Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, torno con un nuovo quesito.Ho impostato un messaggio automatico quando il cellulare rileva la presenza di un determinato wifi (non connesso, solo rilevato). Il problema è che il mio s4 sembra molto pigro a ricercare wifi a schermo spento (com'è giusto che sia), c,è un modo per "obbligare" tasker a compiere una scansione wifi ogni 30-40 secondi in un determinato giorno e ora per circa 5 minuti? se sì, come impostare la scansione wifi w il loop determinato di quel task per un ceerto periodo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
svasato
Dunque quello che mi serviva era di inserire un evento al giorno, nello specifico turno di lavoro, nel calendario per tenerne traccia, e allo stesso tempo creare un file contenente i turni giorno per giorno che poi a fine mese mando al mio capo servizio. Ora per come è impostato il progetto cliccando sul widget che ho in home si attiva il riconoscimento vocale, detto l'evento completo di varii particolari e viene inserito nel giorno corrente.
Dopo di ciò ho fatto in modo di inserire solo la prima parte dell'evento che è quella che interessa al mio capo servizio in un file che si crea ad ogni 1 del mese preceduto dal giorno del mese stesso.
Scusate ma più semplice di così non riesco a spiegarlo.
Approfitto per ringraziare tutti ed in particolare odysseos perché sono andato a rubare di qua e di là pezzi di altri progetti per riuscire a fare il mio 1° progetto funzionante con tasker.
Grazie [emoji1]
Ciao, forse t semplificavi la vita (ma avevi meno soddisfazione) installando l app gestione ore lavoro... Che praticamente tutti permette di inviare il file con l orario al indirizzo mail, stamparlo ecc. Ps bel lavoro.
-
Quote:
noooooo
Salve a tutti, torno con un nuovo quesito.Ho impostato un messaggio automatico quando il cellulare rileva la presenza di un determinato wifi (non connesso, solo rilevato). Il problema è che il mio s4 sembra molto pigro a ricercare wifi a schermo spento (com'è giusto che sia), c,è un modo per "obbligare" tasker a compiere una scansione wifi ogni 30-40 secondi in un determinato giorno e ora per circa 5 minuti? se sì, come impostare la scansione wifi w il loop determinato di quel task per un ceerto periodo?
Purtroppo cercavo una cosa simile anche io, perchè usavo il wifi-near per scollegare il profilo lavoro.
Solamente che rimaneva legato a quel wifi anche a decine di km dal mio ufficio....
L'unico modo è stato quello di cambiare i valori dei vari check che tasker fa, solamente che non puoi vincolarli a giorni o fasce orarie precise.
-
Quote:
AlFaver
Purtroppo cercavo una cosa simile anche io, perchè usavo il wifi-near per scollegare il profilo lavoro.
Solamente che rimaneva legato a quel wifi anche a decine di km dal mio ufficio....
L'unico modo è stato quello di cambiare i valori dei vari check che tasker fa, solamente che non puoi vincolarli a giorni o fasce orarie precise.
@ AlFaver e @ Noooooo
Potreste provare con un Task contenente una azione Set Tasker Preferences che si trova nella categoria Tasker. A questo task poi collegate un profilo con contesti Data e Ora.
-
Quote:
Odysseos
@ AlFaver e @ Noooooo
Potreste provare con un Task contenente una azione Set Tasker Preferences che si trova nella categoria Tasker. A questo task poi collegate un profilo con contesti Data e Ora.
Io ormai ho risolto con i TAG NFC rotfl
Attaccato al porta cellulare della macchina e via. così risolvo anche il problema dell'attaccare o staccare il BT ogni volta che entro ed esco dall'auto.
Grazie comunque per la dritta, non si sa mai per il futuro :D
-
Quote:
AlFaver
Io ormai ho risolto con i TAG NFC rotfl
Attaccato al porta cellulare della macchina e via. così risolvo anche il problema dell'attaccare o staccare il BT ogni volta che entro ed esco dall'auto.
Grazie comunque per la dritta, non si sa mai per il futuro :D
A proposito dei Tag NFC, io non li ho mai usati, però mi incuriosiscono e mi piacerebbe fare qualche esperimento. Mi daresti qualche consiglio su quale tipo comprare e dove conviene acquistarli? Ho visto su Ebay un venditore tedesco ( o inglese, non ricordo) piuttosto fornito, ma sono indeciso. Aspetto qualche tua dritta in merito[emoji4]
-
Quote:
Odysseos
A proposito dei Tag NFC, io non li ho mai usati, però mi incuriosiscono e mi piacerebbe fare qualche esperimento. Mi daresti qualche consiglio su quale tipo comprare e dove conviene acquistarli? Ho visto su Ebay un venditore tedesco ( o inglese, non ricordo) piuttosto fornito, ma sono indeciso. Aspetto qualche tua dritta in merito[emoji4]
Allora io ho comprato questi qua
Mi trovo molto bene e per adesso l'unico problema riscontrato è che continuava ad attivarmi con tanto di suono, l'azione del tag....
questo perchè era sempre a contatto con il cell, ho ovviato spegnendo il controllo NFC direttamente nell'azione collegata allo stesso TAG, e riattivandolo con un exit task di tasker :D
spero di essere stato chiaro, ultimamente ho perso l'uso della grammatica haha
-
Quote:
AlFaver
Allora io ho comprato questi
qua
Mi trovo molto bene e per adesso l'unico problema riscontrato è che continuava ad attivarmi con tanto di suono, l'azione del tag....
questo perchè era sempre a contatto con il cell, ho ovviato spegnendo il controllo NFC direttamente nell'azione collegata allo stesso TAG, e riattivandolo con un exit task di tasker :D
spero di essere stato chiaro, ultimamente ho perso l'uso della grammatica haha
Chiarissimo, grazie [emoji1] [emoji106]
-
Come faccio partire un'azione di tasker con l'nfc? Grazie
-
Quote:
CarecaIII
Come faccio partire un'azione di tasker con l'nfc? Grazie
Devi usare un applicazione esterna... Si chiama trigger