Visualizzazione stampabile
-
Tasker è potente e fornisce più di 1 approccio per ottenere lo stesso risultato, ma devi conoscerlo altrimenti non solo non lo sfrutti, non ti diverti e non riesci ad utilizzare i suggerimenti.
Le variabili sono semplici da capire, forse la cosa più semplice ed utile.
Non solo, senza variabili non sfrutti nemmeno i plugin.
Hai presente %VOLR ?
È una variabile globale che Tasker ti mette a disposizione x i tuoi scopi.
Tu devi fare la stessa cosa per te stesso.
Le variabili iniziano tutte per %
Se segue una lettera maiuscola sono globali quindi visibili da ogni parte di Tasker.
Se segue una minuscola nascono e muoiono nel task in cui le dichiari.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpdev
Se segue una lettera maiuscola sono globali quindi visibili da ogni parte di Tasker.
La regola è: se contengono una lettera maiuscola in un punto qualsiasi del nome allora sono globali,
in tutti gli altri casi sono locali.
-
Quote:
ultrasound91
La regola è: se contengono una lettera maiuscola in un punto qualsiasi del nome allora sono globali,
in tutti gli altri casi sono locali.
Azz hai ragione, non so perché ero convinto fosse la prima.
Beh cmq x me va bene pensare che sia la prima, x una questione di ordine e colpo d'occhio.
-
Buongiorno a tutti, sto fondendo il motore di ricerca Google. [emoji28]
Non riesco a trovare qualcosa da adattare alle mie esigenze, mi servirebbe il calcolo istantaneo del consumo in %/h e la rimanenza in ore:minuti:secondi (quando sono disponibili le ore) altrimenti in minuti:secondi.
Mi date qualche input da cui partire?
Grazie
-
Quote:
xpdev
Tasker è potente e fornisce più di 1 approccio per ottenere lo stesso risultato, ma devi conoscerlo altrimenti non solo non lo sfrutti, non ti diverti e non riesci ad utilizzare i suggerimenti.
Le variabili sono semplici da capire, forse la cosa più semplice ed utile.
Non solo, senza variabili non sfrutti nemmeno i plugin.
Hai presente %VOLR ?
È una variabile globale che Tasker ti mette a disposizione x i tuoi scopi.
Tu devi fare la stessa cosa per te stesso.
Quello che non riesco a capire è come creare una variabile!..nel senso...com'è possibile che riesca a fargli riconoscere qualcosa che in sé l'app non ha di default? E come faccio a creare questa cosa? Mi servirebbe una bella guida sulle variabili...ne avete una fatta bene per gente stupida da suggerirmi?
-
Quote:
fabiet90
Quello che non riesco a capire è come creare una variabile!..nel senso...com'è possibile che riesca a fargli riconoscere qualcosa che in sé l'app non ha di default? E come faccio a creare questa cosa? Mi servirebbe una bella guida sulle variabili...ne avete una fatta bene per gente stupida da suggerirmi?
Cerca su YouTube i video tutorial di Odysseos
Tapa Stalking
-
Buon giorno voglio mettere su un task al cui interno contenga una attesa fino ad una certa ora del giorno come si fa?
-
Quote:
nokian95ita
Buon giorno voglio mettere su un task al cui interno contenga una attesa fino ad una certa ora del giorno come si fa?
Se crei un Task che attende una certa ora del giorno, magari x ore, ti drena la batteria.
Devi usare l'evento Timer impostando from e to alla stessa ora, in modo da creare un evento all'ora precisa.
Io lo uso in inglese, quindi non so in italiano, cmq si capisce facilmente, nella guida poi è chiaramente spiegato, puoi farci ricorso se ti occorre.
Un consiglio per tutti, usatelo in inglese, le guide sono in inglese, la programmazione è in inglese.
Insomma, abituatevi a lasciare l'italiano se volete ottenere risultati e leggere.
-
Ripeto visto che non mi ha risposto nessuno.
Qualcuno ha trovato il modo per attivare/spegnere la funzione "Non disturbare" ?
mi riferisco in ambiente Android 6.0.1
Grazie
-
Quote:
xpdev
Se crei un Task che attende una certa ora del giorno, magari x ore, ti drena la batteria.
Devi usare l'evento Timer impostando from e to alla stessa ora, in modo da creare un evento all'ora precisa.
Io lo uso in inglese, quindi non so in italiano, cmq si capisce facilmente, nella guida poi è chiaramente spiegato, puoi farci ricorso se ti occorre.
Un consiglio per tutti, usatelo in inglese, le guide sono in inglese, la programmazione è in inglese.
Insomma, abituatevi a lasciare l'italiano se volete ottenere risultati e leggere.
Si fa proprio quello ma il problema del drain non ce lo ho perché si esegue solo quando il cell è in carica in determinate condizioni ti allego uno screen. Inoltre o che la variabile la chiamo in inglese o in italiano non fa nulla si ferma proprio lì
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...79760da532.jpg