Visualizzazione stampabile
-
La task di uscita fa sbroccare il sistema, eliminala. Quando il profilo non è attivo l'altoparlante viene disattivato automaticamente, e questo vale per tutte le modifiche che riportano l'icona dell'ingranaggio. Quando vedi quell'icona significa che vale questa regola:
Attivazione profilo -> Modifica dell'impostazione
Disattivazione profilo -> Ripristino dell'impostazione allo stato precedente
Senza alcuna necessità di una task di uscita :)
-
Grazie per la precisazione.
Ho cancellato il task d'uscita ma questo non risolve: il profilo si attiva solo se durante la telefonata (ho il telefono sul tavolo) passo la mano sul sensore di prossimità.
-
Strano, a me funziona. Fai una prova: effettua una chiamata e mentre sei in linea entra in tasker e controlla se il profilo risulta attivo (le condizioni verificate sono in verde, se sono tutte verificate allora il profilo si attiva). Facci sapere :)
-
Evitiamo i post consecutivi... ;)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
È proprio lì il problema: il profilo non si attiva se non dopo aver passato la mano sul sensore, altrimenti la chiamata viene vista (scritta in verde) mentre "Non Sensore di prossimità" è scritto in nero finché ci passo la mano, poi diventa verde e tutto funziona come previsto.
Ho provato ad andare nelle impostazioni Preferenze > monitor > Sensore di prossimità e smanettare con le impostazioni ma non cambia niente
-
Non saprei dirti, onestamente... a me funziona senza problemi :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
gialandra
Ho voluto provare un profilo che mi sembrava semplice: accendere l'autoparlante se il telefono non è all'orecchio.
Profili > stato > sensore > sensore di prossimità > inverti >> nuova attività > Audio > Autoparlante > ON
Profili > aggiungi > stato > telefono > Chiama > Tutti
Attività di uscita > Nuova attività > audio > autoparlante > off.
Funziona solo se dopo che è iniziata la telefonata passo la mano sopra il sensore. Perché?
Mi pare che ho avuto lo stesso problema, ti conviene usare tre profili, uno che accende il sensore quando il cellulare squilla, uno che controlla se il sensore è libero o no (mettendo il risultato in una variabile) e uno che controlla se è in corso una chiamata e la variabile dice che il sensore è libero con azione di attivare il vivavoce.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Mhm, le cose si fanno complicate e io non sono esperto. Per esempio, come si accende il sensore?
-
Ciao a tutti .... ho un problema con Tasker .
Ho creato un semplice profilo che a un certo orario se si trova nelle vicinanza di una certa Wifi manda un SMS il profilo funziona ma ogni tanto e come se tasker va in sospensione e non manda nulla ..... allora lo apro e tutto torna a funzionare dopo alcuni giorni stessa storia ..... come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cristfed
Ciao a tutti .... ho un problema con Tasker .
Ho creato un semplice profilo che a un certo orario se si trova nelle vicinanza di una certa Wifi manda un SMS il profilo funziona ma ogni tanto e come se tasker va in sospensione e non manda nulla ..... allora lo apro e tutto torna a funzionare dopo alcuni giorni stessa storia ..... come posso risolvere?
Hai un SO Nougat o Marshmallow? In caso affermativo escludi tasker dal risparmio energetico a schermo spento.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk