Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
emanuele252
Mi spiegheresti un po meglio come creare questa variabile e come dovrebbe funziinare
Crei un nuovo task e gli dai un nome... poi tap su + per inserire una nuova azione.... Variabili e imposta variabile -> nel campo nome inserisci il nome della variabile da impostare "%mySIM" e nel campo A inserisci %SIMSTATE che sarebbe lo stato della SIM
Allegato 138643
OK ora il tuo task é pronto;) ora per eseguirlo dovresti associarlo a un evento o stato del dispositivo. Vai nella scheda profili e tappa su + per creare un nuovo profilo.... se vuoi attivare il task all'avvio del dispositivo vai in "Evento" -> "Sistema" -> "Dispositivo Avviato" (questo metodo però non funziona molto bene perché la variabile viene impostata all'inizio con lo stato "unknown" e poi non cambia più anche se lo stato della SIM cambia). Se invece vuoi che la SIM venga impostata quando lo schermo é acceso vai in "Stato" -> "Display" -> "Stato Display" e nel campo E' metti acceso. Il Task che dovrai associare é quello creato precedentemente:
Allegato 138645
Allegato 138646
Ora puoi creare il tuo profilo con la condizione mySIM ~ *ready*
-
Quote:
AlFaver
Solo una curiosità, se clicchi il "play" nel task che hai creato, funziona ?
I task funzionano, è la condizione che non si verifica mai.
edit
Provata or ora l'ultima versione mi funzionano anche i profili di stato, rimane da vedere se il programma si chiude ancora da solo.
Vi terrò aggiornati.
edit edit
Almeno fino ad ora nessuna chiusura arbitraria, incrociole dita.
-
Allora torno sulla questione task comandati da calendario per segnalarvi che forse ci sono. Calengoo ha un plug-in per tasker che credo finzioni meglio. Credo perché non riesco ancora a capire se gestisce bene appuntamenti ad orario oppure a giornate intere
Continuo qui l'edit
Aggiungo che ad appuntamenti orari funziona bene. Distingue i calendari di origine. Questo perché probabilmente calengoo invia a tasker degli intent con delle variabili proprie.
-
Scusate vado un attimo OT (le chiamate tramite whatsapp, sono tipo Skype quindi connessione internet, o chiamate normali? Perché la voce chiama c era già da un po' ma a me fa aprire l app che gestisce le chiamate (o dipende dal fatto che ce l ho su un tablet))
-
Buongiorno. Vorrei creare un task che mi permetta , quando avvio determinati programmi , di attivare contemporaneamete anche un widget. E che all'uscita del programma il widget si disattivi
Ho provato ma non riesco a farlo
Potete aiutarmi. Grazie
-
Salve a tutti, ragazzi.
È online il nuovo video Tutorial della serie Tutorial Tasker. Questa volta si parla di Controllo di flusso in Tasker : scopriamo cosa è e come possiamo agire su di esso tramite i costrutti condizionali ( i cicli "IF" ) e tramite i costrutti iterativi (i cicli "While"). A breve seguirà la parte 2 dedicata ai cicli "For" e all'azione Perform Task. Buona visione.
http://youtu.be/iRZmmWYpU_s
-
è normale che per un profilo si possa impostare un massimo di 3 stati? e non 4 o piu'?
Se si desidera:
Stato display Spento
+
Potenza Segnae 3,8 -> Imposta il 3G
+
Wifi Non Collegato
+
Diverse Celle telefoniche di casa
Un task del genere risulta impossibile
-
Quote:
robertus
è normale che per un profilo si possa impostare un massimo di 3 stati? e non 4 o piu'?
Se si desidera:
Stato display Spento
+
Potenza Segnae 3,8 -> Imposta il 3G
+
Wifi Non Collegato
+
Diverse Celle telefoniche di casa
Un task del genere risulta impossibile
Un modo per risolvere il problema è il seguente:
crei diversi profili (in questo caso 3) uno per ogni condizione. Al verificarsi di una condizione una variabile fatta ad hoc è settata ad un preciso valore. Crei quindi un profilo che tiene conto di tutte le condizioni da Stato -> valore variabile inserendo tutte le variabili desiderate (c'è un +i in alto a destra) collegandole con l'operatore logico E.
es.
Condizione 1 -> variabile1=ok
Condizione 2 -> variabile2=ok
Condizione 3 -> variabile3=ok
profilo finale
(variabile1=ok E variabile2=ok E variabile3=ok) -> task desiderato
-
Quote:
furious84
Scusate vado un attimo OT (le chiamate tramite whatsapp, sono tipo Skype quindi connessione internet, o chiamate normali? Perché la voce chiama c era già da un po' ma a me fa aprire l app che gestisce le chiamate (o dipende dal fatto che ce l ho su un tablet))
Allora le chiamate si WhatsApp saranno di tipo voip quindi alla maniera di Skype e saranno abilitate tramite l'aggiunta di un tab. Per quel che concerne quella voce nel menu se l'hai usata ti riporta al dialer di sistema
-
Quote:
nokian95ita
Allora le chiamate si WhatsApp saranno di tipo voip quindi alla maniera di Skype e saranno abilitate tramite l'aggiunta di un tab. Per quel che concerne quella voce nel menu se l'hai usata ti riporta al dialer di sistema
Si si infatti l ho provata e mi ha aperto il gestore delle chiamate (nel caso del mio nexus 7, tablet talk.insomma non era quella opzione. Thanks