Ti ho citato in un post sopra
Visualizzazione stampabile
Io ho tasker in inglese per cui ti scrivo com'è in inglese:
Profilo --> State-->Hardware--> Headset Plugged. Imposti su Any e poi associ il task con le azioni che ti servono. Se non è questo che volevi sapere, dimmi precisamente cosa ti serve e ti aiuterò volentieri... domani però perché ora chiudo.😊
Odysseos la tua generosità è davvero incommensurabile... Comunque non ho capito come funziona secure settings per tasker. Io volevo mettere la modalità Aereo come attività all'avvio di YouTube, così apro secure settings, root actions e airplane mode enabled. Ma non mi fa nulla, parte solo YouTube. Secondo te perché? Mi sembra di aver fatto tutto bene, i permessi di root ce l'ho..
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_qkBnL.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_N6oLe.jpg
Se attivi la modalità aereo quando avvii youtube poi non puoi caricare i video
Ciao a tutti, chiedo se esiste un modo per allungare il tempo di ascolto di Google search. L obiettivo è dettare degli appunti dove l applicazione mi dia più tempo per dettare le parole. Questo vorrei integrarlo in un progetto già visto con voi per segnare le cose fatte giornalmente sul calendario. Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Se avvii Google Now da Tasker, nel campo Timeout inserisci un valore più alto, per esempio 1 min. invece di 30 sec. Tieni presente che Google Now si "stoppa" da solo se tu non parli per più di 2/3 secondi.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Quindi i 2 3 secondi possono diventare un minuto?
Mi spiego meglio. Timeout specifica dopo quanto tempo Google Now deve chiudersi. Quindi se hai timeout a 30 sec. Google now si chiuderà comunque dopo i 30 sec. anche se stai ancora parlando. Se imposti un timeout più lungo, es. 120 sec.,Google Now si chiuderà dopo 120 sec. e così via. In tutti i casi Google now si chiuderà indipendentemente dal timeout impostato se non ti sente parlare per più di 2 o 3 sec.
Ciao a tutti....
dopo molto tempo riprendo in mano Tasker....
non mi ricordo però una cosa, direi basilare, di quest'applicazione.
vorrei poter far apparire un messaggio sullo schermo come controllo, se effettivamente il profilo creato funziona o no.
come si fa?
Grazie in anticipo
Ciao
Perfetto Ody forte e chiaro
Intendevo attivare la modalità risparmio energetico quando spengo lo schermo (quella delle cuffie era una prova ).
Ho fatto :
Stato display spento .
ho messo nel task
Plugin -> securesetting-samsung mode-Power saving 4.4+ enabled
il risparmio energetico si attiva ma quando riattivo lo schermo non vi è l'icona in alto ne la notifica nel pannello, l'unica cosa e il toogle acceso , la luminosità non è abbassata come quando lo attivo manualmente,
inoltre se creo un exit task con glo stessi settaggi cambiando solp la voce da enabled a disabled non si disattiva quando riaccendo lo schermo
Come mai succede tutto questo?
Eccomi qui. Penso che sia necessario fare un pò di chiarezza. Inizialmente mi era sembrato di capire che ti interessasse un modo per attivare la modalità aereo, però qui si parla di mdalità risparmio energetico, che è una cosa diverso. Concordo con Th3d0ct0r che attivare la moalità risparmio energetico solo a schermo spento non serve a molto. In tutti i casi per far si che il tuo Exit task funzioni, devi per prima cosa disabilitare l'opzione Restore Settings nelle proprietà del proflo. per accedere alle proprietà devi fare un long click sul profilo e poi cliccare sullicona a forma i equalizzatore che appare nella barra in alto. Prova a vedere se in questo modo funziona come dovrebbe e dopo tienimi aggiornato, così vediamo insieme. A dopo.
Scusa Odysseos ma il timeout di Google Now dove lo imposto?
Altra domanda....
stavo dando un'occhiata a degli script/esempi già fatti ...
un ragazzo usa una certa funzione di autobackup, in una cartella del suo cell....
mi stavo domandando se era possibile fare la stessa cosa, ma creando una cartella con la data del backup su dropbox e successivamente backuppare certi file.
troppo complicato?
Nell'azione Get Voice che si trova nella categoria Input. Vedi la foto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c5b144f6f7.jpg
Ok da me arriva fino a 40 secondi
Senti, se vuoi rispondere alle mie domande fallo per bene. Ti sembra che non sappia che se avvio la Modalità Aereo dopo youtube i video non caricano? Dopo la Modalità Aereo si avvierebbe il Wifi, ma sto benedetto Secure Settings non funziona e volevo sapere perchè. Questo Tasker non mi fa impazzire, per fare una cosa talmente semplice diventa tutto più complicato, con Automateit Pro impiego 1 minuto. Peccato che conusma molta batteria.
senti, stai calmino, ho detto solo una cosa, se la sai meglio per te, dato che non hai specificato potrebbe essere il caso in cui poi saresti tornato a dire come mai il wifi si spegne.
Quello che dovrebbe rispondere per bene sei tu, che forse non hai bene intuito come ci si comporta e le libertà che NON puoi prenderti.
Se sei infastidito dal non saper usare tasker non stare a prendertela con me, perchè sono buono e caro, ma se mi girano sono intrattabile.
Detto questo, hai provato ad avviare la sola opzione che avvia la modalità aereo?
se non ti offendi, ti spiego come funziona, tieni premuto sull'azione (solo quella di secure settings per attivare la modalità aereo) e clicchi sul tasto play in basso.
cosa vedi? ha un pallino verde o uno rosso?
la modalità aereo non si attiva neanche dopo qualche secondo? capita che quando si interfaccia con i plugin tasker ci metta un pochino di piu.
[quote name="th3D0ct0r" post=6472159]senti, stai calmino, ho detto solo una cosa, se la sai meglio per te, dato che non hai specificato potrebbe essere il caso in cui poi saresti tornato a dire come mai il wifi si spegne.
Quello che dovrebbe rispondere per bene sei tu, che forse non hai bene intuito come ci si comporta e le libertà che NON puoi prenderti.
Se sei infastidito dal non saper usare tasker non stare a prendertela con me, perchè sono buono e caro, ma se mi girano sono intrattabile.
Detto questo, hai provato ad avviare la sola opzione che avvia la modalità aereo?
se non ti offendi, ti spiego come funziona, tieni premuto sull'azione (solo quella di secure settings per attivare la modalità aereo) e clicchi sul tasto play in basso.
cosa vedi? ha un pallino verde o uno rosso?
la modalità aereo non si attiva neanche dopo qualche secondo? capita che quando si interfaccia con i plugin tasker ci metta un pochino di piu.[/QUOTE]
Vedi che quando vuoi sai essere utile? Perchè non hai risposto così prima?
Comunque il procedimento che effettuo l'ho mostrato nelle foto: apro Tasker, imposto come evento l'apertura di Youtube o Viral Pro, poi in attività clicco su plugin Secure Setting, Airplane Mode Enabled (foto sotto) e salvo.
Non mi fa nulla! Non funziona nemmeno per i dati mobili, né per il GPS.
Come puoi vedere ho tutto abilitato!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qkBnL.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_N6oLe.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_kGcl6.jpg
Premessa: Questo non è il servizio di assistenza di Tasker, chi risponde lo fa perché gli va non perché nulla è dovuto. Se "pretendi" assistenza chiedi sul forum di Tasker.
Non ho il root quindi potrei pure dire una cavolata, hai abilitato Secure Settings come amministaratore del dispositivo? Si trova nelle impostazioni, menù "Sicurezza". Sei sicuro di aver concesso i diritti di root a Secure Settings?
grazie, il risparmio energetico serve a limitare le prestazioni della CPU anche a schermo spento, è normale che sia attivo solo il toggle e l'icona e la notifica non si vedano?
restore setting in quale task devo disabilitarlo? l'exit task?
No, si disabilta nel profilo che è collegato al task. Leggi il mio post sopra e segui le istruzioni per farlo.
Franco grazie dell'informazione comunque si ho fatto tutto. In ogni caso io non prentendo risposte, pretendo che quando mi rispondano mi dicano cose sensate, non che se io chiedo perchè secure setting non funziona come risposta ottengo un "in modalità aereo non puoi caricare i video di youtube". Questo lo sanno anche i bambini e in ogni caso non risponde alla mia domanda. Capito il senso? Lo so che nessuno è obbligato a rispondere, per carità...
Ehi ragazzi, dai calmiamoci tutti. Siamo tutti qui per cercare di capire il funzionamento di questa grande app che è Tasker, e soprattutto per aiutarci a vicenda. In questa ottica nessuna richiesta di aiuto o chiarimento é da considerarsi banale o inutile, così come nessuna risposta è dovuta ( e sono sicuro che nessuno qui "pretende" di ottenere risposte a tutti i costi). Purtroppo è facile essere fraintesi quando si può comunicare solo scrivendo e per di più su un telefonino. Per cui, chiuso l'incidente, una stretta di mano virtuale e usciamo da questo empasse. 👍
Lascio perdere perchè ormai ho risolto con Automateit. In ogni caso non ho capito se Secure Settings lo devo aprire da tasker o viceversa per configurare un task con un plugin devo partire direttamente da Secure Settings? Ho provato a far fartire il GPS, data mobile ma niente!!
Ah, chiedo perdono per le troppe domande ma insomma in qualche modo devo pur imparare, Tasker e Greenify chiedono di diventare amministratori del dispositivo. Ma a cosa serve ciò? Hanno funzionato benissimo anche senza fino ad adesso.
Secure Settings non può essere utilizzato al di fuori di Tasker. L'icona di Secure Settings che hai sulla Home è solo l'helper di Secure Setting e serve per configurarlo e per abilitare i vari componenti. Quindi se alcune azioni di Secure Settings non funzionano è probabilmente perchè i relativi componenti non sono stati abilitati. Per verificare, apri S.S. tramite la sua icona e abilita tutti icomponenti che puoi (alcuni possono essere abilitati solo se hi la versione Pro a pagamento).Il componente è abilitato quando ha il pallino di colore verde sulla sinistra. Dici di non essere riuscito ad attivare il GPS. Fai così: Crea un Task e come prima azione vai in categoria Plugin. Qui scegli Secure Settings. Nella scghermata di configurazione che si apre clicca sulla matita. Scorri le categorie di Secure Settings fino a trovare GPS e imposta su On. Poi devi cliccare sull'icona a forma di FLOPPY per salvare la scelta e solo dopo puoi tornare in Tasker mediante l'icona < in alto a sinistra. non ti scoraggiare l'accoppiata Tasker - Secure Settings è imbattibile, hai solo bisogno di fare pratica e di dedicare un pò di tempo allo "studio". Senza offesa Automate It al confronto è quasi 0. Ultima cosa. Non farti mai scrupolo di chiedere, anche questo è un modo per imparre, te lo dico per esperienza personale. [emoji3]
Mi spiace che sai già tutto, ma avrai notato quanti messaggi ho vero? Sono 13000 e non sono li per vantarmi, ma per farri capire che ne ho viste di tutti i colori, da gente che si compila da solo una ROM a gente che non sapeva neanche come si spegne il cellulare, quindi mi scuserai se la mia esperienza mi ha insegnato a mettere le mani avanti prima di fare 10 post e capire che il problema è un altro.
A me piace rispondere e piace la gratificazione di una persona che ha riaolto il suo problema.
A me non piace quando ad una risposta cortese e senza nessun astio viene presa e vista come una offesa. Se ho risposto voglio aiutare, se volevo prenderti in giro lo avrei fatto in maniera più vistosa.
Io non uso quel plugin, quindi posso esserti di aiuto molto poco, ma iniziare a capire cosa vuoi fare ci aiuta a darti (darvi) un aiuto migliore.
Ho tutto attivato, ho Secure Settings quindi dovrebbe funzionare. Proverò, e come disse Gesù se hai fede puoi muovere una montagna xD.
Comunque Tasker e Greenify chiedono di diventare amministratori del dispositivo. Devo concedergli il permesso? Cosa cambia?
E se grennifyzzo Tasker? Dato che ho la versione Donate credo che comunque tasker continuerebbe a funzionare giusto?