CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 806 di 865 primaprima ... 306706756796804805806807808816856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,051 a 8,060 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8051
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Il profilo CASA è attivo quando sono collegato al wifi di casa. Inoltre nel centro notifiche dice Casa attivo.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Perfetto, se lo fai partire a mano, cliccando sul play in basso, ti dà tutte spunte verdi?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #8052
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Perfetto, se lo fai partire a mano, cliccando sul play in basso, ti dà tutte spunte verdi?
    Si

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  4. #8053
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Puoi postare uno screenshot
    Del profilo ?
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  5. #8054
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito





    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  6. #8055
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Devi ovviamente cliccare sul simbolo + gigante in basso al centro per aggiungere una nuova azione alla task...


    Questo profilo attiva sia il BT che il GPS quando sei sopra il 20%, e disattiva entrambi al di sotto di quel valore, eccezion fatta per quando usi Maps (devi aggiungerci ovviamente anche TomTom) e quando sei in chiamata.
    http://i.imgur.com/Jmkok7X.jpg
    Se vuoi splittare i due casi allora fai un profilo con batteria 0-20 e i navigatori e uno con batteria 0-20 e la chiamata.


    Il livello di carica della batteria non è un evento, bensì uno stato. Nuovo profilo, stato, energia, livello batteria. E gli dai l'intervallo di valori.
    Comunque sì, se vai nel panico per una sciocchezza simile ti conviene tornare a Macro. Anche perché ci metti più tempo a scrivere ogni volta qui sul forum che a leggere le guide, quindi l'utilizzo di tasker per te diventa controproducente

    P.S.
    Con una task del genere, se sei al 18% di batteria e ricevi una chiamata il BT si riattiva, ma poi c'è da vedere se l'auricolare ti si ricollega prontamente e se quindi ti permette di prendere la chiamata senza dover afferrare il telefono, rispondere e poi passare l'audio sul canale BT.
    aaaa, vedi che cominciamo a ragionare? Quindi è uno stato la batteria, ecco perchè non lo trovavo.

    Di guide ne ho viste un bel po' ma ho "perso" un sacco di tempo e non ho trovato come attivare GPS. Voglio dire avessi tempo sarebbe stato pure tempo speso bene.

    Il Bluetooth mi va benissimo (anzi è ottimo) che si riattivi quando parte o arriva una chiamata anzi, sarebbe perfetto se funzionasse così sempre e non solo quando la batteria è scarica, perchè durante una chiamata, mi basta attivare il toggle del BT perchè lui si colleghi automaticamente allo stereo e attivi (sempre in automatico) la chiamata in vivavoce...quindi l'ideale sarebbe se si comportasse sempre così. E questo è ciò che non può fare Macro e inoltre con Macro devi sempre fare doppio profilo per attivazione e disattivazione.

    Quindi, per funzionare sempre così, ho creato profilo che inizia con stato batteria 0-99. Per specificare BT off, quando clicco sul + per aggiungere attività, poi tocco impostazioni BT...e perchè mi esce "if" e "etichetta" invece che tutti i possibili stati del BT????

    poi, per il GPS ho deciso di fare stessa cosa del BT, cioè che si attivi solo quando uso MAps, Tom Tom e fotocamera. Quindi, ho creato profilo che, come evento, ha l'attivazione delle 3 applicazioni. Poi, quando, faccio per aggiungere l'attività di attivazione GPS, tocco il +, poi "plugin", poi "Secure Task"...e mi esce un menù dove non c'è l'attivazione del GPS! (c'è "accendi schermo", "blocco fotocamera", "factory reset" e altre 3 impostazioni...
    Ultima modifica di supermassiveblack; 16-02-17 alle 00:52

  7. #8056
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    poi, per il GPS ho deciso di fare stessa cosa del BT, cioè che si attivi solo quando uso MAps, Tom Tom e fotocamera. Quindi, ho creato profilo che, come evento, ha l'attivazione delle 3 applicazioni. Poi, quando, faccio per aggiungere l'attività di attivazione GPS, tocco il +, poi "plugin", poi "Secure Task"...e mi esce un menù dove non c'è l'attivazione del GPS! (c'è "accendi schermo", "blocco fotocamera", "factory reset" e altre 3 impostazioni...
    Lo scroll, questo sconosciuto...

  8. #8057
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    quando clicco sul + per aggiungere attività, poi tocco impostazioni BT...e perchè mi esce "if" e "etichetta" invece che tutti i possibili stati del BT????
    Il mio post, che tu stesso hai quotato, dice:
    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    PS
    A titolo di cronaca, quella lista di "Impostazioni" che vedi non servono ad impostare qualcosa, bensì... ad aprire le impostazioni! Cioè puoi creare una task in cui ad un certo punto ti si apre il menu impostazioni della posizione, o del WiFi, o della batteria eccetera. L'if che vedi è un parametro che se vuoi puoi aggiungere alla task, non strettamente necessario.
    Insomma, quella parte del menu non serve assolutamente a quel che vuoi fare tu
    Ti basta leggere con attenzione

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Il Bluetooth mi va benissimo (anzi è ottimo) che si riattivi quando parte o arriva una chiamata anzi, sarebbe perfetto se funzionasse così sempre e non solo quando la batteria è scarica, perchè durante una chiamata, mi basta attivare il toggle del BT perchè lui si colleghi automaticamente allo stereo e attivi (sempre in automatico) la chiamata in vivavoce...quindi l'ideale sarebbe se si comportasse sempre così. E questo è ciò che non può fare Macro e inoltre con Macro devi sempre fare doppio profilo per attivazione e disattivazione.
    In questo caso non ha senso tenere in considerazione la carica del telefono... se il profilo deve essere sempre attivo, semplicemente crei il profilo con
    Stato -> Chiamata: tutti
    Task -> + -> Rete -> Bluetooth -> Imposta on
    Fine. Quando chiami o ricevi una chiamata si attiva il bluetooth, quando riagganci si disattiva.

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    poi, per il GPS ho deciso di fare stessa cosa del BT, cioè che si attivi solo quando uso MAps, Tom Tom e fotocamera. Quindi, ho creato profilo che, come evento, ha l'attivazione delle 3 applicazioni. Poi, quando, faccio per aggiungere l'attività di attivazione GPS, tocco il +, poi "plugin", poi "Secure Task"...e mi esce un menù dove non c'è l'attivazione del GPS! (c'è "accendi schermo", "blocco fotocamera", "factory reset" e altre 3 impostazioni...
    In quest'altro mio post ti avevo già linkato la task completa... ti basta rileggere con più attenzione
    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Task di entrata: attivazione GPS
    Plugin -> SecureTask -> Impostazioni sicure -> Tap sulla matita in alto a destra, accanto a Configurazione
    Azione -> Scrivi
    Impostazione -> Click sulla lente d'ingrandimento -> Location Mode [SECURE]
    Nuovo valore -> Click sul punto interrogativo -> Puoi leggere i valori corrispondenti alle varie modalità, da 0 a 3 -> Scegli ovviamente 3 per l'alta precisione, quindi attivare il GPS

    Allo stesso modo creerai la
    Task di uscita: disattivazione GPS
    Iter identico, ma alla fine il valore da assegnare non sarà 3, bensì uno a scelta tra 0, 1 e 2 a seconda di quale modalità tu voglia utilizzare quando non stai usando il navigatore

  9. #8058
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Allora: col BT a posto e funziona alla perfezione. Per il fatto che non avesse senso fare riferimento alla carica batteria me ne sono accorto subito dopo averlo scritto ma non ho dato importanza perchè il problema era altro (cioè come arrivare ad attivarlo e devo dire che metterlo sotto ad impostazioni rete non è la cosa più intuitiva ).

    Per il GPS, Franco94, ho fatto scroll (mi esce pure la barra laterale di scrolling) ma le impostazioni possibili sono solo quelle che ho detto
    @gdsar: il task del GPS non l'ho capito ...cioè: devo creare un profilo che, quando avvio Tom Tom, Maps, Fotocamera, MyFuelLog, mi attivi l'antenna GPS. Quindi, dalla schermata "profili" tocco il +, poi "applicazione" e seleziono le applicazioni che ho detto.
    Poi tocco "nuova attività", il + poi "plugin", "SecureTask" e, come dicevo a Franco94, mi esce un menù con le seguenti opzioni: Accendi Schermo, Blocco Fotocamera, Factory Reset, Imposta password, Info Blocco Schermo, Opzioni sincronizzazione. Niente altro come mai tu arrivi ad impostazioni diverse??? e poi perchè per il BT si disattiva automaticamente quando l'evento viene a mancare e, invece, col GPS bisogna creare un Task (o profilo) di uscita, come (scomodamente) si fa con MacroDroid???

  10. #8059
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Poi tocco "nuova attività", il + poi "plugin", "SecureTask" e, come dicevo a Franco94, mi esce un menù con le seguenti opzioni: Accendi Schermo, Blocco Fotocamera, Factory Reset, Imposta password, Info Blocco Schermo, Opzioni sincronizzazione. Niente altro come mai tu arrivi ad impostazioni diverse???
    Ho fatto un video. Se non hai quelle voci, onestamente non saprei cosa dirti. Dovresti contattare lo sviluppatore
    https://drive.google.com/open?id=0B5...FFBcV9DUEpMWGs

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    e poi perchè per il BT si disattiva automaticamente quando l'evento viene a mancare e, invece, col GPS bisogna creare un Task (o profilo) di uscita, come (scomodamente) si fa con MacroDroid???
    Perché attivazione e disattivazione del BT sono setting direttamente dipendenti da Tasker, che quindi "ricorda" com'era la situazione prima dell'attivazione del profilo e la ripristina quando le condizioni di quest'ultimo non sono più verificate. Infatti la prima volta che inserisci questo tipo di task vieni avvisato di questa cosa. I setting di questo tipo sono identificabili dalla rotellina dell'ingranaggio in alto a destra rispetto al nome dell'azione.
    L'attivazione del GPS viene fatta da un'app distinta e separata, il plugin appunto: tecnicamente Tasker non può sapere cosa l'app fa quando il profilo si attiva, men che meno può disfare ciò che è stato fatto quando il profilo non è più attivo.

    Esempio di setting interno a Tasker:
    "Giorgio, va' in cantina e prendi la fiasca di vino".
    Giorgio va in cantina, accende la luce, prende la fiasca e prima di uscire spegne la luce, perché sa che prima che arrivasse la luce era spenta.

    Esempio dell'utilizzo di un plugin:
    "Giorgio, quando squilla il telefono di' a Pino di fare quel che sa"
    Il telefono squilla e Giorgio esegue. Pino fa quel che deve fare.
    Il telefono smette di squillare: può Giorgio disfare ciò che ha fatto Pino? No, perché non sa cosa Pino abbia fatto.
    Quindi deve dire a Pino: "Olà Pino, disfa ciò che hai fatto!"
    Tutto chiaro?
    Ultima modifica di gdsar; 16-02-17 alle 23:01

  11. #8060
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Ho fatto un video. Se non hai quelle voci, onestamente non saprei cosa dirti. Dovresti contattare lo sviluppatore
    https://drive.google.com/open?id=0B5...FFBcV9DUEpMWGs


    Perché attivazione e disattivazione del BT sono setting direttamente dipendenti da Tasker, che quindi "ricorda" com'era la situazione prima dell'attivazione del profilo e la ripristina quando le condizioni di quest'ultimo non sono più verificate. Infatti la prima volta che inserisci questo tipo di task vieni avvisato di questa cosa. I setting di questo tipo sono identificabili dalla rotellina dell'ingranaggio in alto a destra rispetto al nome dell'azione.
    L'attivazione del GPS viene fatta da un'app distinta e separata, il plugin appunto: tecnicamente Tasker non può sapere cosa l'app fa quando il profilo si attiva, men che meno può disfare ciò che è stato fatto quando il profilo non è più attivo.

    Esempio di setting interno a Tasker:
    "Giorgio, va' in cantina e prendi la fiasca di vino".
    Giorgio va in cantina, accende la luce, prende la fiasca e prima di uscire spegne la luce, perché sa che prima che arrivasse la luce era spenta.

    Esempio dell'utilizzo di un plugin:
    "Giorgio, quando squilla il telefono di' a Pino di fare quel che sa"
    Il telefono squilla e Giorgio esegue. Pino fa quel che deve fare.
    Il telefono smette di squillare: può Giorgio disfare ciò che ha fatto Pino? No, perché non sa cosa Pino abbia fatto.
    Quindi deve dire a Pino: "Olà Pino, disfa ciò che hai fatto!"
    Tutto chiaro?
    aaaaa, si, si, chiaro, ma bastava che dicevi che c'è differenza tra azioni fatte da Tasker e azioni fatte da plugin, io credevo che il plugin diventasse in tutto e per tutto parte di Tasker.
    Comunque confermo che il menù l'ho azzeccato e non ho tutte le opzioni che hai tu. Ho visto, però che nè Tasker, nè Secure Task avevano i permessi da amministratore. Li ho attivati, riavviato il telefono ma non è cambiato niente. Altra cosa che ho notato è che in xposed installer non ho il modulo xposed di Secure Task, lo devo cercare nei download di Xposed Installer? Lo chiedo perchè con Secure Settings me lo ero ritrovato in automatico e avevo solo dovuto attivarlo.

    edit:
    piccolo OT: qualcuno ha mai provato Automate? Com'è? Sembra che abbia i plugin come Tasker ma l'immediatezza di MacroDroid...
    Ultima modifica di supermassiveblack; 16-02-17 alle 23:36

Pagina 806 di 865 primaprima ... 306706756796804805806807808816856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy