Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti
oggi ho io un problema e mi serve aiuto.
Sto facendo delle prove con il "Wifi scan"
Nella guida di Tasker si legge che a schermo spento se c'è un solo profilo (wifi scan, o bt scan ecc) il controllo non viene effettuato.
Effetivamente ho notato che se in tutto il progetto c'è solo un profilo WiFi scan tasker non effettua il controllo (anche per 20 minuti) fino a quando non sblocco il telefono e apro tasker.
Ho aggiunto allora anche un BT scan (potrebbe anche servirmi) ma il comportamento rimane uguale.
Ho verificato anche tutte le impostazioni di MM per quanto riguarda il consumo batteria, permessi ecc. ed è tutto aperto per Tasker.
QUalcuno che ha almeno android 6.0 può confermarmi questo comportamento di tasker.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
stradino
Ma io cercavo qualcosa perchè spesso mi dimentico dove l'ho parcheggiata, non per furto o altro! ;)
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Se scarichi l'app prezzi benzina ha questo servizio integrato; comunque sul playstore ne trovi a bizzeffe che fanno questo ;)
-
Quote:
ValeD79
Se scarichi l'app prezzi benzina ha questo servizio integrato; comunque sul playstore ne trovi a bizzeffe che fanno questo ;)
Si ma tutte quelle che ho provato richiedevano un'interazione dell'utente in qualche modo, così invece è tutto automatico e silente ;)
@xpdev ho penso l'unico contratto che non prevede l'invio di sms incluso nel prezzo! (chiamate illimitate, 3gb, ma 0 sms :angry:)
-
Ritorno al mio problema di cui sopra.
Dopo aver smadonnato tutta la mattina nel tentaivo di far funzionare in Tasker "Wifi Near" ho scoperto che:
Con Android 6+ "sembrerebbe" essere stata inserita una limitazione nell'uso della scansione delle wifi in background, se non si ha la localizzazione (completa) accesa, quando lo schermo si spegne ed il telefono va in sleep. Non ho fatto prove a display sempre attivo.
A questo punto, considerato che avere acceso il servizio di localizzazione (reti,wifi,gps) continuamente se non c'è un motivo valido, non conviene da un punto di vista della batteria (ed aggiungerei anche che non vedo per quale motivo devo farmi localizzare costantemente da non so chi.)
Inizio a pensare seriamente che se Google continua a chiudere tutte le possibilità di smanettare con Android, o qualcuno ci mette una pezza con le Rom AOSP oppure ci ritroveremo nella stessa situazione di iOS.
-
Però questa si chiama sicurezza. La gente vuole cellulari sicuri non da smanettarci sopra :)
Per questo che non ho mai aggiornato il mio cell (ho KK) per poter fare quello ceh voglio, ma sono anche consapevole dei problemi di sicurezza.
-
Certo il problema è che i tel non sono eterni, prima o poi ti ritrovi a doverlo cambiare e quindi......
-
Ciao è possibile creare un profili task che mi invia il registro chiamate ogni volta che arriva una nuova chiamata in entrata e uscita?
-
Quote:
crokicio
Ciao è possibile creare un profili task che mi invia il registro chiamate ogni volta che arriva una nuova chiamata in entrata e uscita?
Non so se puoi inviare tutto il file di registro ma risulterebbe anche poco pratico.
Con tasker puoi intercettare le chiamate per poi farti mandare una notifica o quello ceh vuoi. Se proprio vuoi tutto un registro, ti crei un file e aggiungi la chiamata dopo che l'hai intercettata e la spedisci a chi vuoi.
-
Puoi passarmi il profilo così lo provo?
-
Quote:
crokicio
Puoi passarmi il profilo così lo provo?
Non ho profili pronti ;)
Ti basta aggiungere un profilo di stato o evento (non ricordo ) di chiamata e gestisci il tutto da li