CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 507 di 865 primaprima ... 7407457497505506507508509517557607 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,061 a 5,070 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5061
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te Odysseos, hai scritto mentre rispondevo a AlFaver.
    Il mio sistema operativo è Lollipo e dalle impostazioni della modalità silenziosa mi da solo off e vibrate, non mi da ON. E' quello il problema...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato samfdk per il post:

    Odysseos (18-02-15)

  3.  
  4. #5062
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te Odysseos, hai scritto mentre rispondevo a AlFaver.
    Il mio sistema operativo è Lollipo e dalle impostazioni della modalità silenziosa mi da solo off e vibrate, non mi da ON. E' quello il problema...
    In Tasker cerca qualcosa tipo Interrupt o Interruzioni, questo dovrebbe risolvere...

    EDIT

    Dovresti trovare Interrupt Mode
    Ultima modifica di Odysseos; 18-02-15 alle 11:49
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #5063
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grande!!!!
    Bo, io mi domando ogni tanto, come fa certa gente a sapere tutte ste cose...
    Non ci sarei mai arrivato, anche perché di logica non so cosa c'entrino le interruzioni. Cmq ho risolto, ancora grazie.
    Per quanto riguarda la posizione con le celle, l'ho trovata, ma intanto provo con quella tramite rete per vedere come si comporta con la batteria.
    Quando usavo Llama c'era la localizzazione con le cella, ma ogni tanto c'era qualche problema.
    C'è tanta differenza a livello di durata della batteria tra reti e celle?

  6. #5064
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Grande!!!!
    Bo, io mi domando ogni tanto, come fa certa gente a sapere tutte ste cose...
    Non ci sarei mai arrivato, anche perché di logica non so cosa c'entrino le interruzioni. Cmq ho risolto, ancora grazie.
    Per quanto riguarda la posizione con le celle, l'ho trovata, ma intanto provo con quella tramite rete per vedere come si comporta con la batteria.
    Quando usavo Llama c'era la localizzazione con le cella, ma ogni tanto c'era qualche problema.
    C'è tanta differenza a livello di durata della batteria tra reti e celle?
    La localizzazione tramite celle non ha impatto sulla batteria( lo scan delle celle deve per forza essere sempre attiva, altrimenti il cell non funzia) di contro è molto più imprecisa, quella tramite rete ha poco impatto sulla batteria, per cui ti conviene usarla congiuntamente alla loc tramite celle. Magari potresti crearti un profilo che quando rileva determinate celle attiva la loc tramite rete... Permettimi una domanda : quali attività è possibile gestire con la modalità Interrupt? Non avendo Lollipop io non la posso attivare, però sono curioso...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  7. #5065
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    La localizzazione tramite celle non ha impatto sulla batteria( lo scan delle celle deve per forza essere sempre attiva, altrimenti il cell non funzia) di contro è molto più imprecisa, quella tramite rete ha poco impatto sulla batteria, per cui ti conviene usarla congiuntamente alla loc tramite celle. Magari potresti crearti un profilo che quando rileva determinate celle attiva la loc tramite rete... Permettimi una domanda : quali attività è possibile gestire con la modalità Interrupt? Non avendo Lollipop io non la posso attivare, però sono curioso...
    No lo so, a dirti la verità sono completamente ignorante, nell'azione "UFFICIO" ho aggiunto la finzione interrupt mode e mi fa decidere tra 3 possibilità (nessuno, priorità e tutti) io ho messo nessuno (sono andato a tentativi e funziona)

    Ascolta visto che sei così gentile ti chiedo, se possibili se mi puoi guidare in quello che devo fare:

    Ho creato 4 attivita
    - Quieto al lavoro = senza suoneria
    - normale a casa = con suoneria, vibro e tutto con aggiunta dell'accensione della WIFI
    - notte con accensione modalità aereo
    - normale fuori = spegnimento wifi e tutto il resto uguale

    Adesso nei profili vorrei fare:
    -attivare quieto al lavoro solo in ufficio e dalle 7.30 alle 17.30 e dal lun/ven, magari utilizzando in congiunta anche le celle come hai detto tu ( il mio lavoro è anche fuori dall'ufficio, quindi quando esco la suoneria dovrebbe riattivarsi )
    -attivare normale a casa quando arrivo a casa
    -attivare notte solo quando sono a casa dalle 23.00 alle 7.00

    Grazie mille, prima usavo Llama era molto più intuitivo e facile da usare, questo è più potente ma è difficile...

  8. #5066
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti
    allora sto implementando un nuovo profilo con autonotifications però ho un piccolo problema. Vi espongo prima cosa fa il mio profilo.
    Il profilo controlla la notifica generata da tuneln o da poweramp e dopo 20 secondi lancia sygic.
    il problema è semplicemente il seguente: vorrei che autonotifications leggesse il cambiamento di notifica della seconda o terza riga della notifica che corrisponde al nome della stazione o del brano altrimenti il task si esegue sempre senza darmi il tempo di cambiare stazione o brano. inoltre vorrei che il task controllasse se sygic è aperto in background in modo tale da evitare che si esegua qualora io non lo abbia già lanciato intenzionalmente.
    grazie
    Nessuno mi può aiutare?
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  9. #5067
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Nessuno mi può aiutare?
    Lo farei volentieri. Ma purtroppo non conosco AutoNotifications.
    L'ho preso, ma non ho ancora avuto tempo di studiarmelo

    Prova però ad usare la classica formattazione * testo notifica *
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  10. #5068
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    No lo so, a dirti la verità sono completamente ignorante, nell'azione "UFFICIO" ho aggiunto la finzione interrupt mode e mi fa decidere tra 3 possibilità (nessuno, priorità e tutti) io ho messo nessuno (sono andato a tentativi e funziona)

    Ascolta visto che sei così gentile ti chiedo, se possibili se mi puoi guidare in quello che devo fare:

    Ho creato 4 attivita
    - Quieto al lavoro = senza suoneria
    - normale a casa = con suoneria, vibro e tutto con aggiunta dell'accensione della WIFI
    - notte con accensione modalità aereo
    - normale fuori = spegnimento wifi e tutto il resto uguale

    Adesso nei profili vorrei fare:
    -attivare quieto al lavoro solo in ufficio e dalle 7.30 alle 17.30 e dal lun/ven, magari utilizzando in congiunta anche le celle come hai detto tu ( il mio lavoro è anche fuori dall'ufficio, quindi quando esco la suoneria dovrebbe riattivarsi )
    -attivare normale a casa quando arrivo a casa
    -attivare notte solo quando sono a casa dalle 23.00 alle 7.00

    Grazie mille, prima usavo Llama era molto più intuitivo e facile da usare, questo è più potente ma è difficile...
    Ciao. Quello che vuoi fare non è per niente difficile, anzi. Procediamo con ordine:
    1) Profilo Ufficio. Vuoi che sia attivo in certe ore e in certi giorni. Presumo che quando sei al lavoro sei connesso ad una rete Wifi aziendale. Se è così devi creare un profilo con tre contesti. In pratica crei il tuo profilo Ufficio con un contesto Net --> Wifi Connected dove indichi il SSID della tua rrete aziendale. Ora se fai un long click sul contesto che hai appena creato ti apparirà un menu a comparsa dal quale scegli ADD (o Aggiungi se hai Tasker in italiano). Questo ti permetterà di aggiungere un secondo contesto che questa volta sceglierai da TIME. Nella finestra di Edit che si apre inserisci gli orari in cui il profilo vuoi sia attivo, quindi in DA metti 7.30 e in A metti 17.30. Laascia Ripeti deselezionato. Ora puoi aggiungere il terzo contesto ripetendo la stessa operazione di long click di prima. Questa volta creo un contesto di tipo Day (o Giorno). Nella finestra di edit scegli Giorni della settimana e fai click su i giorni che ti interessano (quindi lunedi, martedi, ecc.). Ora hai un profilo con tre contesti che come vedi sono collegti tra loro mediante il simblolo "+". Questo ssignific che il profilo per potersi attivare deve soddisfare tutte e tre le condizioni ovvero: devi essere coollegato alla rete Wifi del tuo ufficio, devi essere in un periodo di tempo compreso tra le 7.30 e le 17.30 di un giorno della settimana compreso tra lunedi e venerdi. Se anche una sola di queste condizioni non fosse vera il profilo non si attiverebbe, e con questo rrisolvi anche il secondo problema, cioè quando sei fuori dall'ufficio, comunque per lavoro. In questo caso (quando sei in giro fuori dall'ufficio), sicuramente non sei più collegato al Wifi Aziendale e quindi il profilo non è più attivo, per ccui si verifica la condizione di Exit Task dove tu hai una azione che ripristina il vlume della suoneria. Naturalmente nel momento in cui rientri in ufficio, ti riconnetti al Wifi, qundi le tre condizioni sono di nuovo tutte e tre soddisfatte e quindi il cell viene messo in mute.
    2) Casa : si deve aattivare quando rientri a casa. Anche qui puoi utilizzare un contesto legato al Wifi se aanche a casa hai una rete Wifi alla quale ti colleghi. Altrimenti puoi utilizzare un contesto basato sulle celle telefoniche.
    3) Notte. Come nel profilo dell'Ufficio, basta aggiungere un contesto Time questa volta attivo dalle 23 alle 7. Anche qui come nel caso degli altri profili aggiungi un Exit Task che si verifica allo scadere delle condizioni e che serve a ripristinare le condizioni di partenza (volumi, collegaamenti a rete, uscita dalla mod. aereo ecc). Mi pare che già in precedenza AlFaver ti abbia spiegato come si crea un Exit Task per cui non mi dilingo oltre. Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (19-02-15),samfdk (20-02-15)

  12. #5069
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Nessuno mi può aiutare?
    Purtroppo anche io come AlFaver non uso e non conosco Autonotification, nè tantomeno conosco Sygic, mi dispiace...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. #5070
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Grazie lo stesso a tutti
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

Pagina 507 di 865 primaprima ... 7407457497505506507508509517557607 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy