CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 599 di 865 primaprima ... 99499549589597598599600601609649699 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,981 a 5,990 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5981
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrTiz Visualizza il messaggio
    esattamente...

    ipotizzando che il cellulare non venga piu sbloccato dalla schermata di blocco (sia perche nessuno tenta di sbloccarlo, sia perche tutti quelli che ci provano falliscono (NON MI SERVE UN ANTIFURTO, ho gia Cerberus per quello)) per tipo 48 ore (questo parametro dovra essere modificabile a proprio piacimento), l' app deve inviare (per esempio) degli SMS a dei numeri prestabiliti (possibilmente contenenti la posizione GPS)
    Non ti conviene fare un profilo del tipo:

    SE ricevo un sms con un certo testo (es. dove sei?), magari da determinati numeri di telefono
    ALLORA attiva gps, trova le coordinate e inviale a determinati numeri di telefono?


    Sarebbe sicuramente molto più semplice rispetto al cercare di misurare da quante ore il cellulare è inattivo!

    L'alternativa è far partire un timer quando spegni lo schermo e se questo timer supera un determinato numero far partire gli sms..
    Però c'è da considerare, come ti hanno già detto, il fatto che lo schermo si accende da solo quando ricevi una chiamata. Per ovviare a questo problema, FORSE si riesce a salvare il conteggio del timer in una seconda variabile e poi ripristinare il valore del primo timer (che si è azzerato) una volta che lo schermo si rispegne. Ribadisco che trovare una soluzione alternativa sarebbe meglio.

    Magari una notifica che compare una volta al giorno e che se non disattivi entro tot ore triggera il famigerato task!

    Vedi tu!

  2.  
  3. #5982
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pumba89 Visualizza il messaggio
    Per lo schermo uso Secure settings. Per controllare le istruzioni vocali di maps non saprei proprio come fare ne dove iniziare, ho pensate che magari sarebbe più semplice attivare lo schermo con qualsiasi suono che emette il dispositivo, nel mio caso un nexus 7, quindi essendo un tablet il suono verrebbe solo da Maps, però anche in questo caso non saprei come fare, sempre se si può...
    Vorrei creare un task che quando mi scollego dal Wifi di casa invia un whatsapp predefinito sempre allo stesso numero.
    Per il profilo ok, ma ora comincia il difficile (almeno per me).
    Cercando su internet ho trovato qualcosa e lo stesso anche qui ne parlavano @Alfonsooo @AlFaver e @Odysseos) ma il loro task era molto più complicato e serviva a rispondere.
    Qualcuno ne ha creato uno più semplice o può aiutarmi a crearlo?

    EDIT:
    Ci sono riuscito con AUTOINPUT facendogli imparare a memoria tutti i passaggi perchè non riuscivo ad inserire il testo ma non è che sia velocissimo però funziona
    Si accettano comunque consigli per migliorare
    Ultima modifica di crazychester; 02-07-15 alle 00:50
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  4. #5983
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    EDIT:
    Ci sono riuscito con AUTOINPUT facendogli imparare a memoria tutti i passaggi perchè non riuscivo ad inserire il testo ma non è che sia velocissimo però funziona
    Si accettano comunque consigli per migliorare
    Se hai autovoice puoi provare questo: http://snipurl.com/2a1slz8
    Ovviamente per il profilo di controllo del wifi avrai già risolto

    Usi record input con autoinput?
    io non sono riuscito ad usarlo e mi dicono che non funziona con tutti i cellulari.
    io ho un lg g3 ancora con kitkat.
    Hai lollipop?
    Ultima modifica di toniottt; 02-07-15 alle 08:48

  5. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    crazychester (02-07-15)

  6. #5984
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    [quote name="toniottt" post=6943961]Se hai autovoice puoi provare questo: http://snipurl.com/2a1slz8
    Ovviamente per il profilo di controllo del wifi avrai già risolto

    Usi record input con autoinput?
    io non sono riuscito ad usarlo e mi dicono che non funziona con tutti i cellulari.
    io ho un lg g3 ancora con kitkat.
    Hai lollipop?[/QUOTE]

    Ho provato scaricando da XDA un profilo che usava autovoice ma qualcosa non andava credo colpa di whatsapp che si è aggiornato rispetto a quando è stato creato il profilo e/o dipenda dal fatto che ho un telefono diverso rispetto a quello che ha fatto il profilo.
    Sto provando quello che mi hai postato tu e sembra avvicinarsi di più, ora provo a modificarlo

    Si esatto ho compensato le mie lacune usando record input di autoinput. (Ho il trial di 7 giorni, appunto volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capirlo così semmai lo compro)
    Io ho un HTC One con lollipop 5.0.2 e funziona record input per mia fortuna
    Ultima modifica di crazychester; 02-07-15 alle 12:14
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  7. #5985
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    [quote name="toniottt" post=6943961]Se hai autovoice puoi provare questo: http://snipurl.com/2a1slz8
    Ovviamente per il profilo di controllo del wifi avrai già risolto

    Usi record input con autoinput?
    io non sono riuscito ad usarlo e mi dicono che non funziona con tutti i cellulari.
    io ho un lg g3 ancora con kitkat.
    Hai lollipop?
    Ho provato scaricando da XDA un profilo che usava autovoice ma qualcosa non andava credo colpa di whatsapp che si è aggiornato rispetto a quando è stato creato il profilo e/o dipenda dal fatto che ho un telefono diverso rispetto a quello che ha fatto il profilo.
    Sto provando quello che mi hai postato tu e sembra avvicinarsi di più, ora provo a modificarlo

    Si esatto ho compensato le mie lacune usando record input di autoinput. (Ho il trial di 7 giorni, appunto volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capirlo così semmai lo compro)
    Io ho un HTC One con lollipop 5.0.2 e funziona record input per mia fortuna [/QUOTE]

    Volendo puoi fare a meno di autoinput, se usi un comando "run shell" (lo trovi sotto code e ti serve il root):

    input tap X Y (dove X e Y sono le coordinate del punto in cui vuoi il tap)
    oppure
    input swipe X1 Y1 X2 Y2 (coordinate del punto iniziale dello swipe e del punto finale)

    Utilizzando lo swipe, ho già provato, e si riesce anche a sbloccare il cellulare nel caso fosse bloccato.
    Le coordinate le puoi trovare attivando momentaneamente l'opzione "mostra tocchi" nel menu "opzioni sviluppatore".

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SuperBullo per il post:

    crazychester (02-07-15)

  9. #5986
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    Si esatto ho compensato le mie lacune usando record input di autoinput. (Ho il trial di 7 giorni, appunto volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capirlo così semmai lo compro)
    Io ho un HTC One con lollipop 5.0.2 e funziona record input per mia fortuna
    Io lo uso in questo modo:
    Ho settato usarlo come root autoinput
    nelle opzioni di autoinput root\input device ho scelto gpio-keys.
    Poi ho aggiunto un task con autoinput root
    poi ho selezionato record input. Prima mi ha portato nella home, ed ho premuto il tasto record in notify.
    PRovato ad aprire un 'app e premuto qualcosa e poi per memorizzare ho premuto volume giù.
    Autoinput poi mi ha fatto riselezionare tasker .
    Giusto in questo modo?
    mi dice che non riesce a salvare i dati o qualcosa del genere.
    Quando voglio riprodurre mi dice che non trova nulla (ovviamente non ha salvato nulla)

  10. #5987
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperBullo Visualizza il messaggio
    Ho provato scaricando da XDA un profilo che usava autovoice ma qualcosa non andava credo colpa di whatsapp che si è aggiornato rispetto a quando è stato creato il profilo e/o dipenda dal fatto che ho un telefono diverso rispetto a quello che ha fatto il profilo.
    Sto provando quello che mi hai postato tu e sembra avvicinarsi di più, ora provo a modificarlo

    Si esatto ho compensato le mie lacune usando record input di autoinput. (Ho il trial di 7 giorni, appunto volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capirlo così semmai lo compro)
    Io ho un HTC One con lollipop 5.0.2 e funziona record input per mia fortuna
    Volendo puoi fare a meno di autoinput, se usi un comando "run shell" (lo trovi sotto code e ti serve il root):

    input tap X Y (dove X e Y sono le coordinate del punto in cui vuoi il tap)
    oppure
    input swipe X1 Y1 X2 Y2 (coordinate del punto iniziale dello swipe e del punto finale)

    Utilizzando lo swipe, ho già provato, e si riesce anche a sbloccare il cellulare nel caso fosse bloccato.
    Le coordinate le puoi trovare attivando momentaneamente l'opzione "mostra tocchi" nel menu "opzioni sviluppatore".[/QUOTE]

    Esatto sto modificando quello che mi ha postato toniottt cambiando le coordinate degli input!

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Io lo uso in questo modo:
    Ho settato usarlo come root autoinput
    nelle opzioni di autoinput root\input device ho scelto gpio-keys.
    Poi ho aggiunto un task con autoinput root
    poi ho selezionato record input. Prima mi ha portato nella home, ed ho premuto il tasto record in notify.
    PRovato ad aprire un 'app e premuto qualcosa e poi per memorizzare ho premuto volume giù.
    Autoinput poi mi ha fatto riselezionare tasker .
    Giusto in questo modo?
    mi dice che non riesce a salvare i dati o qualcosa del genere.
    Quando voglio riprodurre mi dice che non trova nulla (ovviamente non ha salvato nulla)
    nelle opzioni io ho scelto: synaptics-rmi-touchscreen
    Prova a vedere se è quello che cambia
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  11. #5988
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    nelle opzioni io ho scelto: synaptics-rmi-touchscreen
    Prova a vedere se è quello che cambia
    Ma parli nelle opzioni di auotinput ? root settings?
    io non ho questa opzione

    ho:
    qpnp-pon
    touch_dev
    gpio-keys
    max14688

  12. #5989
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Ma parli nelle opzioni di auotinput ? root settings?
    io non ho questa opzione

    ho:
    qpnp-pon
    touch_dev
    gpio-keys
    max14688
    esatto! da root settings io ho diverse opzioni da te, forse è perchè abbiamo 2 cellulari diversi
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  13. Il seguente Utente ha ringraziato crazychester per il post:

    toniottt (02-07-15)

  14. #5990
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Questo video della serie Tasker Tips And Tricks è dedicato ai possessori di smartphones della Samsung, e, in particolar modo, a coloro che hanno montato sul proprio dispositivo una cover intelligente del tipo S View. Attraverso la ricezione di un Intent è possibile rilevare il momento in cui la cover viene aperta o chiusa dando così modo a Tasker la possibilità di avviare specifiche azioni.

    https://youtu.be/73Wk07pAUcg
    Ultima modifica di Odysseos; 03-07-15 alle 11:09
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    shev100 (03-07-15),toniottt (03-07-15)

Pagina 599 di 865 primaprima ... 99499549589597598599600601609649699 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy