CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 802 di 865 primaprima ... 302702752792800801802803804812852 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,011 a 8,020 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8011
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Mi date una mano con Tasker? non ho capito se delle cose (facilissime con MacroDroid) non è possibile farle o sono io che non ci riesco. Ad esempio:

    1. Non è possibile attivare direttamente il GPS? Tipo fare che quando apro Tom Tom o Maps mi deve accendere il GPS

    2. Non è possibile inserire 2 eventi nello stesso profilo? Cioè io voglio che il display si spenga quando faccio una chiamata ma, contemporaneamente, si deve verificare che sto col BT connesso allo stereo in macchina.
    Quindi si dovrebbero verificare 2 eventi. Ho provato ad inserire il BT come condizione "if" nelle azioni ma, dopo "if" mi esce quel coso col segno % che non capisco proprio che vuole!

    Inviato dal mio Xperia Z3 Compact usando Androidiani App

  2.  
  3. #8012
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Mi date una mano con Tasker? non ho capito se delle cose (facilissime con MacroDroid) non è possibile farle o sono io che non ci riesco. Ad esempio:

    1. Non è possibile attivare direttamente il GPS? Tipo fare che quando apro Tom Tom o Maps mi deve accendere il GPS

    2. Non è possibile inserire 2 eventi nello stesso profilo? Cioè io voglio che il display si spenga quando faccio una chiamata ma, contemporaneamente, si deve verificare che sto col BT connesso allo stereo in macchina.
    Quindi si dovrebbero verificare 2 eventi. Ho provato ad inserire il BT come condizione "if" nelle azioni ma, dopo "if" mi esce quel coso col segno % che non capisco proprio che vuole!

    Inviato dal mio Xperia Z3 Compact usando Androidiani App
    1 Non è possibile direttamente con Tasker, devi avere anche un plugin tipo Secure Settings

    2 se non riesci con 2 eventi puoi fare un evento (telefono in chiamata) e la verifica di una variabile, ovvero creati un task che alla connessione del Bluetooth imposti una variabile a 1 e quando è scollegato la metta a 0. Nel tuo task principale farai in modo che si attivi quando il telefono é in chiamata e contemporaneamente la variabile associata al Bluetooth sia a 1

    Tapastalking
    FIRMA

  4. #8013
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    1 Non è possibile direttamente con Tasker, devi avere anche un plugin tipo Secure Settings

    2 se non riesci con 2 eventi puoi fare un evento (telefono in chiamata) e la verifica di una variabile, ovvero creati un task che alla connessione del Bluetooth imposti una variabile a 1 e quando è scollegato la metta a 0. Nel tuo task principale farai in modo che si attivi quando il telefono é in chiamata e contemporaneamente la variabile associata al Bluetooth sia a 1

    Tapastalking
    mmm avevo intuito che sarebbe stato necessario fare cose del genere Dicono che con Tasker fai più cose che con MacroDroid ma invece già con queste 2 semplicissime cose MacroDroid vince mille a zero, qualunque cosa si attiva direttamente, puoi inserire più eventi, più azioni, ecc ecc...

  5. #8014
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    mmm avevo intuito che sarebbe stato necessario fare cose del genere Dicono che con Tasker fai più cose che con MacroDroid ma invece già con queste 2 semplicissime cose MacroDroid vince mille a zero, qualunque cosa si attiva direttamente, puoi inserire più eventi, più azioni, ecc ecc...
    Se hai il robot puoi usare direttamente Tasker per attivare il GPS. Se non hai root puoi usare un plugin tipo SecureTask. È gratis, Secure Settings è ormai obsoleti. Per quello che riguarda gli stati: quando crei una condizione puoi aggiungere più stati ma un solo evento. Nel tuo caso davi usare "incoming call" e "BT connected". Per aggiungere più condizioni tieni premuto sulla condizione. Che puoi fare di più con Tasker è sicuro visto che puoi usare più di 200 plugin che ne estendono parecchio le funzionalità. I più famosi sono le AutoApps e le app italiane BaldApps (ogni tanto lo sviluppatore scrive anche qui). Inoltre la vera potenza di Tasker sta nell'uso delle variabili. Si tratta solo di usare una filosofia diversa nello scrivere i task. Il vantaggio dei plugin è che usi solo quello che serve invece di avere un unica app di mille mega.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    speedtrap (29-01-17)

  7. #8015
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Se hai il robot puoi usare direttamente Tasker per attivare il GPS. Se non hai root puoi usare un plugin tipo SecureTask. È gratis, Secure Settings è ormai obsoleti. Per quello che riguarda gli stati: quando crei una condizione puoi aggiungere più stati ma un solo evento. Nel tuo caso davi usare "incoming call" e "BT connected". Per aggiungere più condizioni tieni premuto sulla condizione. Che puoi fare di più con Tasker è sicuro visto che puoi usare più di 200 plugin che ne estendono parecchio le funzionalità. I più famosi sono le AutoApps e le app italiane BaldApps (ogni tanto lo sviluppatore scrive anche qui). Inoltre la vera potenza di Tasker sta nell'uso delle variabili. Si tratta solo di usare una filosofia diversa nello scrivere i task. Il vantaggio dei plugin è che usi solo quello che serve invece di avere un unica app di mille mega.
    Si, infatti ho già notato che Tasker è molto più leggera di MacroDroid che mi rallenta un po' tutto il telefono, per quello sono passato a Tasker. Il root ce l'ho (e anche xposed installer), non appena ho più tempo mi rileggo meglio ciò che hai scritto e ti aggiorno sui tentativi che faccio

  8. #8016
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Se hai il robot puoi usare direttamente Tasker per attivare il GPS. Se non hai root puoi usare un plugin tipo SecureTask. È gratis, Secure Settings è ormai obsoleti. Per quello che riguarda gli stati: quando crei una condizione puoi aggiungere più stati ma un solo evento. Nel tuo caso davi usare "incoming call" e "BT connected". Per aggiungere più condizioni tieni premuto sulla condizione. Che puoi fare di più con Tasker è sicuro visto che puoi usare più di 200 plugin che ne estendono parecchio le funzionalità. I più famosi sono le AutoApps e le app italiane BaldApps (ogni tanto lo sviluppatore scrive anche qui). Inoltre la vera potenza di Tasker sta nell'uso delle variabili. Si tratta solo di usare una filosofia diversa nello scrivere i task. Il vantaggio dei plugin è che usi solo quello che serve invece di avere un unica app di mille mega.
    Eccomi infatti, ahah. Grazie per la citazione. Oggi vi scrivo perché sulla mia community su G+ BaldApps ho pubblicato una versione beta di SecureTask che aggiunge parecche funzionalità senza necessità di root, come ad esempio il reboot, la possibilità di mettere e togliere il blocco schermo, la rimozione di pin/password anche su android 7, possibilità di nascondere totalmente altre app e tanto altro. Per avere tutti questi "super poteri" è necessario seguire una serie di passi che per la verità non sono a prova di niubbo, anzi, bisogna conoscere un pò di cose e usare comandi adb. Inoltre un requisito è il factory reset del telefono. Se avete feedback mi farebbe piacere. Alla prossima.

  9. #8017
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho provato ad inserire il BT come condizione "if" nelle azioni ma, dopo "if" mi esce quel coso col segno % che non capisco proprio che vuole!
    A tutto il resto hai già avuto risposta. Il %, comunque, è utilizzato per identificare le variabili. Tasker utilizza una serie di variabili interne già programmate, che si riconoscono perché il loro nome è scritto per intero in maiuscolo (ad esempio %AIR è la variabile per la modalità aereo e può assumere due valori, "on" e "off"). Quindi se tu vuoi impostare un IF e far squillare il telefono quando viene attivata la modalità aereo devi dire a tasker:
    codice HTML:
    if %AIR == ON (la storia degli uguale poi è una cosa a parte )
    Alert -> Beep
    Le variabili non di sistema sono scritte in minuscolo, con una differenza: se definisci una variabile (esiste proprio la task "definisci variabile") scritta in minuscolo all'interno di una task, quella variabile verrà utilizzata solo in quella task. Se invece definisci una variabile che abbia il nome scritto con almeno una lettera maiuscola allora la rendi disponibile per tutte le task, utile ad esempio se vuoi collegare più profili tra loro.

    Guarda, all'inizio sembra ostico ma poi ti ci appassioni e riesci a fare cose incredibili. Se hai anche solo una minima infarinatura di programmazione poi ancora meglio, ma comunque basta un po' di logica. E leggi le guide di tasker, dove sono spiegate tutte queste cose, le funzioni delle variabili di sistema eccetera eccetera!

  10. #8018
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho intenzione di realizzare un programmino per bloccare le chiamate con Tasker, in particolare tutte le chiamate che iniziano con una certa sequenza numerica. Ho notato che Tasker ha già un comando per bloccare le chiamate: qualcuno di voi sa come funziona? Ho provato ad usarlo e al chiamante bloccato semba che io risponda alla chiamata ma rimanga in silenzio. Di fatto allora ho risposto o no?

  11. #8019
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    A tutto il resto hai già avuto risposta. Il %, comunque, è utilizzato per identificare le variabili. Tasker utilizza una serie di variabili interne già programmate, che si riconoscono perché il loro nome è scritto per intero in maiuscolo (ad esempio %AIR è la variabile per la modalità aereo e può assumere due valori, "on" e "off"). Quindi se tu vuoi impostare un IF e far squillare il telefono quando viene attivata la modalità aereo devi dire a tasker:
    codice HTML:
    if %AIR == ON (la storia degli uguale poi è una cosa a parte )
    Alert -> Beep
    Le variabili non di sistema sono scritte in minuscolo, con una differenza: se definisci una variabile (esiste proprio la task "definisci variabile") scritta in minuscolo all'interno di una task, quella variabile verrà utilizzata solo in quella task. Se invece definisci una variabile che abbia il nome scritto con almeno una lettera maiuscola allora la rendi disponibile per tutte le task, utile ad esempio se vuoi collegare più profili tra loro.

    Guarda, all'inizio sembra ostico ma poi ti ci appassioni e riesci a fare cose incredibili. Se hai anche solo una minima infarinatura di programmazione poi ancora meglio, ma comunque basta un po' di logica. E leggi le guide di tasker, dove sono spiegate tutte queste cose, le funzioni delle variabili di sistema eccetera eccetera!
    azz, un vero e proprio linguaggio di pragrammazione con allocazione variabili! Interessantissimo, devo solo trovare il tempo...

  12. #8020
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao ho creato due profili task. Uno funziona che quando ho lo schermo acceso il Bluetooth si spegne, e si accende quando si spegne lo schermo. E l altro è un lettore di notifiche di determinate app quando ho le cuffie. Ora però vorrei collegare al secondo profilo le cuffie Bluetooth e fargliele rilevare come cuffie con cavo ma non trovo l impostazione nei vari task. E all altro profilo vorrei aggiungere che quando c è una chiamata in entrata il Bluetooth non si spenga

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 802 di 865 primaprima ... 302702752792800801802803804812852 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy