Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Folliassoluta
Ciao a tutti, con Android 6 Marshmallow è diventato quasi obbligatorio tenere sempre acceso il geolocalizzatore, pertanto con Tasker ed i due plugin gratuiti QuickTask e TouchTask ho creato un Toggle (tasto rapido sul menù a tendina delle notifiche) per poter passare velocemente dalla modalità “Risparmio della batteria” ad “Alta precisione”. Root NON necessario.
Avrei piacere condividerlo con il forum ma non so come fare.
Interessante... Sarebbe ancora meglio se potessi assicurare il passaggio da "risparmio" ad "alta precisione" in base all'applicazione usata (ad esempio quando apri Google maps) e viceversa.
In realtà la cosa è fattibile senza grossi problemi ma bisogna abilitare il root cosa che al momento vorrei evitare....
In ogni caso se vuoi condividere il progetto potresti caricarlo in una cartella di dropbox (o Evernote o Gdrive..... Alternative c'è ne sono tante.) e mettere il link qui nel forum.
Ciao!
-
Quote:
immax
Interessante... Sarebbe ancora meglio se potessi assicurare il passaggio da "risparmio" ad "alta precisione" in base all'applicazione usata (ad esempio quando apri Google maps) e viceversa.
In realtà la cosa è fattibile senza grossi problemi ma bisogna abilitare il root cosa che al momento vorrei evitare....
In ogni caso se vuoi condividere il progetto potresti caricarlo in una cartella di dropbox (o Evernote o Gdrive..... Alternative c'è ne sono tante.) e mettere il link qui nel forum.
Ciao!
Il root non serve più, ho postato il link con la procedura
-
Grazie @franco94 ! Ma il link l'hai postato in questo tread? Mi dev'essere sfuggito.....
-
Quote:
immax
Grazie @
franco94 ! Ma il link l'hai postato in questo tread? Mi dev'essere sfuggito.....
Si giusto un paio di pagine fa
-
Buongiorno a tutti . Ho un Asus Zenfone 2 con root. Ho installato Tasker e Secure setting per per poter utilizzare alcune funzioni particolari.
Il problema lo riscontro in Secure setting . Devo attivare System+ ma continua a dirmi che il telefono non ha root.
Come posso fare?
Grazie
-
Intanto scarica dal play una app x verificare di avere il root.
Poi che Rom hai e su quale base android, se su base marshmallow è un problema noto di Secure Settings, lo sviluppatore sembrerebbe aver abbandonato l'app senza adeguarla ad MM
Cmq se cerchi molti comandi si aggirano da tasker, x altri non c'è possibilità.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Ho verificato ed ho root. Inoltre ho MM
-
Allora hai il problema di cui sopra.
Con pazienza cerca su Google i comandi che ti mancano e come lanciarli da Tasker.
Alcune cose non potrai farle, scordatelo.
Cmq ci sono metodi per attivare Secure Settings anche su MM, ma sono ancora allo stato embrionale e cmq alcuni comandi non fungono uguale.
Purtroppo lo sviluppatore di Tasker ha una sua linea di condotta, oltre un tot non va demandando ai plug in di terzi di fare alcune operazioni.
Per ora Secure Settings sembra abbandonato.
Occhio alla gestione della batteria, Tasker deve essere totalmente libero di lavorare, senza restrizioni.
-
In pratica, vorrei attivare il gps in automatico quando apro un app tipo mappa o navigatore
Quote:
xpdev
Allora hai il problema di cui sopra.
Con pazienza cerca su Google i comandi che ti mancano e come lanciarli da Tasker.
Alcune cose non potrai farle, scordatelo.
Cmq ci sono metodi per attivare Secure Settings anche su MM, ma sono ancora allo stato embrionale e cmq alcuni comandi non fungono uguale.
Purtroppo lo sviluppatore di Tasker ha una sua linea di condotta, oltre un tot non va demandando ai plug in di terzi di fare alcune operazioni.
Per ora Secure Settings sembra abbandonato.
Occhio alla gestione della batteria, Tasker deve essere totalmente libero di lavorare, senza restrizioni.
-
Solo questo ?