ( ormai ho in testa solo quelli )
    Se qualcun altro conosce metodo migliore, che non faccia il timidone

    A parte gli scherzi, avviare una sincronizzazione senza toccare il cell, direi che possa essere possibile, o attivando/disattivando l'auto-sync [esiste il task direttamente in tasker]
    altrimenti è quello di usare un intent [un azione del telefono che permette di eseguire comandi senza l'uso diretto dell'utente......circa, qui google potrà aiutarti]
    Solamente che l'uso degli intent è veramente difficoltoso, non tanto impostare il profilo, perchè è un comando solo...ma capire quale comando è quello giusto.
    Per intenderci, ti link la GUIDA fatta da un utente del forum (@Shev100), al suo interno troverai anche la spiegazione e degli esempi di intent, oltre ad altre mille cose utitli [/QUOTE]

    Grazie,appena rientro a casa gli dò un'occhiata 😉


    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  8. #5046
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Presumo che quando l'offerta viene rinnovata tu riceva un SMS di conferma da parte di TIM contenente un testo tipo "L'offerta XXX è stata rinnovata ecc. ecc."Quindi potresti sfruttar questo evento (Received text) per far partire una sorta di conteggio (penso ad una variabile che al momento della ricezione viene reinizializzata al valore 0). Inoltre sempre lo stesso task che riporta il valore della variabile a 0, rende attivo un profilo che incremente di uno il valore della suddetta variabile ogni 24 ore. Un ulteriore profilo con Evento variabile value potrebbe, una volta che la variabile ha il valore 29, rendere inattivo il profilo prededente (cioè quello che contiene l'incremento della variabile, che a sua volta viene di nuovo reso attivo dal verificarsi della ricezione del nuovo sms di conferma da parte di TIM) e staccare la connessione. Insomma una cosa del genere, non so se mi sono spiegato....
    Allora, ho risolto il problema di staccare i dati ogni 30gg molto più semplicemente.
    Posto la soluzione nel caso possa essere di aiuto ad altri.

    1) creare un evento sul calendario Google, che io ho chiamato SCADE TARIFFA TIM e che ha durata di tutto il giorno, con ripetizione di ogni 30 gg
    2) creare un TASK con Dati Mobili -> OFF
    3) creare un profilo con
    - contest: Modifica Stato -> Voce in Calendario -> Titolo SCADE PIANO TIM
    - contest: ora da 23:55
    - TASK -> stacca Dati

  9. #5047
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Potresti utilizzare un ciclo For. Mettiamo che tu hai una variabile %var che contiene un numero qualsiasi (X), puoi fare:

    codice:
    For Variable %xxxx Items 1:%var
            Azione 1
            Azione 2
            .........
            Azione n
            End For
    Breve spiegazione: Nel campo variabile di For inserisci un nome qualsiasi di variabile (anche se non esiste), nel tuo caso non ha importanza. Nel campo Item metti 1:%var dove %var è la tua variabile che contiene il valore che tu non conosci. In questo modo il ciclo ripeterà le azioni seguenti (azione1....azionen) il numero di volte indicato dal numero in %var.
    Fin qui tutto bene, ma il problema è un altro. Tu vuoi far ripetere x volte una azione Variable Query (almeno così ho capito). Il che però non ha senso. Infatti tu ripeterai x volte una azione variable query che andrà comunque a scrivere sempre nella stessa variabile, per cui anche se la ripeti 100 volte è come se tu l'avessi lanciata una sola volta...
    OK ci rinuncio.... é troppo complicato.... il problema del for dovrei averlo risolto in questo modo: uploadfromtaptalk1424179426265.jpg uploadfromtaptalk1424179694578.jpgdove %Nturni é il numero di volte che deve essere ripetuto il ciclo (il valore x che non conosco)... in questo modo dovrebbe fare x domande e creare x variabili con contenuti differenti....
    Il problema é che poi dovrei inserire molte altre azioni per riuscire a completare il task.... sono già a 50 azioni e sta diventando troppo complesso:sly:

    Comunque la mia idea era quella di inserire turni di lavoro in automatico nel calendario fino a una certa data, facendo tutte le domande attraverso le query per stabilire i tipi di turni.... sembra facile ma non lo é:o
    Ultima modifica di N1m0Y; 17-02-15 alle 16:36
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #5048
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    OK ci rinuncio.... é troppo complicato.... il problema del for dovrei averlo risolto in questo modo: uploadfromtaptalk1424179426265.jpg uploadfromtaptalk1424179694578.jpgdove %Nturni é il numero di volte che deve essere ripetuto il ciclo (il valore x che non conosco)... in questo modo dovrebbe fare x domande e creare x variabili con contenuti differenti....
    Il problema é che poi dovrei inserire molte altre azioni per riuscire a completare il task.... sono già a 50 azioni e sta diventando troppo complesso:sly:

    Comunque la mia idea era quella di inserire turni di lavoro in automatico nel calendario fino a una certa data, facendo tutte le domande attraverso le query per stabilire i tipi di turni.... sembra facile ma non lo é:o
    Ti distruggo la forza di volontà e l'impegno in una domanda
    ma lo sai che esistono applicazioni fatte apposta..no?! L'ho scaricata anche per mia madre haha
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  11. #5049
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ti distruggo la forza di volontà e l'impegno in una domanda
    ma lo sai che esistono applicazioni fatte apposta..no?! L'ho scaricata anche per mia madre haha
    Che inseriscono i turni per un anno nel calendario di google? Come si chiama?

    Comunque volevo provare a fare una cosa difficile
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. #5050
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Che inseriscono i turni per un anno nel calendario di google? Come si chiama?

    Comunque volevo provare a fare una cosa difficile
    Bravo, non ti scoraggiare... considera che non esiste mai un unico modo per fare le cose. Quando una cosa sembra di difficile o impossibile realizzazione, gira gli attorno e vedrai che una soluzione la trovi. Se mi consenti un consiglio, perché non provare ad usare una scena ? Pensaci....
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 505 di 865 primaprima ... 5405455495503504505506507515555605 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy