Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
AutoRemote
Buon giorno a tutti; ho un dubbio che non riesco a chiarirmi in merito ad AutoRemote e probabilmente qualcuno di voi è in grado di aiutarmi.
Vi spiego la situazione:
Ho 2 Smartphone entrambi con Tasker.
Dal 1°invio un SMS con un Testo predefinito (es. "DOVE SEI?")
Il 2°, quando riceve l'SMS (sfrutto Notification Listener per "attivare" il Profilo), forza la Ricerca GPS ed invia al 1° un SMS con la Posizione poi, grazie ad una Azione di Notification Listener cancella la Notifica del SMS...ma il SMS rimane comunque "Da Leggere".
Non ho il Root su nessuno Smartphone e per ora non ho intenzione di farlo.
Mi piacerebbe riuscire ad Eliminare il SMS ma non ho ancora capito se/come sia possibile farlo senza Root.
E qui "entra in gioco" AutoRemote.
Se avessi AutoRemote, sarebbe possibile far comunicare i 2 Smartphone in altro modo e non con SMS/email/WhatsApp? (verrei sostituire il SMS di richiesta con qualcos'altro; il SMS di ritorno va bene così)
Se si, come?
Inoltre: AutoRemote andrebbe installato sul 1° Smartphone (quello che invia la Richiesta) o sul 2° Smartphone? (presumo sul 1°)
Vi ringrazio anticipatamente.
Non c'è bisogno del root per cambiare stato al messaggio SMS né per cancellarlo. Vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=QKB4Jl2XWkQ
Con AutoRemote non serve più l'SMS, devi installarlo su tutte e due i telefoni affinché funzioni e ti serve la versione a pagamento. Un'altra alternativa è invece AirTask che è gratis almeno fin tanto che i telefoni hanno lo stesso account Google.
-
Quote:
franco94
Avevo visto quel Video e volevo provare a creare un Task come quello del "Delete SMS" del Video ma, per mia ignoranza, non sono stato in grado di inserire le 3 Funzioni Java che si vedono e quindi ci avevo rinunciato.
Grazie ancora per le info; a questo punto lascio perdere AutoRemote e dovrò cercare di capire come inserire le Funzioni Java in Tasker.
-
Quote:
HyperAbarth
Avevo visto quel Video e volevo provare a creare un Task come quello del "Delete SMS" del Video ma, per mia ignoranza, non sono stato in grado di inserire le 3 Funzioni Java che si vedono e quindi ci avevo rinunciato.
Grazie ancora per le info; a questo punto lascio perdere AutoRemote e dovrò cercare di capire come inserire le Funzioni Java in Tasker.
io pure, ma sono partito dal progetto che trovi al link indicato in descrizione del video
-
Quote:
franco94
io pure, ma sono partito dal progetto che trovi al link indicato in descrizione del video
Risolto; l'errore non era nel Task di Tasker... avevo sbagliato nel concedere i diritti a Tasker con ADB.
-
Ciao a tutti. Sto cercando di mettere in comunicazione Google home con Xiaomi Mi Home per gestire vocalmente l'impianto di allarme. Purtroppo ad oggi gli unici dispositivi supportati ufficialmente sono le luci e poco altro. É possibile secondo voi con tasker creare un percorso per gestire il Gateway Xiaomi che in pratica è la centralina di gestione di tutti i sensori Xiaomi. Non ho mai usato tasker e prima di imbarcarmi nel suo funzionamento mi piacerebbe capire se quello che chiedo sia fattibile. Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Diablo981
Ciao a tutti. Sto cercando di mettere in comunicazione Google home con Xiaomi Mi Home per gestire vocalmente l'impianto di allarme. Purtroppo ad oggi gli unici dispositivi supportati ufficialmente sono le luci e poco altro. É possibile secondo voi con tasker creare un percorso per gestire il Gateway Xiaomi che in pratica è la centralina di gestione di tutti i sensori Xiaomi. Non ho mai usato tasker e prima di imbarcarmi nel suo funzionamento mi piacerebbe capire se quello che chiedo sia fattibile. Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Secondo me è possibile. Come interagisci dallo smartphone con Xiaomi Gateway? C'è un app? La cosa più semplice è simulare i tap su schermo. Altra possibilità è lanciare shortcut forniti dall'app oppure usare un intent (ma quest'ultima possibilità la vedo più difficile perché poi bisogna trovare quali sono e che parametri servono). Comunque sul sito web di Tasker trovi la versione trial 7 giorni, così puoi provare e vedi se riesci a fare qualcosa.
-
Sì l'app è appunto mi home, di programmazione e di tasker so poco e niente. Puoi indicarmi una guida dettagliata per capirci qualcosa?
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Qualcuno sà come si fa a spegnere il telefono a una data ora?
grazie
-
Quote:
abarth83
Qualcuno sà come si fa a spegnere il telefono a una data ora?
grazie
Questo è il mio, uso il plugin TouchTask:
Shutdown (56)
A1: Sblocco schermo [ Configuration:Sblocca schermo (forza attivazione) Timeout (Seconds):5 Continue Task After Error:On ]
A2: If [ %err Set ]
A3: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
A4: Gestures [ Configuration:Gesture: Swipe Timeout (Seconds):30 ]
A5: End If
A6: Azioni globali [ Configuration:Azione: Apri power dialog Timeout (Seconds):30 Continue Task After Error:On ]
A7: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
A8: Azioni [ Configuration:Azione: Tap Metodo: Testo Selezione: Spegni Timeout (Seconds):30 ]
-
Quote:
franco94
Questo è il mio, uso il plugin TouchTask:
Shutdown (56)
A1: Sblocco schermo [ Configuration:Sblocca schermo (forza attivazione) Timeout (Seconds):5 Continue Task After Error:On ]
A2: If [ %err Set ]
A3: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
A4: Gestures [ Configuration:Gesture: Swipe Timeout (Seconds):30 ]
A5: End If
A6: Azioni globali [ Configuration:Azione: Apri power dialog Timeout (Seconds):30 Continue Task After Error:On ]
A7: Wait [ MS:0 Seconds:1 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
A8: Azioni [ Configuration:Azione: Tap Metodo: Testo Selezione: Spegni Timeout (Seconds):30 ]
mm io faccio così:
+ attività ora metto che ne sò 20.30
profilo lo chiamo SPEGNI faccio avvia app e metto un app che spegne il cell al solo avvio io uso Power off click.
e basta però certe volte me lo spegne certe volte no .... unico dubbio sulle notifiche mi dice nessun profilo attivo anche se il profilo spegni è attivo..ieri per esempio me l ha spento uso v5.2 perchè l ultima proprio faceva come gli pare