Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odysseos
Ciao Roberto, grazie per i complimenti e grazie anche per esserti iscritto al mio canale. Come avrai notato è da parecchio che non pubblico nuovi video. Questo è dovuto al fatto che ho avuto vari problemi negli ultimi tempi che non mi hanno permesso di dedicare tempo alla realizzazione di nuovi tutorial. Spero comunque di riprendere al più presto, infatti ho in mente almeno una decina di argomenti che mi piacerebbe trattare. Riguardo alla tua domanda, la risposta è semplice. La tastiera è una semplice tastierina Bluetooth di quelle che compri anche nei negozi dei cinesi (la mia l'ho pagata 16 euro). Il mouse invece è un mouse USB collegato appunto alla porta usb dello smartphone tramite un cavetto OTG (li trovi in qualsiasi negozio di elettronica o online). Naturalmente è chiaro che il tuo smartphone deve avere la funzionalità OTG. Se così non fosse, potresti comprare una di quelle tastiere Bluetooth che integrano anche un mousepad, così hai contemporaneamente sia tastiera che mouse. Ricambio gli auguri per un ottimo e straordinario 2016,anzi colgo l'occasione per estendere gli auguri a tutti gli amici di questo meraviglioso forum. [emoji1] [emoji322]
ok grazie della rapida risposta.
No non ho notato che non pubblichi da molto.
Sto vedendo i filmati in ordine di importanza e se non arrivo alla fine ... ;-))
Ho un S5 quindi potrò utilizzare il cavo otg per il mouse. Il mouse è più pratico del pannello.
Speravo che mi rispondessi con un emulatore da pc, oppure con un programma tipo airdroid, ma fa lo stesso.
Di nuovo auguri e a presto.
-
Quote:
franco94
autoinput??
Sapresti dirmi come? Ho scaricato l'app ma non ho capito bene come fare e in più chiedeva di scaricare autoapps, è necessario?
-
Quote:
Robertom
ok grazie della rapida risposta.
No non ho notato che non pubblichi da molto.
Sto vedendo i filmati in ordine di importanza e se non arrivo alla fine ... ;-))
Ho un S5 quindi potrò utilizzare il cavo otg per il mouse. Il mouse è più pratico del pannello.
Speravo che mi rispondessi con un emulatore da pc, oppure con un programma tipo airdroid, ma fa lo stesso.
Di nuovo auguri e a presto.
Se vuoi un emulatore prova Side Sync (lo trovi sullo store Samsung). Tempo fa scrissi una miniguida su come installarlo e configurarlo. La trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421221
Considera però che da allora è passato del tempo, quindi potrebbe non essere più tanto attuale. 😉👌
-
Quote:
ivano949
Sapresti dirmi come? Ho scaricato l'app ma non ho capito bene come fare e in più chiedeva di scaricare autoapps, è necessario?
Autoinput fa i tap sullo schermo come se li facessi tu. Autoapps non è necessario, ma la licenza la vede li, quindi se acquisti tieni autoapps installata e poi quando autoinput è "sbloccato" puoi disinstallare autoapps. Con autoinput crei un azione Action e poi premi easy set-up. Vai nella schermata che ti serve, tiri giù la status bar, premi add sulla notifica, poi premi dove vuoi che avvenga il tap, ripremi su accept sulla notifica, torni dentro tasker e hai fatto. Ripeti questa cosa per ogni tap che devi fare.
-
Quote:
franco94
Autoinput fa I tap sullo schermo come se li facessi tu. Autoapps non è necessario, ma licenza la vede li, quindi se acquisti tieni autoapps installata e poi quando autoinput è "sbloccato" puoi disinstallare autoapps. Con un autoinput crei un azione Action e poi premi easy set-up. Vai nella schermata che ti serve, tiri giù la status bar, premi add sulla notifica, poi premi dove vuoi che avvenga il tap, ripremi su accept sulla notifica, torni dentro tasker eV hai fatto. Ripeti questa cosa per ogni tap che devi fare.
Purtroppo penso sia un po' troppo macchinoso. Ti spiego, io ho bisogno che quando sono collegato al Bluetooth dell'auto e ricevo o invio una chiamata la rete passi da 3g a 2g (questo per aggirare un bug della cyanogenmod sul mio telefono che distorce il suono se le chiamate sotto Bluetooth sono in 3g). Pensi che si riesca a fare il tutto con autoinput prima che parta o risponda alla chiamata?
-
Ciao a tutti, utilizzo tasker da vario tempo, ho in mente vari progetti che svilupperò e perfezionerò col tempo, in futuro forse li pubblicherò, ora sto utilizzando autonotification per leggere le notifiche di whatsapp, quando però legge il mittente del messaggio tipo 'francesca💚' legge ovviamente 'francesca cuore verde', questo accade con il motore vocale di samsung, e non di google.
Uso quello di samsung perché mi piace di più la pronuncia..cosa posso fare per evitare che legga qualsiasi tipo di emoji nel nome?
Divire tipo il contenuto della variabile del nome in due parte, nome ed emoji, ma come?
PS: cerco qualcuno che abbia voglia e capacità di creare dei profili e task.
-
Quote:
ivano949
Purtroppo penso sia un po' troppo macchinoso. Ti spiego, io ho bisogno che quando sono collegato al Bluetooth dell'auto e ricevo o invio una chiamata la rete passi da 3g a 2g (questo per aggirare un bug della cyanogenmod sul mio telefono che distorce il suono se le chiamate sotto Bluetooth sono in 3g). Pensi che si riesca a fare il tutto con autoinput prima che parta o risponda alla chiamata?
Autoinput è molto potente purtroppo ha due svantaggi: lo schermo deve essere acceso e sbloccato e non è velocissimo. Non so magari puoi provare, altre alternative non mi vengono in mente.
-
Quote:
franco94
Autoinput è molto potente purtroppo ha due svantaggi: lo schermo deve essere acceso e sbloccato e non è velocissimo. Non so magari puoi provare, altre alternative non mi vengono in mente.
Come temevo, adesso provo ma vediamo anche se qualcuno ha una idea diversa...
-
C'e' la possibilita' di inviare un bundle via intent?
-
Salve a tutti e buon anno, volevo sapere se è possibile togliere la scritta tasker con il numero di profili attivati quando si abbassa la tendina delle notifiche, spulciando nelle opzioni non sono riuscito a trovare niente..