CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 850 di 865 primaprima ... 350750800840848849850851852860 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,491 a 8,500 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8491
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    AutoRemote
    Buon giorno a tutti; ho un dubbio che non riesco a chiarirmi in merito ad AutoRemote e probabilmente qualcuno di voi è in grado di aiutarmi.
    Vi spiego la situazione:
    Ho 2 Smartphone entrambi con Tasker.
    Dal 1°invio un SMS con un Testo predefinito (es. "DOVE SEI?")
    Il 2°, quando riceve l'SMS (sfrutto Notification Listener per "attivare" il Profilo), forza la Ricerca GPS ed invia al 1° un SMS con la Posizione poi, grazie ad una Azione di Notification Listener cancella la Notifica del SMS...ma il SMS rimane comunque "Da Leggere".
    Non ho il Root su nessuno Smartphone e per ora non ho intenzione di farlo.
    Mi piacerebbe riuscire ad Eliminare il SMS ma non ho ancora capito se/come sia possibile farlo senza Root.
    E qui "entra in gioco" AutoRemote.
    Se avessi AutoRemote, sarebbe possibile far comunicare i 2 Smartphone in altro modo e non con SMS/email/WhatsApp? (verrei sostituire il SMS di richiesta con qualcos'altro; il SMS di ritorno va bene così)
    Se si, come?
    Inoltre: AutoRemote andrebbe installato sul 1° Smartphone (quello che invia la Richiesta) o sul 2° Smartphone? (presumo sul 1°)

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Non c'è bisogno del root per cambiare stato al messaggio SMS né per cancellarlo. Vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=QKB4Jl2XWkQ
    Con AutoRemote non serve più l'SMS, devi installarlo su tutte e due i telefoni affinché funzioni e ti serve la versione a pagamento. Un'altra alternativa è invece AirTask che è gratis almeno fin tanto che i telefoni hanno lo stesso account Google.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    HyperAbarth (28-12-18)

  3.  
  4. #8492
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno del root per cambiare stato al messaggio SMS né per cancellarlo. Vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=QKB4Jl2XWkQ
    Avevo visto quel Video e volevo provare a creare un Task come quello del "Delete SMS" del Video ma, per mia ignoranza, non sono stato in grado di inserire le 3 Funzioni Java che si vedono e quindi ci avevo rinunciato.
    Grazie ancora per le info; a questo punto lascio perdere AutoRemote e dovrò cercare di capire come inserire le Funzioni Java in Tasker.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  5. #8493
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Avevo visto quel Video e volevo provare a creare un Task come quello del "Delete SMS" del Video ma, per mia ignoranza, non sono stato in grado di inserire le 3 Funzioni Java che si vedono e quindi ci avevo rinunciato.
    Grazie ancora per le info; a questo punto lascio perdere AutoRemote e dovrò cercare di capire come inserire le Funzioni Java in Tasker.
    io pure, ma sono partito dal progetto che trovi al link indicato in descrizione del video

  6. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    HyperAbarth (29-12-18)

  7. #8494
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    io pure, ma sono partito dal progetto che trovi al link indicato in descrizione del video
    Risolto; l'errore non era nel Task di Tasker... avevo sbagliato nel concedere i diritti a Tasker con ADB.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. #8495
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sto cercando di mettere in comunicazione Google home con Xiaomi Mi Home per gestire vocalmente l'impianto di allarme. Purtroppo ad oggi gli unici dispositivi supportati ufficialmente sono le luci e poco altro. É possibile secondo voi con tasker creare un percorso per gestire il Gateway Xiaomi che in pratica è la centralina di gestione di tutti i sensori Xiaomi. Non ho mai usato tasker e prima di imbarcarmi nel suo funzionamento mi piacerebbe capire se quello che chiedo sia fattibile. Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  9. #8496
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablo981 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sto cercando di mettere in comunicazione Google home con Xiaomi Mi Home per gestire vocalmente l'impianto di allarme. Purtroppo ad oggi gli unici dispositivi supportati ufficialmente sono le luci e poco altro. É possibile secondo voi con tasker creare un percorso per gestire il Gateway Xiaomi che in pratica è la centralina di gestione di tutti i sensori Xiaomi. Non ho mai usato tasker e prima di imbarcarmi nel suo funzionamento mi piacerebbe capire se quello che chiedo sia fattibile. Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Secondo me è possibile. Come interagisci dallo smartphone con Xiaomi Gateway? C'è un app? La cosa più semplice è simulare i tap su schermo. Altra possibilità è lanciare shortcut forniti dall'app oppure usare un intent (ma quest'ultima possibilità la vedo più difficile perché poi bisogna trovare quali sono e che parametri servono). Comunque sul sito web di Tasker trovi la versione trial 7 giorni, così puoi provare e vedi se riesci a fare qualcosa.

  10. #8497
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sì l'app è appunto mi home, di programmazione e di tasker so poco e niente. Puoi indicarmi una guida dettagliata per capirci qualcosa?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  11. #8498
    Androidiano L'avatar di abarth83


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sà come si fa a spegnere il telefono a una data ora?

    grazie
    Realme: GT Master Edition 5G 256GB + Ho Mobile + Android 13: RMX3363 13.1.0.158
    Beelink: GT1 Ultimate AP6335 Seriale:B706 Fw:708D0

  12. #8499
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abarth83 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sà come si fa a spegnere il telefono a una data ora?

    grazie
    Questo è il mio, uso il plugin TouchTask:

    Shutdown (56)
    A1: Sblocco schermo [ Configuration:Sblocca schermo (forza attivazione) Timeout (Seconds):5 Continue Task After Errorn ]
    A2: If [ %err Set ]
    A3: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A4: Gestures [ Configuration:Gesture: Swipe Timeout (Seconds):30 ]
    A5: End If
    A6: Azioni globali [ Configuration:Azione: Apri power dialog Timeout (Seconds):30 Continue Task After Errorn ]
    A7: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A8: Azioni [ Configuration:Azione: Tap Metodo: Testo Selezione: Spegni Timeout (Seconds):30 ]

  13. #8500
    Androidiano L'avatar di abarth83


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Questo è il mio, uso il plugin TouchTask:

    Shutdown (56)
    A1: Sblocco schermo [ Configuration:Sblocca schermo (forza attivazione) Timeout (Seconds):5 Continue Task After Errorn ]
    A2: If [ %err Set ]
    A3: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A4: Gestures [ Configuration:Gesture: Swipe Timeout (Seconds):30 ]
    A5: End If
    A6: Azioni globali [ Configuration:Azione: Apri power dialog Timeout (Seconds):30 Continue Task After Errorn ]
    A7: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A8: Azioni [ Configuration:Azione: Tap Metodo: Testo Selezione: Spegni Timeout (Seconds):30 ]
    mm io faccio così:
    + attività ora metto che ne sò 20.30
    profilo lo chiamo SPEGNI faccio avvia app e metto un app che spegne il cell al solo avvio io uso Power off click.

    e basta però certe volte me lo spegne certe volte no .... unico dubbio sulle notifiche mi dice nessun profilo attivo anche se il profilo spegni è attivo..ieri per esempio me l ha spento uso v5.2 perchè l ultima proprio faceva come gli pare
    Realme: GT Master Edition 5G 256GB + Ho Mobile + Android 13: RMX3363 13.1.0.158
    Beelink: GT1 Ultimate AP6335 Seriale:B706 Fw:708D0

Pagina 850 di 865 primaprima ... 350750800840848849850851852860 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy