CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 805 di 866 primaprima ... 305705755795803804805806807815855 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,041 a 8,050 su 8654
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    OPPO Find X3 Neo

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    mamma mia ho dovuto scriverlo tale e quale (cioè tutto attaccato e con la T maiuscola) perchè google play lo trovasse! E come faccio con i task di gdsar che sono con Secure Settings??
    O reinstalli Secure Settings e usi la task che ti ho suggerito, lasciando perdere SecureTask, oppure installi SecureTask e imposti la task in questo modo:

Task di entrata: attivazione GPS
    Plugin -> SecureTask -> Impostazioni sicure -> Tap sulla matita in alto a destra, accanto a Configurazione
    Azione -> Scrivi
    Impostazione -> Click sulla lente d'ingrandimento -> Location Mode [SECURE]
    Nuovo valore -> Click sul punto interrogativo -> Puoi leggere i valori corrispondenti alle varie modalità, da 0 a 3 -> Scegli ovviamente 3 per l'alta precisione, quindi attivare il GPS

Allo stesso modo creerai la
    Task di uscita: disattivazione GPS
    Iter identico, ma alla fine il valore da assegnare non sarà 3, bensì uno a scelta tra 0, 1 e 2 a seconda di quale modalità tu voglia utilizzare quando non stai usando il navigatore

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

@franco94: lo so, è verissimo, però in questo periodo non ho proprio il tempo per imparare, la priorità adesso è fare quelle 2 o 3 "programmazioni" che mi servono a livello più pratico. Se non disinstallo Tasker e non ritorno a Macro è proprio perchè un giorno mi voglio mettere a "studiare" per impararlo.

@gdsar: non riesco a capire da che parte arrivi a scegliere "plugin". Cioè: apro Tasker e c'ho tutti i profili che ho già fatto. Scelgo quello dell'attivazione GPS (che avevo lasciato a metà ovviamente). Nella prima parte c'ho le app Fotocamera, Tom Tom, Maps (che sarebbero gli eventi che si devono verificare affinchè parta il task di attivazione GPS). Nella seconda parte (a destra della freccetta verde) c'è il task. Lo clicco ed entro nella modifica Task (attività in italiano). Da qui non riesco a trovare l'opzione "plugin".

Visto, cmq, che ho deciso di lasciare GPS sempre acceso (come anche BT), se volessi fare che sotto il 20% batteria, Tasker mi deve spegnere GPS e BT a condizione che non sia in esecuzione Maps e Tom Tom (nel caso del GPS) e non sia in chiamata (nel caso del BT), è più difficile da fare? Ci vorrebbero 2 profili separati, uno per GPS e l'altro per BT, anzi, 4 profili se consideriamo pure la riattivazione sopra il 20% batteria.
    Non so se è mi sono fatto capire...

edit: e già prima difficoltà: non è possibile specificare un livello carica batteria clicco il + per creare nuovo profilo, tocco "evento", tocco "energia" mi dà possibilità di scegliere solo tra 3 stati "batteria al completo", "batteria ricaricata", "batteria surriscaldata" scelgo "batteria al completo" (sperando che sia batteria scarica) e mi chiede la priorità... a che scopo??? A che serve??? da qui non riesco a andare avanti perchè non c'è nessun tasto per confermare ....mi sa che mi conviene rimettere Macro fino a quando non avrò tempo di "studiare"
    Ultima modifica di supermassiveblack; 14-02-17 alle 01:23

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

@franco94: lo so, è verissimo, però in questo periodo non ho proprio il tempo per imparare, la priorità adesso è fare quelle 2 o 3 "programmazioni" che mi servono a livello più pratico. Se non disinstallo Tasker e non ritorno a Macro è proprio perchè un giorno mi voglio mettere a "studiare" per impararlo.

@gdsar: non riesco a capire da che parte arrivi a scegliere "plugin". Cioè: apro Tasker e c'ho tutti i profili che ho già fatto. Scelgo quello dell'attivazione GPS (che avevo lasciato a metà ovviamente). Nella prima parte c'ho le app Fotocamera, Tom Tom, Maps (che sarebbero gli eventi che si devono verificare affinchè parta il task di attivazione GPS). Nella seconda parte (a destra della freccetta verde) c'è il task. Lo clicco ed entro nella modifica Task (attività in italiano). Da qui non riesco a trovare l'opzione "plugin".

Visto, cmq, che ho deciso di lasciare GPS sempre acceso (come anche BT), se volessi fare che sotto il 20% batteria, Tasker mi deve spegnere GPS e BT a condizione che non sia in esecuzione Maps e Tom Tom (nel caso del GPS) e non sia in chiamata (nel caso del BT), è più difficile da fare? Ci vorrebbero 2 profili separati, uno per GPS e l'altro per BT, anzi, 4 profili se consideriamo pure la riattivazione sopra il 20% batteria.

edit: e già prima difficoltà: non è possibile specificare un livello carica batteria clicco il + per creare nuovo profilo, tocco "evento", tocco "energia" mi dà possibilità di scegliere solo tra 3 stati "batteria al completo", "batteria ricaricata", "batteria surriscaldata" scelgo "batteria al completo" (sperando che sia batteria scarica) e mi chiede la priorità... a che scopo??? A che serve??? da qui non riesco a andare avanti perchè non c'è nessun tasto per confermare ....mi sa che mi conviene rimettere Macro fino a quando non avrò tempo di "studiare"
    Mi sa che ti comviene, perché se non hai tempo, non è facile mettere su qualcosa.
    Ancora oggi mi trovo a ritoccare semplici task per migliorarli, quindi anche appena fatto, un task, non è detto che funzioni al meglio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Smartphone
    OPPO Find X3 Neo

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

non riesco a capire da che parte arrivi a scegliere "plugin". Cioè: apro Tasker e c'ho tutti i profili che ho già fatto. Scelgo quello dell'attivazione GPS (che avevo lasciato a metà ovviamente). Nella prima parte c'ho le app Fotocamera, Tom Tom, Maps (che sarebbero gli eventi che si devono verificare affinchè parta il task di attivazione GPS). Nella seconda parte (a destra della freccetta verde) c'è il task. Lo clicco ed entro nella modifica Task (attività in italiano). Da qui non riesco a trovare l'opzione "plugin".
    Devi ovviamente cliccare sul simbolo + gigante in basso al centro per aggiungere una nuova azione alla task...

se volessi fare che sotto il 20% batteria, Tasker mi deve spegnere GPS e BT a condizione che non sia in esecuzione Maps e Tom Tom (nel caso del GPS) e non sia in chiamata (nel caso del BT), è più difficile da fare? Ci vorrebbero 2 profili separati, uno per GPS e l'altro per BT, anzi, 4 profili se consideriamo pure la riattivazione sopra il 20% batteria.
    Questo profilo attiva sia il BT che il GPS quando sei sopra il 20%, e disattiva entrambi al di sotto di quel valore, eccezion fatta per quando usi Maps (devi aggiungerci ovviamente anche TomTom) e quando sei in chiamata.
    http://i.imgur.com/Jmkok7X.jpg
    Se vuoi splittare i due casi allora fai un profilo con batteria 0-20 e i navigatori e uno con batteria 0-20 e la chiamata.

Il livello di carica della batteria non è un evento, bensì uno stato. Nuovo profilo, stato, energia, livello batteria. E gli dai l'intervallo di valori.
    Comunque sì, se vai nel panico per una sciocchezza simile ti conviene tornare a Macro. Anche perché ci metti più tempo a scrivere ogni volta qui sul forum che a leggere le guide, quindi l'utilizzo di tasker per te diventa controproducente

P.S.
    Con una task del genere, se sei al 18% di batteria e ricevi una chiamata il BT si riattiva, ma poi c'è da vedere se l'auricolare ti si ricollega prontamente e se quindi ti permette di prendere la chiamata senza dover afferrare il telefono, rispondere e poi passare l'audio sul canale BT.

Senior Droid L'avatar di xpdev

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

Buongiorno.

Sono sulla rom MIUI 8, quindi non ricordo se MM
    ha la stessa funzione sui "quick tiles"

Devo attivare la funzione "Non disturbare" da Tasker, ma non riesco a trovare una funzione che la possa attivare e tanto meno a "simulare" il click sul Quick Tile sulla finestra delle notifiche.

La tiro giù, la espando, ma nemmeno con Autoinput riesco a cliccare su una qualsiasi Tile.

Aiutino se qualcuno ha idee.

Grazie
    Xiaomi Mi5 Black

Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ciao. Un aiuto.
    Ho creato un profilo CASA
    Un profilo AUTO
    Entrambi con cambio icona.

Nelle attività del profilo AUTO in uscita ho aggiunto un cambio icona che se il profilo attivo è casa ne mette una mentre se è diverso da casa un'altra. Ma non funziona.
    Suggerimenti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Senior Droid L'avatar di xpdev

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

Cambia icona a cosa ?
    Xiaomi Mi5 Black

Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

L'icona tasker nella status bar.
    Se metto il semplice cambia icona la cambia ma se invece metto l'IF legato a un profilo no

startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    L'icona tasker nella status bar.
    Se metto il semplice cambia icona la cambia ma se invece metto l'IF legato a un profilo no

Ma sei sicuro che il profilo si attiva? (domanda giusto per capire il punto)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ma sei sicuro che il profilo si attiva? (domanda giusto per capire il punto)
    Il profilo CASA è attivo quando sono collegato al wifi di casa. Inoltre nel centro notifiche dice Casa attivo.

Pagina 805 di 866 primaprima ... 305705755795803804805806807815855 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio