Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Puoi specificare l'id del bluetooth al quale collegarsi
Grazie per la risposta e scusa per il ritardo, ma stavo provando le varie alternative.
profilo:
BT Vicino ad autoradio + BT connesso Smartwatch
attività:
BT auto connect (plugin) disconnetti Smartwatch / aspetta 5 sec / BT ID autoradio
e sembrerebbe funzionare però quando mi allontano dall'auto il telefono non se ne accorge neanche dopo molto tempo e quindi il profilo resta sempre attivo ed il BT mantiene ID autoradio.
-
Buongiorno a tutti!
Dato che sono sempre a corto di memoria sullo smartphone e che i file di backup delle conversazioni di whatsapp nella cartella databases occupano circa 100MB l'uno, vorrei chiedervi se esiste un modo con tasker per eliminare i vecchi backup, man mano che vengono realizzati i nuovi. In modo da tenere dentro solo gli ultimi 2 o al massimo 3 backup e non 7 o 8 come succede ora!!
Grazie a tutti!!
-
Quote:
GeNiO790
Buongiorno a tutti!
Dato che sono sempre a corto di memoria sullo smartphone e che i file di backup delle conversazioni di whatsapp nella cartella databases occupano circa 100MB l'uno, vorrei chiedervi se esiste un modo con tasker per eliminare i vecchi backup, man mano che vengono realizzati i nuovi. In modo da tenere dentro solo gli ultimi 2 o al massimo 3 backup e non 7 o 8 come succede ora!!
Grazie a tutti!!
Ci sono due soluzioni, una è più elegante e veloce, l'altra è più articolata e precisa, entrambe si basano sui JavaScript.
1. Cancelli manualmente tutti i backup che non ti interessano e crei un task che tutti i giorni cancella quello nuovo che si viene a creare.
2. Crei un task che ogni giorno cancella tutti i file che non ti interessano.
Per il primo, basta creare una azione che lancia un Javascript che prende il tempo corrente (in millisecondi), toglie 2/3 giorni, trasforma il tempo in data e cancella il file con il pattern "msgstore-data.1.db.crypt12". Ti ho dato una sorta di procedura commentata per spingerti a leggere come scrivere questo semplice JavaScript, avvicinarti a questo mondo potrebbe aprirti un sacco di porte, in quanto con i JS puoi fare praticamente tutto.
PS: ricorda che per accedere ad una variabile globale di Tasker bisogna inserire la stringa setGlobal("[nomeVariabile]", [valoreDaInserire]);
se hai bisgno di un aiuto, chiedi pure.
-
Salve a tutti, ho un problema di continuità di connessione tra lo smartphone (zte z7max lollipop custom) e uno smartwatch android lemfo les1, con l'app Whatch Droid. In pratica quando lo schermo è spento, dopo poco si disconnette la connessione bluetooth. Le ho provate tutte! Mi viene in mente che si potrebbe creare un task per attivare lo schermo, e quindi ripristinare la connessione, appena arriva una notifica (sms, whatsapp, chiamata) e poi far sì che avvenga la comunicazione tra i dispositivi (Whatch Droid si compone di due app: una da installare nello smartphone e l'altra nello smartwatch). Chiedo un vostro aiuto, la questione è in discussione in questo forum, nella sezione degli smartwatch. Mille Grazie!
-
Buongiorno a tutti,volevo sapere se è possibile usare tasker per accendere e spengere un tablet con l'arrivo dell'alimentazione non avendo i permessi root. Non riuscendo ad avere il root,tasker non mi dava possibilita di accendere.
Scusate se sono poco chiaro ma sono un super principiante.
-
Quote:
JhonnyD
Salve a tutti, ho un problema di continuità di connessione tra lo smartphone (zte z7max lollipop custom) e uno smartwatch android lemfo les1, con l'app Whatch Droid. In pratica quando lo schermo è spento, dopo poco si disconnette la connessione bluetooth. Le ho provate tutte! Mi viene in mente che si potrebbe creare un task per attivare lo schermo, e quindi ripristinare la connessione, appena arriva una notifica (sms, whatsapp, chiamata) e poi far sì che avvenga la comunicazione tra i dispositivi (Whatch Droid si compone di due app: una da installare nello smartphone e l'altra nello smartwatch). Chiedo un vostro aiuto, la questione è in discussione in questo forum, nella sezione degli smartwatch. Mille Grazie!
Secondo me ti conviene creare un task che ogni ricezione delle notofiche controlla se il BT è spento e in caso lo accende.
Quote:
discospero
Buongiorno a tutti,volevo sapere se è possibile usare tasker per accendere e spengere un tablet con l'arrivo dell'alimentazione non avendo i permessi root. Non riuscendo ad avere il root,tasker non mi dava possibilita di accendere.
Scusate se sono poco chiaro ma sono un super principiante.
Se il tablet si risveglia alla ricezione di una notifica puoi creare un task che genera una notifica quando lo colleghi all'alimentazione.
Purtroppo, per entrambi, tasker non consente di attivare lo schermo (magari controllate se la voce "risveglia" sotto "display" è selezionabile).
-
Ciao
Sono giorni che ci penso e che cerco in giro, ma non mi viene in mente nulla.
Ho un P10 LITE NO ROOT
Secondo voi è possibile con tasker attivare la funzionalità BATTERIA ULTRA? (per chi non lo consoce ultra disabilita tutte le APP tranne il telefono)
Volendolo schedulare dalle 23 alle 07 e non essendo root e con pwd non è possible simulare il tocco.
Grazie
Ciao
-
-
Avevo scritto un messaggio, non capisco se mi è stato cancellato o no (in caso affermativo sarebbe gradita spiegazione). Comunque:
Importanti novità in vista per il nostro amato Tasker!! Purtroppo per motivi di salute Pent, lo sviluppatore, ha abbandonato Tasker. Però il suo sviluppo lo ha lasciato nelle capaci mani del grande e straordinario Joao Dias, lo sviluppatore del mondo Autoapps, con i suoi straordinari plugin. A darne notizia è stato proprio Pent qui https://groups.google.com/forum/m/#!...er/SkCtZxnts4Y
Inoltre, trovate l'intervista a Joao Dias su xda, cioè qui https://www.xda-developers.com/taske...iew-joao-dias/
Chissà quali saranno le prime novità?! Restiamo connessi, ne vedremo delle belle... spero :laughing:
-
Quote:
shev100
Il messaggio richiedeva un'approvazione...
Sistemato