CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 865 primaprima ... 949575859606169109159559 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    grazie mille grey però purtroppo sono cosi inesperto da non seguirti molto
    non è che, quando hai tempo, mi spieghi nel dettaglio i passaggi?
    considera che ho installato il plug in secure setting
    danielesanta. Tranquillo, è tutto molto semplice.
    per fare quello che vuoi tu dovresti fare così credo:

    crea un nuovo profilo -> ad esempio "GIORNI e ORARIO" -> e come contesto metti DAY -> seleziona i giorni che vuoi. (poi pensiamo anche agli orari)
    Ora crea il task -> ad esempio "PIN ON" -> aggiungi un'azione col + e vai in Plugin/Secure Setting -> clicca sulla penna a lato di "Configuration" che ti aprirà le varie voci di Secure Setting.
    -> cerca la voce "Password/Pin" (è sotto "DEV ADMIN ACTIONS") -> di default lui ti da "Disabled", cliccaci su e così diventerà "Enabled" -> sotto scegli Pin Code e inserisci il tuo codice.
    -> clicca sull'icona del salvataggio (in basso a sinistra).
    -> ora che hai creato il profilo coi giorni e il task non resta che inserire anche gli orari.
    -> apri il tuo profilo e tieni premuto sul contesto (i giorni) -> clicca "Add +" -> Time e ora puoi settare anche gli orari in cui vuoi che agisca il task.
    Fatto questo, tasker dovrebbe inserire il blocco PIN neglio orari che hai inserito e solo nei giorni che hai settato.
    Per creare poi il task di uscita che toglie il blocco PIN basta che segui le stesse istruzioni della creazione del Task "PIN On" ma lasci selezionata la voce "Disabled"

  2.  
  3. #582
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrMalex Visualizza il messaggio
    danielesanta. Tranquillo, è tutto molto semplice.
    per fare quello che vuoi tu dovresti fare così credo:

    crea un nuovo profilo -> ad esempio "GIORNI e ORARIO" -> e come contesto metti DAY -> seleziona i giorni che vuoi. (poi pensiamo anche agli orari)
    Ora crea il task -> ad esempio "PIN ON" -> aggiungi un'azione col + e vai in Plugin/Secure Setting -> clicca sulla penna a lato di "Configuration" che ti aprirà le varie voci di Secure Setting.
    -> cerca la voce "Password/Pin" (è sotto "DEV ADMIN ACTIONS") -> di default lui ti da "Disabled", cliccaci su e così diventerà "Enabled" -> sotto scegli Pin Code e inserisci il tuo codice.
    -> clicca sull'icona del salvataggio (in basso a sinistra).
    -> ora che hai creato il profilo coi giorni e il task non resta che inserire anche gli orari.
    -> apri il tuo profilo e tieni premuto sul contesto (i giorni) -> clicca "Add +" -> Time e ora puoi settare anche gli orari in cui vuoi che agisca il task.
    Fatto questo, tasker dovrebbe inserire il blocco PIN neglio orari che hai inserito e solo nei giorni che hai settato.
    Per creare poi il task di uscita che toglie il blocco PIN basta che segui le stesse istruzioni della creazione del Task "PIN On" ma lasci selezionata la voce "Disabled"







    dr malex sei stato gentilissimo davvero. ci sto provando ma...ecco che succede...



    1) apro tasker, mi ritrovo con una schermata quasi bianca (in alto PROFILES TASKS SCENES VARS) quindi premo il + e mi chiede: application, day, event, location, state, time...ecco già vado in crisi... SCELGO DAY

    2) su day scelgo i mesi e i giorni del mese

    3) torno alla schermata di prima e inizio a vedere qualcosa: in pratica i giorni e i mesi scelti. ora mi compare un menu con scritto NEW TASK con un + accanto, lo premo e mi chiede di mettere un nome, metto BLOCCO PIN

    4) ora mi chiede di premere + per aggiungere una ACTION, PREMO E VEDO UNA schermata con scritto SELECT ACTION CATEGORY e le varie azioni con logo e icona.

    5) scelgo PLUGIN avendo installato il securesetting, lo seleziono

    6) ora mi chiede di configurarlo, vado su CONFIGURATION e mi apre securesetting in cui vedo tutte le ACTIONS poi DEV ADMIN ACTIONS e custom rom actions (considerate che non ho il root). SCELGO PASSWORD PIN. Seleziono DEVICE ADMIN ENABLED, lo abilito (e il tasto riporta una lineetta blu e mi af mettere in pin), seleziono ENTER PASSWORD ONCE BEFORE UNLOCKING. ok

    7) torno alle impostazioni (credo) di securesetting. qui vedoTIMEOUT (seconds) E QUI non so che fare. accanto c'è il logo dei tags e due frecce incrociate. con le frecce credo di impstare il ritardo in secondi e ok. mentre coi tag si apre VARIABLE SELECT e qui non so che fare...

    8) SOTTO C'è SCRITTO if e poi label...anche qui non ho idea, poi in fondo CONTINUE TASK AFTER ERROR....non ho idea...

    insomma...al momento non ci sto riuscendo....se avete due minuti per spiegarmi vi offro poi una pizza e una birra!

  4. #583
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrMalex Visualizza il messaggio
    danielesanta. Tranquillo, è tutto molto semplice.
    per fare quello che vuoi tu dovresti fare così credo:

    crea un nuovo profilo -> ad esempio "GIORNI e ORARIO" -> e come contesto metti DAY -> seleziona i giorni che vuoi. (poi pensiamo anche agli orari)
    Ora crea il task -> ad esempio "PIN ON" -> aggiungi un'azione col + e vai in Plugin/Secure Setting -> clicca sulla penna a lato di "Configuration" che ti aprirà le varie voci di Secure Setting.
    -> cerca la voce "Password/Pin" (è sotto "DEV ADMIN ACTIONS") -> di default lui ti da "Disabled", cliccaci su e così diventerà "Enabled" -> sotto scegli Pin Code e inserisci il tuo codice.
    -> clicca sull'icona del salvataggio (in basso a sinistra).
    -> ora che hai creato il profilo coi giorni e il task non resta che inserire anche gli orari.
    -> apri il tuo profilo e tieni premuto sul contesto (i giorni) -> clicca "Add +" -> Time e ora puoi settare anche gli orari in cui vuoi che agisca il task.
    Fatto questo, tasker dovrebbe inserire il blocco PIN neglio orari che hai inserito e solo nei giorni che hai settato.
    Per creare poi il task di uscita che toglie il blocco PIN basta che segui le stesse istruzioni della creazione del Task "PIN On" ma lasci selezionata la voce "Disabled"
    drmalex SEI UN DIO...cisono riuscito!!!! che bella soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ora vedo se mi riesce a impostare pin off per disabilitarlo...ma credo di aver capito la logica

    cacchio ragazzi TASKER is awesome!!!

    ma c'è anche modo di creare i widget? mi spiego: io devo settare il blocco pin per quando sono in ufficio (e grazie a drmalex ci sono riuscito!!!!) ma mettiamo che per dieci giorni (che so...quando uno è in ferie) non voglio che si attivi, c'è modo di creare un widget che disattivi il profilo/task creata? o devo entrare su tasker e mettere OFF?

    grazie ragazzio


    ps.
    dr malex ti devo una pizza!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato danielesanta per il post:

    DrMalex (24-11-13)

  6. #584
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a creare una task pin off e l ho abbinata al profilo come EXIT TASK

    ma non va...nel senso che mi chiede sempre il pin anche dopo ora di fine

    e poi altro problema

    anche quando mettoOFF (interruttore blu) accanto al profilo creato, esso è attivo....

  7. #585
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sassari (provincia)
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro (Kenzo)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    E' possibile con questo programma creare dei "promemoria" per chiamate ed sms persi, che faccia vibrare o suonare il telefono a seconda della modalità impostata, ad intervalli regolari (es. 1 minuto)?
    Nel caso mi date una dritta? L'ho installato da qualche giorno ma mi ci sto perdendo...

  8. #586
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta Visualizza il messaggio
    sono riuscito a creare una task pin off e l ho abbinata al profilo come EXIT TASK

    ma non va...nel senso che mi chiede sempre il pin anche dopo ora di fine

    e poi altro problema

    anche quando mettoOFF (interruttore blu) accanto al profilo creato, esso è attivo....
    Prova a togliere l'opzione "Enter password once before unlocking"

  9. #587
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrMalex Visualizza il messaggio
    danielesanta. Tranquillo, è tutto molto semplice.
    per fare quello che vuoi tu dovresti fare così credo:

    crea un nuovo profilo -> ad esempio "GIORNI e ORARIO" -> e come contesto metti DAY -> seleziona i giorni che vuoi. (poi pensiamo anche agli orari)
    Ora crea il task -> ad esempio "PIN ON" -> aggiungi un'azione col + e vai in Plugin/Secure Setting -> clicca sulla penna a lato di "Configuration" che ti aprirà le varie voci di Secure Setting.
    -> cerca la voce "Password/Pin" (è sotto "DEV ADMIN ACTIONS") -> di default lui ti da "Disabled", cliccaci su e così diventerà "Enabled" -> sotto scegli Pin Code e inserisci il tuo codice.
    -> clicca sull'icona del salvataggio (in basso a sinistra).
    -> ora che hai creato il profilo coi giorni e il task non resta che inserire anche gli orari.
    -> apri il tuo profilo e tieni premuto sul contesto (i giorni) -> clicca "Add +" -> Time e ora puoi settare anche gli orari in cui vuoi che agisca il task.
    Fatto questo, tasker dovrebbe inserire il blocco PIN neglio orari che hai inserito e solo nei giorni che hai settato.
    Per creare poi il task di uscita che toglie il blocco PIN basta che segui le stesse istruzioni della creazione del Task "PIN On" ma lasci selezionata la voce "Disabled"
    Vedi quante cose si scoprono, non sapevo che si potevano mettere in "and" logico ad esempio i gioni e l'orario, io per fare la stessa cosa ho fatto due diversi profili per abilitare e disabilitare nei giorni che voglio. Tasker è proprio forte

  10. #588
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Prova a togliere l'opzione "Enter password once before unlocking"
    Ma da dove la tolgo? Da pin on o off? Ora provo subito
    Ultima modifica di danielesanta; 24-11-13 alle 10:35

  11. #589
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Curioso, fatto tutto come ieri e oggi non si attiva nulla. Ieri ho dovuto cancellare il profilo perche mi chiedeva sempre il pin...devo imparare

  12. #590
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    FATTO TUTTO E FUNXIONA. a chi devo una pizza e una birra?

Pagina 59 di 865 primaprima ... 949575859606169109159559 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy