CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 597 di 865 primaprima ... 97497547587595596597598599607647697 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,961 a 5,970 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5961
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Pubblicato nuovo video della serie Tasker in Action

    Buongiorno a tutti, amici. In questo nuovo video tutorial della serie Tasker in Action vediamo come sia possibile ottenere con la massima precisione possibile, mediante l’utilizzo di codice Javascript, la differenza di tempo che intercorre tra una data di inizio e una data di fine espressa in Anni, Mesi, Giorni, Ore e Minuti. La precisione è assicurata dal fatto che nel calcolo lo script tiene conto dei mesi con numero di giorni diverso e anche degli anni bisestili. Lo script utilizzato è scaricabile da qui:
    Dates_Difference.zip

    Ultima modifica di Odysseos; 03-07-15 alle 11:04
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    AndroFrank (28-06-15),franco94 (28-06-15),garamant (28-06-15),mick3lson (28-06-15),toniottt (28-06-15)

  3.  
  4. #5962
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    A me serve soltanto che, avviando my tracks, parta la musica e che possa controllarla attraverso un widget (meglio dei comandi del menu a tendina).
    Quel task che avevo creato e di cui ho postato il video qualche giorno fa, andava bene, a livello teorico, come funzionamento, ma a livello pratico c'era il problema legato alla "predominanza" dell'app musica rispetto a my tracks (aprivo my tracks e partiva musica, ma poi non riuscivo più a tornare a my tracks, compariva sempre musica anche quando premevo il tasto indietro).
    Non so se ho reso bene l'idea...
    (DISATTIVA il tuo profilo)
    Io ho fatto esattamente quello che hai detto però senza usare il tuo profilo (quello sull'app mytrack che riavvia l'app musica).
    Magari cambia qualcosa dal cell io ho un lg g3. Faccio partire mytrack e poi musica (senza usare profili). Una volta scelta la canzone premo "indietro" (oppure riprendi l'app mytrack dai recenti) e la musica mi resta nel menu a tendina.
    Segui il messaggio che ti ho scritto prima fa esattamente quello che dici (ovviamente se la tua app di musica permette di restare nel menu a tendina).
    Cmq è una cosa semplice e non serve tasker per questo se non a far partire 2 programmi insieme. Piuttosto serve l'app di musica che rimanga nel menu a tendina.

  5. #5963
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gollonzo Visualizza il messaggio
    Potresti creare un profilo basato su varie opzioni cioé wifi disconnesso, celle vicini e ripeti ogni 5 minuti. Poi leghi un task tipo
    Wifi on
    Aspetta 30 secondi
    testa rete salva risultato in una variabile
    if %var non uguale a "tuo router"
    wifi off.
    poi crei un altro task con solo wifi off e lo metti come task uscita.
    Il mio tablet è solo wifi non ho la possibilità di creare un profilo basato sulle celle, almeno credo!!! alla fine credo che di debba lasciare il router sempre acceso, quando sono fuori portata il pulsante wifi si spegne, quando torno a casa si riaccende.
    Volevo poi fare in modo che quando torno a casa oltre ad attivarsi il pulsante wifi si sblocchi il tablet dalla modalità scorrimento (slide to unlock).
    Dovrei utilizzare secure settings, se si come devo implementare task e profilo.

    Saluti

  6. #5964
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora per fare in modo che si accenda a casa e viceversa devi per forza legarlo alla posizione. Quindi celle o gps o rete. Ma tu non hai la funzione telefono quindi le celle sono escluse e anche la rete. Resta il gps se lo hai. In caso non lo avessi ti resta solo di fare un refresh ciclico ogni tot tempo tipo 30 minuti della durata di 30 secondi. Che si blocca una volta connesso alla rete...e qusndo si disconette spenge la wifi. E via cosi impatto batteria minimo. Per l altra cosa non son sicuro ma mi sembrs che non si possa fare neanche con secure setting

  7. #5965
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick3lson Visualizza il messaggio
    Il mio tablet è solo wifi non ho la possibilità di creare un profilo basato sulle celle, almeno credo!!! alla fine credo che di debba lasciare il router sempre acceso, quando sono fuori portata il pulsante wifi si spegne, quando torno a casa si riaccende.
    Volevo poi fare in modo che quando torno a casa oltre ad attivarsi il pulsante wifi si sblocchi il tablet dalla modalità scorrimento (slide to unlock).
    Dovrei utilizzare secure settings, se si come devo implementare task e profilo.

    Saluti
    Oltre a quanto giustamente detto da @gollonzo aggiungo altre due idee: 1) potresti usare un tag nfc per accendere il wifi. Solitamente il sensore nfc ha un impatto veramente minimo sulla batteria anche perché su Android funziona solo a schermo acceso. 2) Potresti usare qualche azione con GeoTask o AutoLocation per ottenere la posizione in modalità no power oppure mettendo high accuracy con un timeout alto. Con no power la posizione viene acquisita se c'è un altra app che per motivi suoi ha chiesto la posizione e quindi Tasker se la ritrova "gratis" per così dire. Altre idee non mi vengono. L'opzione always-on dello scan wifi la trovi nelle impostazioni wifi del tablet, però credo che non sia gratis dal punto di vista della batteria.

  8. #5966
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti volevo chiedere, siccome ho intenzione di criptare il telefono con la funzione presente in lollipop quindi devo impostare un pin o sequenza di sblocco schermo. C'è la possibilità di creare un task che quando sono connesso alla rete WiFi di casa si disattiva lo sblocco con pin o sequenza e quando sono disconnesso si reimposta il pin?

  9. #5967
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulp Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo chiedere, siccome ho intenzione di criptare il telefono con la funzione presente in lollipop quindi devo impostare un pin o sequenza di sblocco schermo. C'è la possibilità di creare un task che quando sono connesso alla rete WiFi di casa si disattiva lo sblocco con pin o sequenza e quando sono disconnesso si reimposta il pin?
    http://snipurl.com/2a1itrd
    questo sembra buono

  10. #5968
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulp Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo chiedere, siccome ho intenzione di criptare il telefono con la funzione presente in lollipop quindi devo impostare un pin o sequenza di sblocco schermo. C'è la possibilità di creare un task che quando sono connesso alla rete WiFi di casa si disattiva lo sblocco con pin o sequenza e quando sono disconnesso si reimposta il pin?
    Per s4?? Interests anche a me. Avevo letto che con la versione Samsung (5.0.1) non funzionava, mi fai sapere se ci riesci?

  11. #5969
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    http://snipurl.com/2a1itrd
    questo sembra buono
    gli ho dato un occhiata ma sono leggermente a digiuno di tasker, praticamente arrivo a questa pagina http://tasker.wdfiles.com/local--fil...r/Lock.prj.xml come devo scaricarla e importarla in tasker? poi dice anche nel tuo link di avere secure setting, gia ce lho, devo importare anche i settaggi Extended Variables & States - Tasker Wiki con lo stesso metodo che non conosco
    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Per s4?? Interests anche a me. Avevo letto che con la versione Samsung (5.0.1) non funzionava, mi fai sapere se ci riesci?
    a fare cosa se ci riesco, criptare o la questione della richiesta del pin? io vorrei farlo sia su oneplus che su s4

  12. #5970
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    DEvi copiarli nella cartella che trovi in tasker\projects se non ricordo male.
    Poi apri tasker tieni premuto sulla casettina in basso e selezioni importare. Apri tutti e due i file e chiudi tasker per provarli.
    Io non li ho provati e più di questo non so dirti.

Pagina 597 di 865 primaprima ... 97497547587595596597598599607647697 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy