Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Madden91
Sono 4 ore che combatto contro Tasker, e oltre a non aver concluso un tubo, mi sento anche incredibilmente stupida o_O
Ho un tag NFC configurato con Trigger, e fin qui tutto bene; adesso vorrei integrare con Tasker un paio di cose che mi piacerebbe avere, nello specifico l'attivazione/disattivazione delle sincronizzazioni e un'altra cosa un po' più particolare (ovvero un'azione per attivare/disattivare la vibrazione interna di Telegram e WhatsApp).
Il tutto sempre da legare al mio tag NFC già configurato, quindi non per orari o cose del genere. È possibile o chiedo la luna? :(
Grazie!
Ciao,
Non so se ho recepito bene il messaggio....Se te crei un task su tasker in cui ti si accende l'auto-sincronizzazione e dopo un certo lasso di tempo la spegni, con trigger puoi poi far eseguire tale attività. Invece per quanto riguarda la vibrazione in telegram & whatsapp, purtroppo non penso esista modo di differenziare i livelli di suoneria in base all'applicazione in uso, ma attendiamo conferma da maggiori esperti per questo :D
-
Quote:
AlFaver
Ciao,
Non so se ho recepito bene il messaggio....Se te crei un task su tasker in cui ti si accende l'auto-sincronizzazione e dopo un certo lasso di tempo la spegni, con trigger puoi poi far eseguire tale attività.
Ciao! Sì, era questo che intendevo. Solo che ho configurato due attività (AutoSync on e AutoSync off) in Tasker, per appunto usarle in Trigger (che permette di aggiungere alle attività scrivibili su tag, anche attivita di Tasker). Solo che, una volta inserite fra le attività di Trigger, e dopo aver scritto il tag, ogni volta che appoggio il tag esce un popup di Tasker che recita "Permission to launch tasks has not been granted by Tasker", e difatti le sincronizzazioni restano attive...che permessi servono?? Scusate, non mi era mai capitato di sentirmi così nabba davanti ad un'app rotfl
-
Quote:
Madden91
Ciao! Sì, era questo che intendevo. Solo che ho configurato due attività (AutoSync on e AutoSync off) in Tasker, per appunto usarle in Trigger (che permette di aggiungere alle attività scrivibili su tag, anche attivita di Tasker). Solo che, una volta inserite fra le attività di Trigger, e dopo aver scritto il tag, ogni volta che appoggio il tag esce un popup di Tasker che recita "Permission to launch tasks has not been granted by Tasker", e difatti le sincronizzazioni restano attive...che permessi servono?? Scusate, non mi era mai capitato di sentirmi così nabba davanti ad un'app rotfl
Sisi la uso anche io quell'app per i TAG...Allora vai in tasker --> Preferenze --> Misc/varie --> permetti accessi esterni
Controlla anche sotto alle impostazioni (del telefono) --> sicurezza -->amministratori dispositivo se tasker ed eventualmente trigger sono flaggati.
In teoria dovrebbe funzionare o_O
-
Quote:
Odysseos
Ciao franco94. Certo che puoi creare un widget anche ( anzi soprattutto) con le scene di Tasker. Se hai bisogno di qualche dritta o info sulle scene chiedi pure. Colgo anche l'occasione per ricordare che esiste una sorta di Plugin di Tasker, creato proprio dallo stesso sviluppatore di Tasker che serve proprio a questo scopo. Si chiama Zoom e si trova sullo Store gratuitamente. Comunque è piuttosto datato e non viene aggiornato da tempo, ma anche solo per curiosità puoi dargli un'occhiata. In tutti i casi, però, ti consiglio di usare le scene. Se ti servo, da domani sono a tua disposizione. [emoji1] [emoji112]
Con le scene sono veramente scarso, ho provato a dare un occhiata, ma mi sembra che non sia possibile aggiungere una scena al launcher come widget.
-
Quote:
franco94
Con le scene sono veramente scarso, ho provato a dare un occhiata, ma mi sembra che non sia possibile aggiungere una scena al launcher come widget.
Non devi aggiungere la scena, ma devi impostare come widget il task che lancia la scena. Per aggiungere un task come widget alla tua home page, devi fare un long click in un punto vuoto della home e scegli Widget. "Navighi" tra i vari widget fino a Tasker e trascini l'icona sulla home. A questo punto si apre Tasker e qui scegli il Task.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...85116cb429.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...31cde18ef1.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...11c3a5c7d8.jpg
-
salve buongiorno a tutti
volevo sapere se con tasker si puo fare che quando il cel si collega al bluetooth della macchina si toglie la lockscreen numerica che ho attivato
grazie anticipato a tutti
-
Quote:
Odysseos
Non devi aggiungere la scena, ma devi impostare come widget il task che lancia la scena. Per aggiungere un task come widget alla tua home page, devi fare un long click in un punto vuoto della home e scegli Widget. "Navighi" tra i vari widget fino a Tasker e trascini l'icona sulla home. A questo punto si apre Tasker e qui scegli il Task.
ahhhh ecco questo non l'avevo capito. Anche se non è proprio la stessa cosa. Con un vero widget vedrei il valore della variaible direttamente nel launcher, in questo modo invece è come se lanciassi un app più o meno. Capito comunque, grazie.
-
Quote:
falcorpalermo
salve buongiorno a tutti
volevo sapere se con tasker si puo fare che quando il cel si collega al bluetooth della macchina si toglie la lockscreen numerica che ho attivato
Con lollipop forse qualche problema c'è, se invece hai kitkat o inferiore, lo puoi fare con il plugin secure settings.
-
1 allegato(i)
Quote:
falcorpalermo
salve buongiorno a tutti
Prova cosí Allegato 139171
Il blocca schermo lo trovi in Display -> blocca schermo;)
-
scusa la domanda ma puoi aiutarmi per crearlo oppure sai se il plug è gia creato e dove scaricarlo