CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 865 primaprima ... 848565758596068108158558 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Per sapere se sei connesso puoi usare la variabile WiFi Info (è %WIFII) e testare se contiene *CONNECTION*
    Esempio:
    IF %WIFII match *CONNECTION*
    ... faccio quello che devo fare se sono connesso
    ELSE
    ... faccio quello che devo fare se non sono connesso
    ENDIF
    N.B. E' importante mettere i due Asterischi agli estremi di CONNECTION (scritto in Maiuscolo!) perché la Variabile %WIFII non contiene solo la parola CONNECTION ma contiene anche altre parole
    adesso ho fatto una prova creando una variabile globale %Home che viene settata TRUE quando mi connetto al wifi di casa, FALSE all'uscita da quel profilo.
    E poi l'ho usata nel mio if.
    Stasera quando esco vedo come si comporta e se effettivamente funziona. Altrimenti provo con la tua. Per ora grazie mille!

  2.  
  3. #572
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, su Tasker c'è un modo per fargli dire la data in italiano? Cioè la voce funziona perfettamente in italiano, ma la data è in formato mm/gg/aaaa così se oggi è il 6 novembre 2013, a me legge 11/06/2013 e mi dice "11 giugno 2013".
    E un'altra cosa: secondo voi, si riesce a fargli accendere la connessione dati in un dual sim? Ho cercato tanto in giro, ma ancora non sono riuscito a trovare nulla.

    Grazie a tutti

  4. #573
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti , con Tasker vorrei costruire un profilo che quando mi arriva un messaggio da whatsapp mi chiude il task di whatsapp e non mi fa vedere la miniatura nei task aperti , se nel caso conoscete una applicazione che già fa questo vi sarei grato se me la indicate

  5. #574
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho creato un profilo per accendere il GPS in automatico al lancio di alcune applicazioni però ho dei problemini che non riesco a risolvere.
    Inizialmente avevo creato un profilo semplice semplice fatto così:

    PROFILO
    attivaGPS
    CONTEST
    al lancio di waze o Maps o Sygic
    TASK di entrata
    AutoBrightness ON
    In-Call Volume Level 5
    Secure Setting GPS Enabled
    EXIT TASK
    Secure Setting GPS Disabled

    Con questo profilo funziona tutto solo che, se mando in background l'applicazione, il GPS si spegne, come se sentisse che l'applicazione venisse chiusa eseguendo il task di uscita.

    Allora, dopo la lettura delle 58 pagine di questo thread, ho scoperto le variabili, quindi ho provato ad usarle modificando il profilo così:

    PROFILO
    attivaGPS
    CONTEST
    al lancio di waze o Maps o Sygic
    TASK di entrata
    AutoBrightness ON
    In-Call Volume Level 5
    Secure Setting GPS Enabled
    Variabile clear %Servegps
    Variabile Set %Servegps to 1

    EXIT TASK
    Secure Setting GPS Disabled IF %Servegps < 1

    In questo modo, se mando l'applicazione in background, il gps rimane attivo ma se chiudo l'applicazione il GPS rimane attivo!
    Credo perché la variabile, rimanendo 1, non mi esegue il task di uscita. Solo che non so come dire alla variabile di tornare a ZERO alla chiusura delle applicazioni (ce n'è più di una).

    Avete suggerimenti da darmi?
    Grazie.
    Ultima modifica di fat-man; 22-11-13 alle 13:37

  6. #575
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate se chiedo una cosa forse per voi banale

    sarebbe possibile con tasker impostare il BLOCCO TEL CON PIN solo a determinate ore? che so...dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13
    si può fare? devo installare plug in?
    ho provato usando la task LOCK ma non ci sono riuscito

    grazie mille e scusate la domanda da niubbo!

  7. #576
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se chiedo una cosa forse per voi banale

    sarebbe possibile con tasker impostare il BLOCCO TEL CON PIN solo a determinate ore? che so...dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13
    si può fare? devo installare plug in?
    ho provato usando la task LOCK ma non ci sono riuscito

    grazie mille e scusate la domanda da niubbo!
    Ovviamente si con Tasker si può fare tutto Anche io lo uso anche se in modo diverso. Crei un profilo che si attiva con il tempo e poi installi il plug-in Secure Settings. Tramite questo avrai delle azioni in più che ti permetteranno di settare oppure togliere il pin/password.

  8. #577
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Ovviamente si con Tasker si può fare tutto Anche io lo uso anche se in modo diverso. Crei un profilo che si attiva con il tempo e poi installi il plug-in Secure Settings. Tramite questo avrai delle azioni in più che ti permetteranno di settare oppure togliere il pin/password.
    in effetti ho installato secure settings
    pero non ci sono riuscito a creare il profilo

    qualcuno mi potrebbe aiutare???

    vi dico come procedo

    1) creo un profilo. e qui gia sono in crisi perche non so se settarlo come DAY oppure TIME visto che ho bisogno di creare blocco pin in certi giorni (non tutti) a certi orari (non tutti). tipo da lun a ven ogni mattina dalle 8 alle 12

    ...sono bloccato!
    Ultima modifica di danielesanta; 23-11-13 alle 16:30

  9. #578
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    in effetti ho installato secure settings
    pero non ci sono riuscito a creare il profilo

    qualcuno mi potrebbe aiutare???

    vi dico come procedo

    1) creo un profilo. e qui gia sono in crisi perche non so se settarlo come DAY oppure TIME visto che ho bisogno di creare blocco pin in certi giorni (non tutti) a certi orari (non tutti). tipo da lun a ven ogni mattina dalle 8 alle 12

    ...sono bloccato!
    Dovrebbe essere sufficiente fare un un profilo tempo definito dalle 8 alle 12 che ha come task il settings del pin e come task di uscita la rimozione del pin. Fai altri due profili uno per il giorno lunedi e uno per i giorni sabato-domenica. Questi due profili potranno abilitare/disabilitare il profilo principale definito per il tempo e il gioco è fatto

  10. #579
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fat-man Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho creato un profilo per accendere il GPS in automatico al lancio di alcune applicazioni però ho dei problemini che non riesco a risolvere.
    Inizialmente avevo creato un profilo semplice semplice fatto così:

    PROFILO
    attivaGPS
    CONTEST
    al lancio di waze o Maps o Sygic
    TASK di entrata
    AutoBrightness ON
    In-Call Volume Level 5
    Secure Setting GPS Enabled
    EXIT TASK
    Secure Setting GPS Disabled

    Con questo profilo funziona tutto solo che, se mando in background l'applicazione, il GPS si spegne, come se sentisse che l'applicazione venisse chiusa eseguendo il task di uscita.

    Allora, dopo la lettura delle 58 pagine di questo thread, ho scoperto le variabili, quindi ho provato ad usarle modificando il profilo così:

    PROFILO
    attivaGPS
    CONTEST
    al lancio di waze o Maps o Sygic
    TASK di entrata
    AutoBrightness ON
    In-Call Volume Level 5
    Secure Setting GPS Enabled
    Variabile clear %Servegps
    Variabile Set %Servegps to 1

    EXIT TASK
    Secure Setting GPS Disabled IF %Servegps < 1

    In questo modo, se mando l'applicazione in background, il gps rimane attivo ma se chiudo l'applicazione il GPS rimane attivo!
    Credo perché la variabile, rimanendo 1, non mi esegue il task di uscita. Solo che non so come dire alla variabile di tornare a ZERO alla chiusura delle applicazioni (ce n'è più di una).

    Avete suggerimenti da darmi?
    Grazie.
    ciao. Rispondo in fretta perchè sto uscendo e quindi non riesco ad approfondire il tuo problema. (se riesco ci dò un'occhiata per capirci meglio e magari aiutarti). Intanto ti dò la mia soluzione visto che anch'io ho notato il problema (che mi si presentava mentre guidavo col navigatore acceso se dovevo leggere un mess ad esempio). Io ho semplicemente inserito un wait nell'exit task prima di spegnere il gps.
    Io l'ho settato a 2 min (ho visto che mi bastano). Così lui spegne il gps 2 min dopo che ho chiuso l'app (o messa in background). In questo modo ho il tempo di leggere e rispondere ai mess e quando riapro l'app il gps è ancora attivo (e poi ovviamente rientra nel task di entrata e quindi rimane attivo). Unico problema di questa soluzione è che ti rimarrà attivato per quei 2 min anche una volta che avrai definitivamente finito di usare l'app.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DrMalex per il post:

    fat-man (25-11-13)

  12. #580
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere sufficiente fare un un profilo tempo definito dalle 8 alle 12 che ha come task il settings del pin e come task di uscita la rimozione del pin. Fai altri due profili uno per il giorno lunedi e uno per i giorni sabato-domenica. Questi due profili potranno abilitare/disabilitare il profilo principale definito per il tempo e il gioco è fatto
    grazie mille grey però purtroppo sono cosi inesperto da non seguirti molto
    non è che, quando hai tempo, mi spieghi nel dettaglio i passaggi?
    considera che ho installato il plug in secure setting

Pagina 58 di 865 primaprima ... 848565758596068108158558 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy