Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Qualcuno può aiutarmi ?
E' possibile estrarre dalle seguenti variabili SOLAMENTE la parte in rosso con una sola operazione per variabile?
Le parti in blu sono sempre identiche, il resto varia di continuo.
Chiaramente anche le parti rosse variano continuamente.
Ovviamente credo che nella prima variabile possano servire 4 operazioni, ma va bene uguale.
Attualmente le estraggo uguale, ma con diverse operazioni susseguenti tra split ecc. abbastanza laboriose.
Variabile1:
42.65958°N 13.69853°E @308m±94m
Variabile2:
SAT 4+1/18 | SIG 13/2.9 ↑ 19.6km/h
Grazie
-
Per estrarre latitudine e longitudine:
Attività: Cerca Variabile e Sostituisci
Variabile: %Variabile1
Ricerca: [[:digit:]_]{2}(\.[[:digit:]_]{5})
Salva risultato in: %Point
Verranno create due variabili, %Point1 e %Point2, che contengono latitudine e longitudine
Nota: non ho tempo per rispondere completamente al tuo quesito.
Il codice che ho inserito nel campo ricerca è una regex (regular expression).
Se le studi, puoi fare decine di cose.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpdev
Grazie per l'aiuto.
Puoi usare il tasto ;)
-
Quote:
robox88
Ho una autoradio con android che voglio usare senza connessione internet, e un telefono con android con una connessione internet sempre attiva.
per quanto riguarda le chiamate l'autoradio fa tutto da sola e si collega alla rubrica e far partire le chiamate e mi fa rispondere.... vorrei trovare il modo di poter usare whatsapp usando i comandi vocali, perciò vorrei che il mio telefono (che si collega con il bluetooth quando accendo la radio) mi legga i messaggi ricevuti con whatsapp e possa rispondere direttamente tramite messaggio vocale o tramite dettatura vocale, senza toccare il telefono.
sapete dirmi come posso fare?
Ciao sono in procinto di acquistarne una tu quale monti ? Come ti ci trovi a livello di segnale audio ?
-
Quote:
ermaglia
Ciao sono in procinto di acquistarne una tu quale monti ? Come ti ci trovi a livello di segnale audio ?
Eonon GA5155F specifica per opel... c'è una sezione dedicata sul forum:
Autoradio Android
vai li
-
Buon giorno
Vorrei ottenere l'ora di esecuzione di un determinato task e metterlo in una variabile mi date dei lumi? Grazie
-
Quote:
nokian95ita
Buon giorno
Vorrei ottenere l'ora di esecuzione di un determinato task e metterlo in una variabile mi date dei lumi? Grazie
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...101f7317c3.jpg basta aggiungerlo all'inizio del task[emoji6]
PS se vuoi utilizzare la variabile in altri task devi cambiare il nome e aggiungere almeno una lettera maiuscola per rendere la variabile globale[emoji6]
-
Grazie mille sin realtà la devo usare in contesto che ha un orario di inizio definito ed uno di fine generato dalla variabile quindi la variabile %Ora la converto da secondi a ora/data tramite la funzione converti variabile e poi la inserisco in quel contest
Edit
C'è un problema così come in scritto io ottengo una variabile che contiene una stringa del tipo
06-03-2016 15.33 e così il contest non si attiva ci vorrebbe da estrarre la sola ora cioè gli ultimi 5 caratteri avevo pensato alla funzione split variabile ma come si fa?
-
Quote:
nokian95ita
Grazie mille sin realtà la devo usare in contesto che ha un orario di inizio definito ed uno di fine generato dalla variabile quindi la variabile %Ora la converto da secondi a ora/data tramite la funzione converti variabile e poi la inserisco in quel contest
Edit
C'è un problema così come in scritto io ottengo una variabile che contiene una stringa del tipo
06-03-2016 15.33 e così il contest non si attiva ci vorrebbe da estrarre la sola ora cioè gli ultimi 5 caratteri avevo pensato alla funzione split variabile ma come si fa?
La variabile %TIME contiene l'ora e i minuti in formato hh.mm mentre la variabile %TIMES contiene il tempo in secondi.... se tu usi la prima come ti ho mostrato nell'esempio sopra non hai bisogno di convertire e splittare.