Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kallo77
Gentilissimo, grazie... Ti disturbo ancora perchè ho installato tasker da poco e molte cose ancora non le so fare, tipo questa. Ho seguito il link che mi hai dato e scaricato un file xml con all'interno del codice java, purtroppo non c'è alcuna spiegazione su cosa fare... in tasker dovrei andare in azione > codice > JavaScript e caricare il file?
Ciao. Devi fare semplicemente questo: In Tasker fai un click lungo sulla Tab Profili fino a quando appare Importa. Clicca appunto su Importa è apri la cartella dove hai scaricato il file XML. Cliccando su di esso verrà automaticamente caricato come profilo in Tasker. Un consiglio. Prima di fare tutto questo apri le Preferenze ( nel menu di Tasker che si apre cliccando sull' Icona in alto a destra rappresentata da 3 puntini) e assicurati che la modalità principiante sia disattivata. Per quanto riguarda il funzionamento del profilo, non so aiutarti perchè non l' ho scaricato in quantouso pochissimo WhatsApp, ma se hai bisogno di spiegazioni rivolgiti pure all' autore sia qui nel forum sia nella sua community. È sempre molto gentile e disponibile ad aiutare. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
-
Quote:
Odysseos
Ciao. Devi fare semplicemente questo: In Tasker fai un click lungo sulla Tab Profili fino a quando appare Importa. Clicca appunto su Importa è apri la cartella dove hai scaricato il file XML. Cliccando su di esso verrà automaticamente caricato come profilo in Tasker. Un consiglio. Prima di fare tutto questo apri le Preferenze ( nel menu di Tasker che si apre cliccando sull' Icona in alto a destra rappresentata da 3 puntini) e assicurati che la modalità principiante sia disattivata. Per quanto riguarda il funzionamento del profilo, non so aiutarti perchè non l' ho scaricato in quantouso pochissimo WhatsApp, ma se hai bisogno di spiegazioni rivolgiti pure all' autore sia qui nel forum sia nella sua community. È sempre molto gentile e disponibile ad aiutare. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
ahahahahah bellissimo funziona alla grande!!!! Il discorso della modalità principiante già l'avevo fatto grazie ad un tuo tutorial ;) Adesso mi devo studiare un profilo in cui quando il bluetooth si connette alla macchina, i messaggi whatsapp mi vengono letti ... cosi posso usare whatsapp completamente senza mani :) Grazie mille cmq di tutto
-
Buona sera a tutti purtroppo mi capita un evento spiacevole ultimamente. Ho messo su diversi profili che prevedono la lettura di eventi da diversi calendari e purtroppo tasker confonde in calendari e i task non si l'associazione. So per certo che fa confusione perché ogni profilo con calendario prevede la scrittura di un file log con delle specifiche keyword che mi fanno capire cosa accade. Non è che mi potete aiutare a capire il motivo o almeno a rendere più blindata la lettura degli eventi dai calendari?
-
Quote:
nokian95ita
Buona sera a tutti purtroppo mi capita un evento spiacevole ultimamente. Ho messo su diversi profili che prevedono la lettura di eventi da diversi calendari e purtroppo tasker confonde in calendari e i task non si l'associazione. So per certo che fa confusione perché ogni profilo con calendario prevede la scrittura di un file log con delle specifiche keyword che mi fanno capire cosa accade. Non è che mi potete aiutare a capire il motivo o almeno a rendere più blindata la lettura degli eventi dai calendari?
In che modo ottieni i dati da ogni calendario?
-
Buonasera a tutti,
sono nuovo nell'utilizzo di Tasker e non molto smaliziato in generale nel mondo android.
Volevo chiedere il vostro aiuto per creare un'azione che mi permetta di aprire e tenere in background una web app (creata con "Aggiungi a schermata Home" di chrome).
Nello specifico vorrei che, quando sono a casa, l'app per la domotica fosse sempre pronta senza dover aspettare ogni volta il caricamento.
Navigando un po' sono riuscito a trovare ed implementare questa azione per far partire il browser sull'indirizzo desiderato (senza che ogni volta mi apra un tab diverso):
Send Intent [ Action:android.intent.action.VIEW Cat:Default Mime Type: Data:http://XXX.XXX.XXX.XXX Extra:com.android.browser.application_id:XXXXXXXX Extra: Package: Class: Target:Activity ]
Io, però, preferirei aprire la web app e non il browser. Inoltre, come detto, vorrei tenerla in background.
PS Non ho il root.
Vi ringrazio anticipatamente,
Luca
-
@Odysseos
Provato a fare come mi hai suggerito ma non funziona.
Forse il problema potrebbe essere quello indicato a questo indirizzo della guida di sviluppo? [URL] http://developer.android.com/reference/android/media/AudioManager.html#setStreamVolume(int, int, int) /URL]
-
Quote:
svasato
@
Odysseos
Provato a fare come mi hai suggerito ma non funziona.
Forse il problema potrebbe essere quello indicato a questo indirizzo della guida di sviluppo? [URL] http://developer.android.com/reference/android/media/AudioManager.html#setStreamVolume(int, int, int) /URL]
Intendi dire la possibilità che il tuo cellulare abbia il "volume fisso" e che per questo non puoi regolare? Non credo sia questo il caso. In genere in questo caso non dovresti neanche avere una interfaccia per regolare il volume ( cioè il "cursore" spostando il quale effettui la regolazione). Al limite, puoi provare un'altra opzione di AudioManager, la funzione set speakerphone on. Potresti creare un profilo con due contesti: phone ringing + headset plugged e collegare il task con la funzione Java set speakerphone on. In pratica questo dovrebbe attivare il Vivavoce. Prova a vedere se va.
-
Grazie ancora per la tua pazienza [emoji6]
Come detto di programmazione non capisco nulla, ho cliccato sulla lente di ingrandimento nella funzione e mi ha portato li. Chiedo scusa per la presunzione [emoji5]
Ci provo subito
-
Quote:
svasato
Grazie ancora per la tua pazienza [emoji6]
Come detto di programmazione non capisco nulla, ho cliccato sulla lente di ingrandimento nella funzione e mi ha portato li. Chiedo scusa per la presunzione [emoji5]
Ci provo subito
Quale presunzione??? Fai benissimo sia a provare che a chiedere, altrimenti come faresti ad imparare? Io cerco di aiutare per quel poco che le mie ( purtroppo limitate) conoscenze mi consentono...
-
Quote:
Odysseos
In che modo ottieni i dati da ogni calendario?
Usando un task che ha un event e poi appena state li c'è calendar event e di lì si seleziona il calendario. È come se quando ci sono più eventi di diversi calendari lui lo prenda a caso.
Ti spiego il profilo su indicato attiva un task
Questo in pratica controlla il titolo del calendario, letto come variabile, e la confronta con una parola che io gli scrivo come valore della variabile e come titolo del calendario quindi scrive in un file csv il titolo dell'evento e la descrizione. In pratica è come se lui leggesse correttamente la condizione di attivazione dal calendario che io voglio però trascrive quello di un altro calendario.