CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 849 di 865 primaprima ... 349749799839847848849850851859 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,481 a 8,490 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8481
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho appena pubblicato un nuovo video sul canale Tutorial Tasker.
    In questo video vi mostro come implementare la funzione "Flip to Shhh" pubblicizzata da Google come caratteristica del suo smartphone Pixel3, su qualsiasi smartphone di qualsiasi marca. Il video è semplicissimo da seguire per tutti e non richiede alcuna conoscenza particolare di Tasker.

    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    complicazio (14-11-18),linux (15-11-18),toniottt (14-11-18)

  3.  
  4. #8482
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti amici. Forse non tutti sapete che Tasker ha corso il serio rischio di dover rinunciare a due delle sue funzioni che sono sicuramente tra le più amate ed utilizzate tra i suoi utenti. Sto parlando della capacità di gestire SMS e chiamate. Pochi giorni fa, Joao Dias in un suo post informava il "popolo di Tasker" di aver ricevuto da Google la richiesta, motivata da politiche di sicurezza e privacy degli utenti, di eliminare da Tasker le suddette funzioni, pena la immediata rimozione dell'app dal Play Store. A Joao veniva concesso un mese o poco più per adempiere il "diktat" perentorio di Google. Fortunatamente la community di Tasker si è mobilitata immediatamente subissando Google di proteste. Questo ha fatto sì che Joao venisse contattato direttamente dai responsabili di Google e, dopo un breve chiarimento, ha ricevuto rassicurazioni sul fatto che Tasker potesse ancora continuare a gestire chiamate vocali ed SMS. Anche per questa volta, pericolo scampato...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    bettuccio (16-11-18),toniottt (29-11-18)

  6. #8483
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folliassoluta Visualizza il messaggio
    quello che ti vuole dire th3D0ct0r penso sia: creare una variabile di nome %Gradi il cui valore deve essere %temperature (se usi la G maiuscola nel nome potrai usarla in tutti i task e puoi anche vederne il contenuto nella scheda VARS) prova inoltre ad usare un flash il cui valore corrisponde a %Gradi in questo modo puoi vedere il valore e capire che simbolo usare (sempre che tu debba mettere un simbolo poiché dubito vada messo)
    Avevo già provato con la variabile "Gradi " ma non funzionava .
    Ma la variabile giusta sembrerebbe " %temperature " quella settata in zooper , infatti se aggiungo il flash mi esce fuori i gradi espressi in numero . Il problema è che se aggiungo la nuova attività nello stesso profilo con l'azione " if " variabile " %temperature <10 non si innesca l"azione oppure funziona sempre anche se la temperatura è superiore ai 10 gradi. Ho provato pure a fare un profilo separato per svolgere l'azione ma non ha funzionato forse anche perché ho iniziato a pasticciare un po'..!

  7. #8484
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti amici. Forse non tutti sapete che Tasker ha corso il serio rischio di dover rinunciare a due delle sue funzioni che sono sicuramente tra le più amate ed utilizzate tra i suoi utenti. Sto parlando della capacità di gestire SMS e chiamate. Pochi giorni fa, Joao Dias in un suo post informava il "popolo di Tasker" di aver ricevuto da Google la richiesta, motivata da politiche di sicurezza e privacy degli utenti, di eliminare da Tasker le suddette funzioni, pena la immediata rimozione dell'app dal Play Store. A Joao veniva concesso un mese o poco più per adempiere il "diktat" perentorio di Google. Fortunatamente la community di Tasker si è mobilitata immediatamente subissando Google di proteste. Questo ha fatto sì che Joao venisse contattato direttamente dai responsabili di Google e, dopo un breve chiarimento, ha ricevuto rassicurazioni sul fatto che Tasker potesse ancora continuare a gestire chiamate vocali ed SMS. Anche per questa volta, pericolo scampato...
    Tasker ha una grande comunità che può esercitare forti pressioni.
    Non è andata altrettanto bene a altre app come "Lettore di Notifiche Free", dell'italiato Marius Pelix, al quale hanno sbattuto la porta in faccia.

    Paolo.

  8. #8485
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sto conoscendo tasker solo ora e ancora non mi sono chiari i suoi limiti. Vorrei capire se questa app è in grado di:
    Quando il mio cellulare si connette ad un determinato dispositivo bluetooth tasker dovrebbe aprire un app che ho installato e "premere" un pulsante. Sostanzialmente ho un dispositivo bluetooth che mi permette di aprire il cancello attraverso un app che ho installato al cell e mi piacerebbe che il cancello si aprisse automaticamente appena il cellulare si sincronizza con il dispositivo. E' possibile farlo? Grazie mille

  9. #8486
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TREMO69 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto conoscendo tasker solo ora e ancora non mi sono chiari i suoi limiti. Vorrei capire se questa app è in grado di:
    Quando il mio cellulare si connette ad un determinato dispositivo bluetooth tasker dovrebbe aprire un app che ho installato e "premere" un pulsante. Sostanzialmente ho un dispositivo bluetooth che mi permette di aprire il cancello attraverso un app che ho installato al cell e mi piacerebbe che il cancello si aprisse automaticamente appena il cellulare si sincronizza con il dispositivo. E' possibile farlo? Grazie mille
    Per fare questo serve un dispositivo con il root
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #8487
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Per fare questo serve un dispositivo con il root
    Ok grazie mille, ho il root, mi potresti gentilmente indicare una guida? Grazie!!

  11. #8488
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TREMO69 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille, ho il root, mi potresti gentilmente indicare una guida? Grazie!!
    Non hai necessità di una guida, basta studiarsi un po' il plugin autoinput e la possibilità di accendere il display e sbloccarlo automaticamente (built-in in tasker)
    L'unico problema è che con il task che hai messo potresti aprire il cancello anche non volendo se risulti spesso o in casi particolari, vicino al cancello. Quindi fai molta attenzione al task che stai creando, perché potresti rendere dannoso un task che sembra utile.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #8489
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non hai necessità di una guida, basta studiarsi un po' il plugin autoinput e la possibilità di accendere il display e sbloccarlo automaticamente (built-in in tasker)
    L'unico problema è che con il task che hai messo potresti aprire il cancello anche non volendo se risulti spesso o in casi particolari, vicino al cancello. Quindi fai molta attenzione al task che stai creando, perché potresti rendere dannoso un task che sembra utile.
    C'è pure TouchTask che è gratis e in italiano.

  13. #8490
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    AutoRemote
    Buon giorno a tutti; ho un dubbio che non riesco a chiarirmi in merito ad AutoRemote e probabilmente qualcuno di voi è in grado di aiutarmi.
    Vi spiego la situazione:
    Ho 2 Smartphone entrambi con Tasker.
    Dal 1°invio un SMS con un Testo predefinito (es. "DOVE SEI?")
    Il 2°, quando riceve l'SMS (sfrutto Notification Listener per "attivare" il Profilo), forza la Ricerca GPS ed invia al 1° un SMS con la Posizione poi, grazie ad una Azione di Notification Listener cancella la Notifica del SMS...ma il SMS rimane comunque "Da Leggere".
    Non ho il Root su nessuno Smartphone e per ora non ho intenzione di farlo.
    Mi piacerebbe riuscire ad Eliminare il SMS ma non ho ancora capito se/come sia possibile farlo senza Root.
    E qui "entra in gioco" AutoRemote.
    Se avessi AutoRemote, sarebbe possibile far comunicare i 2 Smartphone in altro modo e non con SMS/email/WhatsApp? (verrei sostituire il SMS di richiesta con qualcos'altro; il SMS di ritorno va bene così)
    Se si, come?
    Inoltre: AutoRemote andrebbe installato sul 1° Smartphone (quello che invia la Richiesta) o sul 2° Smartphone? (presumo sul 1°)

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Pagina 849 di 865 primaprima ... 349749799839847848849850851859 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy