Sentito che tasker sarà anche firewall scriptabile? fighissimo :)
Bisogna vedere i consumi però
Visualizzazione stampabile
Sentito che tasker sarà anche firewall scriptabile? fighissimo :)
Bisogna vedere i consumi però
Ciao a tutti, ho una domanda su questo profilo.
Se lo uso così com'è scritto, ovviamente, funziona ma io vorrei però che facesse cosi:
A Wifi acceso ma disconnesso, aspetta 3 minuti, se non è connesso allora spegnilo. (e questa è praticamente la parte di prima) Dopo 45 minuti riaccendilo e se non si connette alla rete Wifi di casa entro 3 minuti allora spegni altrimenti lascia connesso.
Questo è quello che ho scritto io ma non funziona bene, tipo che a Wifi acceso si spegne mentre è connesso e altre cose.
Profilo: Valore variabile %WIFi ~ on + Non Wifi collegato (nome rete)
Task: Wifi on/off
1) Aspetta 3 minuti
2) Wifi Imposta Off
3) Aspetta 45 minuti
4) Wifi imposta On
5) Aspetta 3 minuti
6) If %WIFII ~*connection*
7) Stop
8) Else if %WIFII !~ *connection*
9) Vai a Tipo Numero Azione Numero 2
10) End if
Sicuramente è sbagliato e/o ridondante, dato che è il mio primo progetto Tasker - per altro derivato da internet -, quindi mi potreste aiutare? Grazie mille in anticipo!
Ok grazie, così potrebbe andare meglio?
Profilo: Valore variabile %WIFi ~ on + Non Wifi collegato (nome rete)
Task: Wifi on/off
1) Aspetta 3 minuti
2) IF %WIFII !~ *connection*
3) Wifi Imposta Off
4) Aspetta 45 minuti
5) Wifi imposta On
6) Aspetta 3 minuti
7) If %WIFII !~*connection*
8) Vai a Tipo Numero Azione Numero 3
9) End if
10) End if
Da buon niubbo ho usato lo Stop (nella versione prima) e End if ma non so se le ho usate in maniera corretta.. Grazie!
Scusa non ho capito cosa devo usare fino al punto 3 ("3) Wifi Imposta Off"). Intendi tutto così com'è, eliminando tutto dal 3 in giù e aggiungere nel profilo un Ripeti ogni 45 minuti?
Ragazzi ho un dubbio: la funzione esci attività si attiva quando anche un solo contesto viene a mancare, ed è un problema perchè avevo impostato un profilo in cui quando scollego le cuffie e chiudevo YouTube si disconnette anche il WiFi; invece o quando stacco le cuffie o chiudendo YouTube il WiFi si disconnette comunque. Soluzioni?
Fonzy
Si, togli tutto quello che sta dopo il spegni wifi (ovviamente lasci l'end if) e metti nelle impostazioni all'ingresso il ripeti ogni 45 minuti.
Si, se viene a mancare uno solo di quelle impostazioni all'ingresso passa all'opzione di uscita.
Per ovviare usa un task che ha come impostazioni all'ingresso quelle di chiusura e scollegamento cuffie e collegaci il task in uscita.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In realtà è Tasker che manca in questo punto, nel senso che non ci sono eventi di apertura e chiusura delle app. Ad esempio io voglio disattivare il WiFi solo quando stacco le cuffie e chiudo youtube, ma nei contesti di Tasker non c'è l'evento apertura/chiusura app. In effetti si potrebbe chiedere agli sviluppatori di immettere queste funzioni, perchè no?Quote:
Si, se viene a mancare uno solo di quelle impostazioni all'ingresso passa all'opzione di uscita.
Per ovviare usa un task che ha come impostazioni all'ingresso quelle di chiusura e scollegamento cuffie e collegaci il task in uscita.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Fonzy