Ti consiglio di crearne uno che lavora con l'accensione dello schermo. Come lo vuoi tu l'ho usato per un po' ma il contatore delle due ore si mangia la batteria
Visualizzazione stampabile
Nokian95
Hai provato ad usarlo a rovescio il contatore ?
Mi spiego. Invece di dirgli di fare ogni 2 ore una cosa, prova ad usare 2 variabili con 1 orario preciso da usare negli orari di inizio e fine, in quel modo l'evento parte solo a quell'ora, poi ricambi i valori delle variabili e così via, vedi se ti beve batteria uguale.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f9c1b8ebb4.jpg
Questa è una buona idea mi piace. Io lo avevo affinato in modo diverso
Cioè a fare da timer era un comando di wait semplicemente perché così ho potuto differenziare tra giorni lavorativi e weekend
Poi scusa come recuperi l'ora fra due ore? La tua soluzione è interessante
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8d21013096.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...54a452e111.jpg
Così te la mangia x forza la batteria.
Puoi usare delle variabili x i giorni ed usarle come condizioni, non ti cambia nulla.
Cosa intendi x "come recuperi l'ora tra 2 ore ?"
Ps
Vedo una notifica di scossa di terremoto sul tuo telefono, sei in centro Italia ?
Cosa lancia il tuo Task di cui hai messo gli screen shot ?
Niente una variabile che cambia valore al mattino quando lo scollego dal caricabatteria e alla sera quando lo rimetto in carica
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2cc169b990.jpg
Ok, ti rispondo appena arrivo in ufficio.
Eccomi qui.
Benissimo, quindi andiamo per passi:
1)
Crea un profilo "Ora" cosi come ti ho fatto nello Screenshot sopra, disattiva "ripeti" e metti in "Da:" e "A:" la stessa variabile "%Oraesatta", è una variabile globale visibile da tutto il progetto perchè ha la lettera maiscuola nel nome, puoi metterla dove vuoi la maiuscola, io metto sempre la prima, così a colpo d'occhio so che è globale. Assegna il nome che vuoi al profilo, io lo chiamo "ProfiloOraEsatta" per capirci meglio. Di default mettilo "Spento"
2)
Nel tuo "Profilo Sync" metti una attività che deve fare solo 2 cose.
a) impostare la variabile %Oraesatta alle prima ricorrenza che ti occorre, dopo 2h, 4h o subito, a seconda delle tue necessità.
La variaible %Oraesatta può essere anche impostata ad esempio a "8.15" , ma puoi anche impostarla ad un valore in secondi dell'ora corrente (%TIMES), poi ti basta aggiungere il valore in secondi di 2h, 4h ecc.
b) Attivare il profilo "Ora"
3)
Nell'attività collegata al profilo "Ora" che viene chiamata quando il timer arriva all'ora che hai impostato nella variabile, fai queste cose per prime.
a) Disattiva il profilo "ProfiloOraEsatta", fai le operazioni che ti occorrono, alla fine reimposti la variabile %Oraesatta e riattivi il profilo "ProfiloOraEsatta"
Tralascia il quanto tempo vuoi lasciare attivo il Sync (mi sembra lo vuoi per 6 minuti), quello è un discorso a parte che vediamo dopo, tenere un Task fermo per 6 minuti non è una furbata ne per la batteria, lo hai visto a tue spese.
Spero di essermi spiegato.
Ho fatto come dici, lo stato è apparentemente semplice da creare, ho provato ed effettivamente mi invia la mail quando mi disconnetto dall'autoradio, però vedo che mi invia email anche in altri casi, di cui non saprei trovarne la causa.
Cosa intendi quando scrivi che "devi giocare un pò per farlo fungere bene"?
Visto così a me sembra che sia corretto...
https://s9.postimg.org/oly37pae7/Scr...018_121323.png