Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho installato da alcuni giorni tasker ed insieme al root del mio s4 faccio già buona parte delle cose che mi interessano. Mi chiedevo se è possibile in qualche modo prendere il contenuto della clipoboard e leggerlo. In pratica mi farebbe piacere selezionare testo poter farlo leggere al telefono, il massimo sarebbe avere un'opzione nel menu contestuale di quando si copia il testo (quello con i tasti copia-taglia-incolla x capirci)..... avete suggerimenti in merito ?
ciao e grazie
-
Hai provato ad usare la Variabile %CLIP ? Dovrebbe contenere il contenuto degli Appunti...
-
Buongiorno, io ho installato la versione di tasker 4.2u3 sul mio galaxy s4 - i9505, ma con tutta la buona volontà di questo Mondo non sono riuscito a creare quei profili audio (silenzioso, alto, basso, offline ecc.) qualche anima pia può postarmi lo schema passo passo di un profilo audio tipo! Vi ringrazio anticipatamente. Francesco
-
Innanzi tutto per poterti aiutare dovremmo capire come/quando vorresti che i profili si attivino; ad esempio:
- In base all'orario: dalle X alle Y Volume normale, dalle Y alle Z Volume basso, dopo le Z solo Vibrazione
- In base alla Posizione: Se sono connesso al Wi-Fi Lavoro Volume Basso, Se Wi-Fi Casa Volume Normale
- oppure???
La Base per creare un Profilo è il suo Contesto; cioè a quali Condizioni si deve Attivare/Disattivare il Profilo ;)
Poi, all'interno del Profilo, si definiscono i Task e cioè le Azioni che devono essere eseguite (es. Alzare/Abbassare il Volume, ecc.) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Hai provato ad usare la Variabile %CLIP ? Dovrebbe contenere il contenuto degli Appunti...
Si ma non capisco se posso creare uj link veloce in qualche modo per lanciare l'azione e se posso aggiungerla al menu contestuale.
-
Quote:
marcottt
Si ma non capisco se posso creare uj link veloce in qualche modo per lanciare l'azione e se posso aggiungerla al menu contestuale.
Basta che ti crei un profilo basato sulla variabile degli appunti E l'applicazione per la quale ti interessa la funzione. Poi ti crei il task che quando hai copiato qualcosa ti mostri la scena contenente le opzioni che ti interessano
-
Grazie per l'interessamento innanzitutto, i profili dovrebbero essere azionabili da me manualmente a prescindere da tutto il resto, della serie se mi trovo in un luogo rumoroso, attiverei quello con tutti i volumi al massimo, al contrario dove non dovrei disturbare attiverei quello silenzioso ecc. Per quello off line mi sembra che su android 4.3 non si possa fare nulla, tra l'altro il mio s4 non è rootato. In pratica dovrei agire sui pulsanti on e off per accendere questo o quel profilo e spegnendoli tutti vorrei tornare sulle regolazioni del telefono pre-profili tasker. Grazie ancora e buona giornata. Francesco
Quote:
HyperAbarth
Innanzi tutto per poterti aiutare dovremmo capire come/quando vorresti che i profili si attivino; ad esempio:
- In base all'orario: dalle X alle Y Volume normale, dalle Y alle Z Volume basso, dopo le Z solo Vibrazione
- In base alla Posizione: Se sono connesso al Wi-Fi Lavoro Volume Basso, Se Wi-Fi Casa Volume Normale
- oppure???
La Base per creare un Profilo è il suo Contesto; cioè a quali Condizioni si deve Attivare/Disattivare il Profilo ;)
Poi, all'interno del Profilo, si definiscono i Task e cioè le Azioni che devono essere eseguite (es. Alzare/Abbassare il Volume, ecc.) :)
-
Quote:
robotverde
Grazie per l'interessamento innanzitutto, i profili dovrebbero essere azionabili da me manualmente a prescindere da tutto il resto, della serie se mi trovo in un luogo rumoroso, attiverei quello con tutti i volumi al massimo, al contrario dove non dovrei disturbare attiverei quello silenzioso ecc. Per quello off line mi sembra che su android 4.3 non si possa fare nulla, tra l'altro il mio s4 non è rootato. In pratica dovrei agire sui pulsanti on e off per accendere questo o quel profilo e spegnendoli tutti vorrei tornare sulle regolazioni del telefono pre-profili tasker. Grazie ancora e buona giornata. Francesco
allora puoi provare a fare dei task e poi usare un task widget, non l'ho mai provato, ma sei dai un'occhiata nella tua sezione widget dovresti trovare qualcosa.
-
Ciao a tutti, è da poco che ho scoperto questa app e mi sto accingendo a comprarla, ma prima gradirei qualche consiglio, e cioè: ho letto su post precedendi che non funziona bene su android 4.3, è vero o è capitato solo a qualche sfortunato possessore? Io ho S3 con imperium v 22 con android 4.3. Se non dovesse esistere questo problema mi fiondo ad acquistarlo, ma non essendo uno sviluppatore avrei bisogno di un mini tutorial semplice semplice che mi imposti (non so se task o profili, anche in questo chiedo lumi) che mi faccia 3 operazioni:- che ogni notte alle 2 mi vada in modalità aereo (a meno che non sia io a disabilitarla o a non farla attivare) ed ogni mattina automaticamente alle ore 7 ritorni in modalità normale.
- Ogni volta che attivo il BT al 3° squillo risponda automaticamente.
- Ogni volta quando si spegne lo schermo automaticamente mi chiude tutte le connessioni, wifi, bt etc etc tranne se non stia utilizzando qualche connessione e che faccia un controllo ogni ora per 2 minuti.
Spero di non aver chiesto troppo :) da tenere presente che sono un vero neofita in fatto di programmazione, quindi qualsiasi consiglio il più "terra terra" possibile è ben accetto
Ciao a tutti e gracias
-
Quote:
blackeagle
Ciao a tutti, è da poco che ho scoperto questa app e mi sto accingendo a comprarla, ma prima gradirei qualche consiglio, e cioè: ho letto su post precedendi che non funziona bene su android 4.3, è vero o è capitato solo a qualche sfortunato possessore? Io ho S3 con imperium v 22 con android 4.3. Se non dovesse esistere questo problema mi fiondo ad acquistarlo, ma non essendo uno sviluppatore avrei bisogno di un mini tutorial semplice semplice che mi imposti (non so se task o profili, anche in questo chiedo lumi) che mi faccia 3 operazioni:
- che ogni notte alle 2 mi vada in modalità aereo (a meno che non sia io a disabilitarla o a non farla attivare) ed ogni mattina automaticamente alle ore 7 ritorni in modalità normale.
- Ogni volta che attivo il BT al 3° squillo risponda automaticamente.
- Ogni volta quando si spegne lo schermo automaticamente mi chiude tutte le connessioni, wifi, bt etc etc tranne se non stia utilizzando qualche connessione e che faccia un controllo ogni ora per 2 minuti.
Spero di non aver chiesto troppo :) da tenere presente che sono un vero neofita in fatto di programmazione, quindi qualsiasi consiglio il più "terra terra" possibile è ben accetto
Ciao a tutti e gracias
Ho un S4 con android 4.3 stock e mai nessun problema con tasker. E' una delle migliori app che ci sono sul market secondo me. Per la modalità aereo considera che su android 4.3 non funziona a meno di non avere il root. Per quello che riguarda il "controllo connessione" c'è un pò da vedere cosa vuol dire. Se cerchi qualche post fa c'era qualcuno che voleva un controllo del tipo "se c'è un download in corso", che non è molto facile da fare e non se è riuscito nell'impresa. Per il resto mi sembra che sia fattibile. Vedrai che una volta che l'hai comprata ti diverti fare mille e più profili :)