Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincino77
Il fatto che sia connesso o meno ad un determinato wifi è ininfluente: puoi usare infatti lo stato "Wifi Near" che verifica la portata di una rete Wifi a prescindere dal fatto che sia connesso o meno e se non ricordo male funziona anche se hai il wifi spento. Prova, potrebbe fare al caso tuo.
scusa ma se spengo l'antenna wi-fi del telefono per risparmiare energia mi pare evidente che anche l'opzione wifi near sia inutilizzabile
l'opzione wifi near credo sia comoda unicamente se sai che in un determinato posto c'è un determinato wifi a cui magari non hai la password per accedere ma che puoi usare come trigger quando ti compare nella lista degli apn, ovviamente sempre assumndo che l'antenna wi-fi sia On sul telefono
-
Quote:
speedtrap
Premetto che non ho lollipop quindi mi posso sbagliare, ma adesso quando si riceve una chiamata non si ha una notifica heads-up? Non puoi usare quella premendo sul bottone con autonotification?
per premere sul bottone dovrei installare anche autoinput, e in piu' la notifica heads-up è solo a schermo già acceso. se lo schermo fosse spento non spunta questa notifica.
credo che l'unica soluzione sara' secure settings.
-
ho un altra domanda:
secondo voi se compro un affare tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/Telecomando-A...3D161620263567
riesco a farlo riconoscere a tasker e ad associare per esempio ai due tasti la funzione play/pausa o next track del lettore musicale sullo smartphone?
E' una cosa che mi servirebbe tantissimo quando ascolto la musica e tengo per esempio il telefono nella fascia da braccio o in tasca/zaino soprattutto in bici.
-
Quote:
robertus
per premere sul bottone dovrei installare anche autoinput, e in piu' la notifica heads-up è solo a schermo già acceso. se lo schermo fosse spento non spunta questa notifica.
credo che l'unica soluzione sara' secure settings.
Con autonotification puoi premere anche sulla notifica o su un bottone della notifica. Il problema è lo schermo....
-
Quote:
speedtrap
Con autonotification puoi premere anche sulla notifica o su un bottone della notifica. Il problema è lo schermo....
Non vedo dove sia il problema. Basta combinare il tutto con un profilo che accenda lo schermo mentre il telefono sta squillando.
-
Quote:
dpadula85
Non vedo dove sia il problema. Basta combinare il tutto con un profilo che accenda lo schermo mentre il telefono sta squillando.
da quello che ho capito la notifica compare solo se lo schermo è acceso prima che arrivi la telefonata, se non è così allora si potrebbe fare. Non ho lollipop quindi non so.
-
Quote:
cambridge
scusa ma se spengo l'antenna wi-fi del telefono per risparmiare energia mi pare evidente che anche l'opzione wifi near sia inutilizzabile
l'opzione wifi near credo sia comoda unicamente se sai che in un determinato posto c'è un determinato wifi a cui magari non hai la password per accedere ma che puoi usare come trigger quando ti compare nella lista degli apn, ovviamente sempre assumndo che l'antenna wi-fi sia On sul telefono
Come diceva Vincenzo l'opzione WiFi near si può utilizzare anche se il WiFi é spento. C'é una casella da flaggare che permette di accendere il WiFi solo per verificare se é presente la rete selezionata e poi lo spegne subito dopo;)
-
Quote:
cambridge
Quando spegni il WiFi in realtà non spegni l'antenna, ma dici al tuo terminale di non connettersi ad alcuna rete WiFi. L'antenna evidentemente rimane accesa e può verificare la presenza di reti WiFi. Se non disattivi anche il traffico dati 3G pradossalmente potresti consumare più batteria che se rimanessi connesso al wifi. ;)
-
Tasker Tips and Tricks
Buongiorno a tutti. E' online il nuovo video della serie Tasker Tips and Tricks. In questo video vediamo gli strumenti che Tasker ci mette a disposizione per la gestione di eventuali errori. Ho predisposto un documento in formato pdf che riporta tutti i messaggi con relativi significati che è possibile ritrovare nel Run Log di tasker. Il file è scaricabile da qui: http://www.quixio.com/Android/Tasker_Run_Log_Guida.pdf
http://youtu.be/9asQzHv6mi8
-
salve a tutti. sto creando uno script che accenda il gps quando apro app tipo maps o navigatore. Mi da il seguente errore: da android 2.3 (io ho un lg g3 con lollipop) non è possibile cambiare lo stato del gps provare con secure setting (che ho già installato) ho anche fatto il root del dispositivo.
Non riesco a continuare