Scusate ma c'è il modo di togliere tasker dalla lockscreen di lp e lasciare solo l'icona nella barra?
Visualizzazione stampabile
Scusate ma c'è il modo di togliere tasker dalla lockscreen di lp e lasciare solo l'icona nella barra?
Fai una pressione prolungata sulla notifica di tasker nella tendina... Ti appariranno delle icone, premi sul cerchio con la i all'interno e ti apparirà un menù dove potrai modificare la visualizzazione delle notifiche di tasker. Puoi toglierlo dalla lockscreen e lasciare solo l'icona nella barra ma ti rimarrà la notifica nella tendina... Se invece blocchi la notifica ti sparirà dalla tendina ma non sarà più visibile neanche l'icona nella barra;)👋
Ciao a tutti spero di postare nel posto giusto.
Io sono passato da un Samsung S3 con KitKat (rootato) a un LG G4 Lollipop (Stock), sul vecchio avevo una serie di attività di tasker che ora non funzionano più. Quelle che non funzionano più sono tutte quelle legate all'SD, per esempio ho un'attività che con un tag NFC mi segna l'ora di ingresso e uscita dall'ufficio su un file nella root della scheda SD ora non funziona più perchè dice che Tasker non ha i permessi per scrivere su tale SD. Altre app (es. ES Explorer) con lollipop aprono una schermata che abilita i permessi su tutta l'SD. C'e' un modo per farlo con Tasker?
Buongiorno a tutti. È online il nuovo video della serie Tasker Tips & Tricks: “Le novità in Tasker 4.7 - Gestione di autobackups e backup utente”.
Nella nuova versione di Tasker (4.7+) sono state introdotte varie novità, e tra queste è stata introdotta una nuova modalità di Backup. In questo video analizziamo come Tasker gestisce i propri backup e dove trovarli quando ne abbiamo bisogno.
http://youtu.be/RydTy6cFRLU
se vai nei settings di Tasker, hai la possibilità di cambiare icona della notifica. Nel menù di scelta, in alto a sinistra c'è uno spazio vuoto, quella è l'icona trasparente. Quando usi questa icona, Tasker (su lollipop) mette la notifica a bassa priorità e non la vedi più sulla lockscreen.
Ciao. Allora, come ti avevo accennato ieri, in Tasker non esiste una variabile per sapere se i dati mobili sono attivi o meno, però è possibile crearsela da soli.
Per prima cosa scarica questo Task che ti ho preparato e impostalo in Tasker. Questo è il link: http://www.quixio.com/Android/Dati_Mobile.tsk.xml
Una volta che lo hai scaricato devi importarlo. Per farlo vai nella schermata principale di Tasker e fai un Long click sulla Tab Tasks (Attività se hai la versione italiana). Poi click su Importa e naviga fino al task scaricato. Fai click sul task. A questo punto lo hai importato e puoi usarlo tranquillamente. Nel task trovi due funzioni Java che ti consentiranno di rilevare lo stato della tua connessione Dati e di salvare il risultato in una variabile che io ho chiamato %Dati_Mobili (se vuoi cambia il nome). Verificando il valore della variabile puoi stabilire lo stato della tua connessione Dati. La variabile può ritornare uno dei quattro valori elencati:
0 (zero) se i Dati Mobili non sono attivi
1 ti stai connettendo alla rete mobile
2 la connessione è attiva
3 Dati mobili sospesi. Questo significa che la connessione dati è attiva, ma che non stai effettuando traffico.
Fondamentalmente a te interessano i valori 0 oppure 2.
Sotto ci sono delle immagini delle due funzioni Java:
Spoiler: