Visualizzazione stampabile
-
controlla le notifiche del play store quando aggiorna.
Fai partire il play store insieme al profilo che controlla le notifiche e la cosa sarà poi semplice da gestire. Ovviamente sempre se ho capito quello che vuoi.
Per controlalre le notifiche usa i soliti plugin.
-
Mi sembra una buona idea ma non conosco i plugin per controllare le notifiche.... Qualche nome?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
deckard0273
Mi sembra una buona idea ma non conosco i plugin per controllare le notifiche.... Qualche nome?
Grazie
Notification Listener o AutoNotification.
-
ragazzi io vorrei fare in modo che teamviewer si avvii sul pc quando esco di casa (o meglio, quando non sono collegato alla mia wifi) e si chiuda quando rientro... per il secondo caso ho già chiaro come fare tramite tasker ma per il primo non ho idea di come configurare eventghost.. mi andrebbe anche bene un task, sempre di autoremote, che faccia avviare teamviewer senza essere collegato alla stessa wifi. Potreste aiutarmi?
-
Quote:
mbriacuni
ragazzi io vorrei fare in modo che teamviewer si avvii sul pc quando esco di casa (o meglio, quando non sono collegato alla mia wifi) e si chiuda quando rientro... per il secondo caso ho già chiaro come fare tramite tasker ma per il primo non ho idea di come configurare eventghost.. mi andrebbe anche bene un task, sempre di autoremote, che faccia avviare teamviewer senza essere collegato alla stessa wifi. Potreste aiutarmi?
Ciao!
Io per fare operazioni simili mi sono trovato bene con questo setup.
Sul cellulare:
_Tasker
_pushbullet
Sul computer:
_Eventghost
_plug-in di eventghost dedicato a pushbullet. (qui trovi una guida che spiega il setup,segui solo la parte che ti interessa m.reddit.com/r/PopCornTime/comments/26tndu/guide_using_eventghost_pushbullet_to_add/)
A questo punto configuri eventghost per reagire diversamente a note contenenti parole chiave diverse che "pushi" dal tuo cellulare (eventualmente è tasker che le "pusha" quando alcune condizioni sono soddisfatte).
P. S. Se ti interessa e configuri un "Wake on Lan" puoi anche fare in modo che Tasker accenda il tuo computer e lo spenga anche.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
SuperBullo
Ciao!
Io per fare operazioni simili mi sono trovato bene con questo setup.
Sul cellulare:
_Tasker
_pushbullet
Sul computer:
_Eventghost
_plug-in di eventghost dedicato a pushbullet. (qui trovi una guida che spiega il setup,segui solo la parte che ti interessa m.reddit.com/r/PopCornTime/comments/26tndu/guide_using_eventghost_pushbullet_to_add/)
A questo punto configuri eventghost per reagire diversamente a note contenenti parole chiave diverse che "pushi" dal tuo cellulare (eventualmente è tasker che le "pusha" quando alcune condizioni sono soddisfatte).
P. S. Se ti interessa e configuri un "Wake on Lan" puoi anche fare in modo che Tasker accenda il tuo computer e lo spenga anche.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ti ringrazio, appena proverò ti farò sapere come va
-
Quote:
deckard0273
Grazie
Ti ha già risposto franco, aggiungo che puoi usare anche il solo tasker (puo' gestire le notifiche) ma consuma più batteria. Comunque tu il profilo lo devi tenere attivo solo fino a quando parte l'aggiornamento, poi lo puoi disattivare subito dopo visto che non ti serve più (da script ovvaimente).
-
Quote:
toniottt
[quote name="deckard0273" post=7114563]Mi sembra una buona idea ma non conosco i plugin per controllare le notifiche.... Qualche nome?
Grazie
Ti ha già risposto franco, aggiungo che puoi usare anche il solo tasker (puo' gestire le notifiche) ma consuma più batteria. Comunque tu il profilo lo devi tenere attivo solo fino a quando parte l'aggiornamento, poi lo puoi disattivare subito dopo visto che non ti serve più (da script ovvaimente).[/QUOTE]
Davvero tasker consuma più batteria di un plugin? Come mai?
Te lo chiedo perché io ho sempre usato tasker, ma se c'è un grande vantaggio dall'uso dei plugin potrei cambiare!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
SuperBullo
Davvero tasker consuma più batteria di un plugin? Come mai?
Te lo chiedo perché io ho sempre usato tasker, ma se c'è un grande vantaggio dall'uso dei plugin potrei cambiare!
Mi ricordo di aver fatto notare questa cosa e sul forum mi dissero che tasker usava un metodo diverso (non entro troppo nel discorso) da quello più attuale, e se non ricorod male era proprio il programmatore di uno dei plugin. Sinceramente non so se era proprio lui, ma mi è sembrato attendibile anche perchè io ho riscontrato la stessa cosa.
-
Ciao a tutti.
Non riesco a usare Autoinput. .. ho sempre usato i comandi da Shell ma ora che non ho più il root mi tocca usare Autoinput ma non riesco... forse ci vuole la versione a pagamento?