Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franco94
Allora non capisco perché non funziona. Hai provato a lasciare solo l'azione "Say" nel task? Il nome del chiamante non lo senti proprio oppure esce dall'altoparlante del telefono? Prova anche a selezionare un motore vocale, invece di lasciare su default:default. Usa il tasto lente.
Niente da fare, la suoneria ha il.sopravvento
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Odysseos
Ahahahha... grazie per il "Mastro", lo prendo come battuta... Sto seguendo la discussione tra te e AlFaver e non mi sono voluto intromettere perchè era interessante e procedevate più che bene già da soli senza bisogno che, appunto, mi intromettessi anche io. Comunque, visto che me lo chiedi, intervengo volentieri. Per prima cosa ho notato una incongruenza nel tuo task: all'azione n. 5 hai un Else if senza conseguente azione, ma passi direttamente ad un nuovo IF, quindi doresti correggere. Poi per quanto riguarda l'inserimento di una variabiibile per definire il valore di Default del tuo slider, lo puoi fare, semplicemente inserendo una azione Element Value dove in Value metti appunto la variabile. Per fare questo medi modificare il tuo task :
Come prima azione devi inserire l'azione Create Scene. A questa fai seguiire i cicli IF che hai già. Subito dopo inserisci l'azione Element Value di cui abbiamo parlato prima e come ultima azione metti Show Scene. Quindi il tuo Task sarà :
Create Scene
Azioni IF, Else If ecc.
Element Value
Show Scene
Inoltre ti devi aassicurare di chiudere SEMPRE la scena con una azione Destroy Scene, altriment la Scena rimane in memoria. In genere io nel task che lancia la scena inserisco sempre per prime queste azioni:
1) Test Scene e conservo il risultato in una vriabile chiamata per esempio %statoscena. Questa variabile può avere tre valori : uncreated (se la scena non è stata creata), created (se la scena è stata creata), hidden (se la scena è stata creata ma non è visibile. Proprio questo terzo valore è quello che c interessa e che andremo a verificare nella seconda azione :
2) Destroy Scene If %statoscena maatches hidden. In questo modo sono sempre sicuro di eliminare la scena dalla memoria. Dopo questa azione puoi inserire le azioni che ti elencato prima nell'ordine descritto. Ok, ora fai un pò di prove e vedi come va....
Allegato 136987
Allegato 136988
Che pirla che sono.... Ci ho messo mezz'ora per sistemare l'if e un altro problema che avevo trovato e quando finalmente era tutto corretto mi sono accorto che è totalmente inutile perchè basta mettere questo:Allegato 136986
Ecco
Allegato 137006
e questo nello slider
Allegato 137008
Funziona ma c'é sempre il solito problema che funziona la prima volta e poi non funziona più:(
Il Destroy Scene l'ho inserito nella pressione del tasto exit della scena.... sembra che funzioni ugualmente....
-
Quote:
Originariamente inviato da
svasato
Ragazzi salve a tutti,
Ho un problema e vorrei sapere se è possibile
risolverlo con tasker.
Ho fatto qualche piccolo progetto ma niente di che, visto quello che gli fate fare voi.
Allora vorrei che anche con le cuffie inserite, la suoneria e le varie notifiche vengano riprodotte anche dall'altoparlante posteriore, in pratica come se le cuffie non fossero inserite.
Il problema è che per lavoro (Guido) tengo sempre l'auricolare inserito, qualche volta ascolto podcast, e spesso non sento le chiamate. Dovrei tenere le cuffie scollegate e collegarle all'arrivo di una chiamata, ma capite anche voi che diventa più pericoloso che utile
Si accettano consigli
Grazie
Nessuno che mi consiglia? Scusate per l'up [emoji5]
-
Ciao, mi potete dire come funziona la variabile bluetooth? Si basa sullo stato on/off o sulla connessione con un dispositivo? A me servirebbe il secondo caso. Devo crearne una ad hoc?
-
Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
magho73
Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li ho conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.
-
[quote name="speedtrap" post=6640033][quote name="magho73" post=6639968]Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.[/QUOTE]
Ciao speedtrap potresti postarmi il link della community per favore,mi iscrivo volentieri 😋😜
Edit: trovata mi sono iscritto 😜
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Allegato 136987
Allegato 136988
Che pirla che sono.... Ci ho messo mezz'ora per sistemare l'if e un altro problema che avevo trovato e quando finalmente era tutto corretto mi sono accorto che è totalmente inutile perchè basta mettere questo:
Allegato 136986
Ecco
Allegato 137006
e questo nello slider
Allegato 137008
Funziona ma c'é sempre il solito problema che funziona la prima volta e poi non funziona più:(
Il Destroy Scene l'ho inserito nella pressione del tasto exit della scena.... sembra che funzioni ugualmente....
Ti funziona solo la prima volta perché tu nello script shell utilizzi il valore della variabile %Valore_gamma_n Ma questa variabile viene valorizzata con l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n a %Valore_gamma -50" che però viene eseguita nel task di avvio. Questo significa che se la scena viene lanciata e poi eseguita per la prima volta, la variabile contiene il giusto valore e quindi il risultato sarà quello atteso. Se invece, la scena è già presente a video e tu agisci sullo slider e poi premi su Applica, la variabile %Valore_gamma_n non viene valorizzata al nuovo valore perché di fatto il task che la contiene non è stato avviato, per cui l'azione contenuta nel comando shell utilizzerà per forza di cose il vecchio valore della variabile e non quello nuovo. Potresti ovviare al problema inserendo l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n" come prima azione del bottone Applica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
magho73
[quote name="speedtrap" post=6640033][quote name="magho73" post=6639968]Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.[/QUOTE]
Ciao speedtrap potresti postarmi il link della community per favore,mi iscrivo volentieri 😋😜
Edit: trovata mi sono iscritto 😜
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Passate anche a me questo link ?
Grazie
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Odysseos
Ti funziona solo la prima volta perché tu nello script shell utilizzi il valore della variabile %Valore_gamma_n Ma questa variabile viene valorizzata con l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n a %Valore_gamma -50" che però viene eseguita nel task di avvio. Questo significa che se la scena viene lanciata e poi eseguita per la prima volta, la variabile contiene il giusto valore e quindi il risultato sarà quello atteso. Se invece, la scena è già presente a video e tu agisci sullo slider e poi premi su Applica, la variabile %Valore_gamma_n non viene valorizzata al nuovo valore perché di fatto il task che la contiene non è stato avviato, per cui l'azione contenuta nel comando shell utilizzerà per forza di cose il vecchio valore della variabile e non quello nuovo. Potresti ovviare al problema inserendo l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n" come prima azione del bottone Applica.
Funziona🙌🙌 sei un grande:beer::beer::beer:
Allegato 137030
Allegato 137031
Allegato 137032
Grazie 1000;)