CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 865 primaprima ... 85898106107108109110118158208608 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisleon Visualizza il messaggio
    volevo aggiungere anche un profilo per accendere il wifi solo quando sono a casa tramite cell near, ma poi leggendo vari problemi con il consumo della batteria
    Scusa ma quali problemi di batteria? Io ne ho diversi di profili basati sulle celle, ed a parte la non eccellente precisione ma soddisfacente, problemi di batteria non ce ne sono. Sono arrivato anche ad un giorno e mezzo senza caricare il telefono. Comunque a sera ci arrivo senza problemi

  2.  
  3. #1072
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    No scusa,pensavo una cosa è ne scrivevo un'altra..volevo dire che il problema che ho con un profilo Wifi cell near,e che vorrei farlo spegnere quando spengo lo schermo,e non quando mi allontano dalla cella..e non ci riesco.. perché se metto cell near-task Wifi On - Tasi exit ifi off,me lo spegne quando esco dalla cella.. Se invece imposto ad un profilo display off il task exit Wifi Off,mi va in conflitto con il cell near che dice a tasker di lasciarlo acceso.. e non me lo spegne.. come potrei fare?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  4. #1073
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Ciao scusa ma le " " sono importanti perche?Mi dici dove ho sbagliato? come fo ad annullare l OK della variabile Voice?
    Spoiler:
    Ciao,
    1) Non capisco una cosa del tuo TASK:
    Perché nelle Azioni "SAY" e "GET VOICE" hai inserito un IF %SMSAR ... non riesco a capire a cosa servano; nel mio TASK io non ho inserito IF in quelle Azioni
    2) Per pulire una Variabile c'è l'istruzione "Variable Clear" o Clear Variable (non ricordo di preciso).
    3) "Doppi Apici"
    NON devono essere inseriti, li ho messi io negli esempi per far capire che è del Testo Costante, non Variabile.
    Aggiungo un ultima cosa riguardo all'IF:
    Come puoi vedere nell'immagine che hai allegato, alcuni IF hanno una "Striscia verde" (es. quelli al Punto 4 e 9) mentre altri hanno una "Striscia Rossa" (quelli che hai messo nel SAY e nel GET VOICE)... sai cosa significano quelle "Strisce"?
    - Quando è VERDE significa che il Test dell'IF ha avuto esito Positivo e quindi viene eseguito quello che sta dopo l'IF
    - Quando è ROSSA significa che il Test dell'IF NON ha avuto esito Positivo e quindi NON viene eseguito quello che sta dopo l'IF.
    Questo aiuta a capire un po' di più se il Task funziona o no.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  5. #1074
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Per curiosità "get voice" non funziona più con la 4.4.2??
    Qualcuno mi può confermare?

    EDIT:
    Risolto riscaricando google search
    Ultima modifica di crazychester; 03-02-14 alle 19:14
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  6. #1075
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi è possibile sincronizzare il proprio account Google solo in certe condizioni (es wifi e powered) ed avere Gmail invece sempre sincronizzato con le notifiche push?

  7. #1076
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Prima cosa devi creare la cartella WhatsApp sulla sd esterna; il nome deve essere quello. Poi apri tasker e vai nel tab dei task per crearne uno nuovo. Chiamalo come vuoi, per esempio Backup Whatsapp. Ora procedi così:
    - tappa sul +. File--Delete directory. Nella nuova finestra spunta la voce Recurse (opzione che serve a cancellare una cartella non vuota). Ora tappa sulla lente di ingrandimento e seleziona la cartella precedentemente creata sulla sd esterna. Tieni tappato sulla cartella per poterla selezionare. Ora torna indietro. In precedenza ti ho fatto creare la cartella col nome esatto perchè è lo stesso nome della cartella originale di WA. Se il nome dovesse essere differente si verificherebbero errori nel task. Inoltre la cancellazione della cartella serve non tanto per la prima volta, ma per le volte successive, così quando incollerai la cartella sulla sd esterna non si verificheranno sovrascritture e/o errori in caso di ripristino di WA o errori nell'esecuzione del task.
    - tappa ancora sul +. File--Copy Dir. Nella nuova finestra seleziona la lente di ingrandimento di fianco a From e seleziona la cartella di WhatsApp originale (ricorda di tenere tappato sulla cartella per selezionarla). Ora tappa sulla lente di fianco alla voce To e seleziona la cartella principale della sd esterna. Dovrebbe avere un nome tipo extsdcard o qualcosa di simile.
    Torna indietro ed il task è pronto.
    Ora crea il profilo e seleziona Day. Qui scegli il giorno che ti interessa. Poi associa a questo profilo il task precedentemente creato. Infine, per aggiungere anche l'ora, tieni tappato sul contesto del profilo e tappa su add. Ora scegli Time e seleziona l'ora che ti interessa. Inserisci sia l'ora di inizio sia quella di fine. Puoi anche mettere solo un minuto tra l'inizio e la fine. Se hai problemi scrivi
    Ho seguito la tua guida e sono riuscita ad ottenere ciò che volevo. Grazie grazie grazie infinite!

  8. #1077
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno mi sono reso conto che tasker non esegue più un task basato sulla localizzazione se lascio il cell spento o lokkato.
    In pratica avevo un task che veniva eseguito se:
    a) il profilo automobile era attivo
    b) l'ora era compresa tra le 14 e le 24
    c) mi trovavo in una certa posizione (non ho capito bene la differenza ma sulla mappa avevo attivato entrambi i tastini net e gps se non erro)


    da qualche tempo, direi una settimana, il task non viene eseguito (un promemoria vocale) se il cell è spento/lock. Se sblocco il cell vedo immediatamente il simobolo gps lampeggiare e dopo qualche secondo ricevo il messaggio. Ho provato a stare fermo in quella posizione anche 5 minuti ma non cambia nulla.

    Secondo voi quale potrebeb essere il motivo?

    NB ho un samsung s4 con root fatto.
    ciao e grazie
    marco

  9. #1078
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe che sia il GPS che da display spento non va... Prova a togliere la spunta da GPS nelle opzioni
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  10. #1079
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcottt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno mi sono reso conto che tasker non esegue più un task basato sulla localizzazione se lascio il cell spento o lokkato.
    In pratica avevo un task che veniva eseguito se:
    a) il profilo automobile era attivo
    b) l'ora era compresa tra le 14 e le 24
    c) mi trovavo in una certa posizione (non ho capito bene la differenza ma sulla mappa avevo attivato entrambi i tastini net e gps se non erro)


    da qualche tempo, direi una settimana, il task non viene eseguito (un promemoria vocale) se il cell è spento/lock. Se sblocco il cell vedo immediatamente il simobolo gps lampeggiare e dopo qualche secondo ricevo il messaggio. Ho provato a stare fermo in quella posizione anche 5 minuti ma non cambia nulla.

    Secondo voi quale potrebeb essere il motivo?

    NB ho un samsung s4 con root fatto.
    ciao e grazie
    marco
    Se il GPS non va con lo schermo spento secondo me è un problema di Tasker. Hai fatto aggiornamenti di fw in quest'ultima settimana? Hai qualche app per il risparmio energetico o cose simili che potrebbe entrare in azione e spegnere il GPS? Hai aggiornato Tasker (anche se l'ultimo aggiornamento è un pò vecchiotto)? Esegui Tasker in foreground o in background?

  11. #1080
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Se il GPS non va con lo schermo spento secondo me è un problema di Tasker. Hai fatto aggiornamenti di fw in quest'ultima settimana? Hai qualche app per il risparmio energetico o cose simili che potrebbe entrare in azione e spegnere il GPS? Hai aggiornato Tasker (anche se l'ultimo aggiornamento è un pò vecchiotto)? Esegui Tasker in foreground o in background?
    Ciao ora ho provato a togliere la voce gps nella mappa e c'è solo net, stasera vedo cosa succede.
    aggiornamenti firmware non fatti (ho root non voglio perdere tempo a rifare root etc etc...)
    aggiornato tasker ? qualcosa deve essere successo giorni fa xche sudo mi ha detto che dovevo riautorizzare tasker e secure setting ma l'ho fatto...
    tasker penso in background, perchè tuttei gli altri task che ho messo vanno ance quando cell bloccato.

    faccio sapere....
    se qualcuno ha idee mi dica che controllo...

Pagina 108 di 865 primaprima ... 85898106107108109110118158208608 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy