CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 694 di 865 primaprima ... 194594644684692693694695696704744794 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,931 a 6,940 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6931
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Una domanda: il contenuto di una variabile utilizzata al posto dell'ora in un profilo deve essere in secondi o deve essere convertito in data/ora?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #6932
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Una domanda: il contenuto di una variabile utilizzata al posto dell'ora in un profilo deve essere in secondi o deve essere convertito in data/ora?
    Semplicemente scrivi l'ora e i minuti. Per esempio 19:50

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    N1m0Y (23-12-15)

  5. #6933
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Ho riscoperto da qualche giorno questa bellissima applicazione, "per colpa" di un utente di XDA che ha creato una funzione per me molto utile, praticamente permette, con uno swipe verso destra, di rifiutare la chiamata e richiamare immediatamente. Visto che non sono una "mente" nella programmazione, e per cercare di capirne qualcosa in più, ho provato a scaricare qualche profilo già confezionato dal sito delle wiki. In particolare mi interessava la funzione relativa al Birthdayalerts. Scaricata, importata, seguita la guida, ma niente, sembra non funzionare. Inoltre vorrei disattivare la suoneria ed attivare il wifi quando sono in ufficio, e fare l'operazione inversa quando mi allontano...E' troppo difiicile!
    qualcuno mi sa indicare lo script indicato da linus?
    Ultima modifica di Robertom; 23-12-15 alle 23:30
    Samsung S8 plus

  6. #6934
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Una domanda: il contenuto di una variabile utilizzata al posto dell'ora in un profilo deve essere in secondi o deve essere convertito in data/ora?
    Leggendo la guida di Tasker, sembra che la variabile possa contenere sia il tempo in secondi, sia un tempo in ora minuti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    N1m0Y (24-12-15)

  8. #6935
    Androidiano L'avatar di Alfredus


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Note 8 & iPhone 4s

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho scoperto Tasker e leggendovi (anche se per 695 pagine ci vorrebbe una vita intera...) ho capito che ha risorse illimitate!!!

    Solo che non so da dove iniziare.... mi aiutate a creare un task (premetto che ho un Note 3 con Lollipop) dove ad ogni avvio di HereMaps, Google Maps e un'altra app per le stelle mi si avvi il GPS ed ovviamente, all'uscita della app stessa, si disattivi il gps?

    Cosi poi sono sicuro, dopo aver visto come si crea, di aver capito il meccanismo e di crearmi altri automatismi che mi servono.

    Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona vigilia e un felice Natale

  9. #6936
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Leggendo la guida di Tasker, sembra che la variabile possa contenere sia il tempo in secondi, sia un tempo in ora minuti.
    Grazie per la dritta.... inserendo il tempo in secondi è molto più semplice😉

    Quote Originariamente inviato da joiannariello Visualizza il messaggio
    Interessante...potrei sempre disattivare il BT alla disattivazione della sveglia. Ora il problema è uno solo...come si fa? hahaha
    In realtà ho letto tanto riguardo le variabili ma purtroppo non sono praticissimo. Potresti riportarmi una sorta di How To così magari posso cambiarlo a mio piacimento? Sarebbe il top!
    Ho fatto un po' di prove e finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per risponderti.....

    Ho creato 2 profili di esempio per mostrarti brevemente come si può fare a impostare la sveglia con Mi Band Tools:

    Il primo profilo si attiva a una determinata ora della giornata e mi attiva la sveglia che mi serve per il giorno seguente (puoi guardare anche il profilo che ho postato poco più indietro)

    Il Task è molto semplice ma serve solo per spiegarti come funziona.....

    La prima azione imposta la sveglia con ClockTask
    La seconda azione ottiene il tempo in secondi della prossima sveglia e lo mette nella variabile %ctnext
    La terza azione imposta la variabile globale %PSveglias a %ctnext-900 (l'orario della sveglia - 15 minuti in questo modo ho simulato la sveglia intelligente di Mi Fit per un risveglio più dolce).... In questa ultima azione ricordati di flaggare l'opzione calcola

    Ora hai la tua variabile con l'orario della prossima sveglia

    Passiamo al secondo profilo...

    Puoi decidere di attivare il profilo in 2 modi..... Il primo con l'ora e al posto dell'ora ci inserirai la variabile %PSveglias premendo sulle 2 frecce incrociate a sinistra



    Il secondo metodo con la verifica della variabile
    ... Tradotto in linguaggio comprensibile sarebbe "se il contenuto di %PSveglias è uguale a l'ora attuale"... In questo modo quando la condizione sarà vera si attiverà il profilo.

    Il Task del secondo profilo contiene la configurazione di Mi Band Tools


    Ricapitolando: il primo profilo imposta la sveglia e crea la variabile globale.
    Il secondo profili si attiverà 15 minuti prima della sveglia e attiverà la vibrazione incrementale del Mi Band e poi suonerà la sveglia del telefono.

    Se hai domande chiedi pure 👋



    PS: la stessa cosa si può fare anche con AutoAllarm al posto di ClockTask😉
    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    qualcuno mi sa indicare lo script indicato da linus?
    Si può tranquillamente fare con CalendarTask😉
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #6937
    Androidiano L'avatar di Alfredus


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Note 8 & iPhone 4s

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Avete creato degli script davvero interessanti!! Scambiamoceli e condividiamoli con il forum, no?
    Al momento io lo uso per:
    - connessione dati on/off (e altri toggle), basato sulle celle diverse da quelle di casa, così da diminuire il consumo inutile di dati quando sono fuori e ripristinare tutto (wifi incluso) quando rincaso
    - gps on/off al lancio di determinate app
    Queste mi intereserrebbero in particolar modo quella del GPS, non è che puoi postarle? Thank's

  11. #6938
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfredus Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho scoperto Tasker e leggendovi (anche se per 695 pagine ci vorrebbe una vita intera...) ho capito che ha risorse illimitate!!!

    Solo che non so da dove iniziare.... mi aiutate a creare un task (premetto che ho un Note 3 con Lollipop) dove ad ogni avvio di HereMaps, Google Maps e un'altra app per le stelle mi si avvi il GPS ed ovviamente, all'uscita della app stessa, si disattivi il gps?

    Cosi poi sono sicuro, dopo aver visto come si crea, di aver capito il meccanismo e di crearmi altri automatismi che mi servono.

    Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona vigilia e un felice Natale
    Io lo attivo con AutoInput ma ci sono anche altri metodi per farlo.

    Accendo lo schermo con secure settings per qualche secondo...

    Con AutoInput apro la tendina delle notifiche

    E poi, sempre con AutoInput attivo il GPS


    Action=Click
    Field Type=text
    Field Text=Posizione







    Auguri di Buon Natale a tutti 👋
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Alfredus (25-12-15)

  13. #6939
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta.... inserendo il tempo in secondi è molto più semplice��



    Ho fatto un po' di prove e finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per risponderti.....

    Ho creato 2 profili di esempio per mostrarti brevemente come si può fare a impostare la sveglia con Mi Band Tools:

    Il primo profilo si attiva a una determinata ora della giornata e mi attiva la sveglia che mi serve per il giorno seguente (puoi guardare anche il profilo che ho postato poco più indietro)

    Il Task è molto semplice ma serve solo per spiegarti come funziona.....

    La prima azione imposta la sveglia con ClockTask
    La seconda azione ottiene il tempo in secondi della prossima sveglia e lo mette nella variabile %ctnext
    La terza azione imposta la variabile globale %PSveglias a %ctnext-900 (l'orario della sveglia - 15 minuti in questo modo ho simulato la sveglia intelligente di Mi Fit per un risveglio più dolce).... In questa ultima azione ricordati di flaggare l'opzione calcola

    Ora hai la tua variabile con l'orario della prossima sveglia

    Passiamo al secondo profilo...

    Puoi decidere di attivare il profilo in 2 modi..... Il primo con l'ora e al posto dell'ora ci inserirai la variabile %PSveglias premendo sulle 2 frecce incrociate a sinistra



    Il secondo metodo con la verifica della variabile
    ... Tradotto in linguaggio comprensibile sarebbe "se il contenuto di %PSveglias è uguale a l'ora attuale"... In questo modo quando la condizione sarà vera si attiverà il profilo.

    Il Task del secondo profilo contiene la configurazione di Mi Band Tools


    Ricapitolando: il primo profilo imposta la sveglia e crea la variabile globale.
    Il secondo profili si attiverà 15 minuti prima della sveglia e attiverà la vibrazione incrementale del Mi Band e poi suonerà la sveglia del telefono.

    Se hai domande chiedi pure ��



    PS: la stessa cosa si può fare anche con AutoAllarm al posto di ClockTask��


    Si può tranquillamente fare con CalendarTask��
    Grazie mille per le dritte! Purtroppo con le variabili ancora non riesco a prenderci tanta confidenza Ho creato il profilo proprio identico al tuo per fare una prova soltanto che mi chiedevo se era possibile far "leggere" a Tasker la sveglia stock di Android impostata in modo tale da fare tutto in automatico. Così come hai creato il profilo dovrei impostare la sveglia da Tasker -> ClockTask -> Imposta sveglia....oppure sono io che sbaglio qualcosa?
    Grazie comunque! Intanto provo a smanettarci sulle basi che mi hai fornito!

  14. #6940
    Androidiano L'avatar di Alfredus


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Note 8 & iPhone 4s

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ci provo anche io....
    Thank's e buon natale 🎄🎅

Pagina 694 di 865 primaprima ... 194594644684692693694695696704744794 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy