@
franco94: lo so, è verissimo, però in questo periodo non ho proprio il tempo per imparare, la priorità adesso è fare quelle 2 o 3 "programmazioni" che mi servono a livello più pratico. Se non disinstallo Tasker e non ritorno a Macro è proprio perchè un giorno mi voglio mettere a "studiare" per impararlo.
@
gdsar: non riesco a capire da che parte arrivi a scegliere "plugin". Cioè: apro Tasker e c'ho tutti i profili che ho già fatto. Scelgo quello dell'attivazione GPS (che avevo lasciato a metà ovviamente). Nella prima parte c'ho le app Fotocamera, Tom Tom, Maps (che sarebbero gli eventi che si devono verificare affinchè parta il task di attivazione GPS). Nella seconda parte (a destra della freccetta verde) c'è il task. Lo clicco ed entro nella modifica Task (attività in italiano). Da qui non riesco a trovare l'opzione "plugin".
Visto, cmq, che ho deciso di lasciare GPS sempre acceso (come anche BT), se volessi fare che sotto il 20% batteria, Tasker mi deve spegnere GPS e BT a condizione che non sia in esecuzione Maps e Tom Tom (nel caso del GPS) e non sia in chiamata (nel caso del BT), è più difficile da fare? Ci vorrebbero 2 profili separati, uno per GPS e l'altro per BT, anzi, 4 profili se consideriamo pure la riattivazione sopra il 20% batteria.
Non so se è mi sono fatto capire...
edit: e già prima difficoltà: non è possibile specificare un livello carica batteria :( clicco il + per creare nuovo profilo, tocco "evento", tocco "energia" mi dà possibilità di scegliere solo tra 3 stati "batteria al completo", "batteria ricaricata", "batteria surriscaldata" :( scelgo "batteria al completo" (sperando che sia batteria scarica) e mi chiede la priorità... a che scopo??? A che serve??? :( da qui non riesco a andare avanti perchè non c'è nessun tasto per confermare :( ....mi sa che mi conviene rimettere Macro fino a quando non avrò tempo di "studiare" :(