Visualizzazione stampabile
-
Ciao, mi piacerebbe avere una funzione tale che quando attivo la connessione dati mi connette all'operatore h3g (ovviamente se possibile), in quanto normalmente sto in roaming tim. Si può fare con Tasker? ancora non ce l'ho e sono inesperto, è difficile fare questo script? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
morethenless
Ciao, mi piacerebbe avere una funzione tale che quando attivo la connessione dati mi connette all'operatore h3g (ovviamente se possibile), in quanto normalmente sto in roaming tim. Si può fare con Tasker? ancora non ce l'ho e sono inesperto, è difficile fare questo script? Grazie :)
Mi connette che vuol dire? Che disabilita il roaming?
-
Quote:
greywolf82
Mi connette che vuol dire? Che disabilita il roaming?
sì esatto.
-
Quote:
morethenless
sì esatto.
Da quello che ho letto velocemente, non mi sembra di aver visto un task che abilita/disabilita il roaming. Però puoi fare una cosa del tipo: se sto in roaming disabilita la connessione dati altrimenti abilita. In pratica puoi attivare i dati se non sei in roaming o viceversa.
-
Quote:
greywolf82
Da quello che ho letto velocemente, non mi sembra di aver visto un task che abilita/disabilita il roaming. Però puoi fare una cosa del tipo: se sto in roaming disabilita la connessione dati altrimenti abilita. In pratica puoi attivare i dati se non sei in roaming o viceversa.
ho capito, non è quello che cerco purtroppo, il problema è che la ricerca delle reti per il cambio operatore è lenta... grazie lo stesso comunque :)
-
Quote:
morethenless
ho capito, non è quello che cerco purtroppo, il problema è che la ricerca delle reti per il cambio operatore è lenta... grazie lo stesso comunque :)
Anche io ho 3 come operatore. Tasker lo uso per passare dal 2g al 3g in automatico così quando sono a casa sono sotto rete tim e quindi ho una linea migliore. Quando sono fuori passa in 3g così posso utilizzare Internet. Però tieni presente che questo passaggio implica la perdita di segnale, ovviamente, indipendentemente da tasker
-
Quote:
shev100
Anche io ho 3 come operatore. Tasker lo uso per passare dal 2g al 3g in automatico così quando sono a casa sono sotto rete tim e quindi ho una linea migliore. Quando sono fuori passa in 3g così posso utilizzare Internet. Però tieni presente che questo passaggio implica la perdita di segnale, ovviamente, indipendentemente da tasker
Grande! è proprio quello che cerco :D, puoi spiegarmi meglio come funziona? Quando dici perdita di segnale cosa intendi, momentanea durante il cambio?
-
Quote:
morethenless
Grande! è proprio quello che cerco :D, puoi spiegarmi meglio come funziona? Quando dici perdita di segnale cosa intendi, momentanea durante il cambio?
La cosa è un po' macchinosa però funziona. Ci vogliono però i permessi di root.
Innanzi tutto abilitare dal menu opzioni sviluppatore (impostazioni del telefono) la voce 'mostra posizione puntatore'. In alto compare la barra con a sx le coordinate. Bisognerà annotare tali coordinate per simulare il tocco. Ovviamente vanno prese le coordinate sui due assi, x e y.
Il task è questo:
-mobile data setting
-Script
-Run Shell
-command "input tap 412 670" (sono le mie coordinate per far tappare sulla voce modalità di rete)
-spuntare "use root"
-indietro e tappare sul +
-Script
-Run Shell
-Command input tap 639 667 (tap su 'solo gsm')
-spuntare "use root"
-tornare indietro e tappare sul +
-button back (per tornare alla home)
In questo modo si può creare un toggle del task in home per usarlo come "switch". Oppure si può unire ad un profilo, come ho fatto io
Per la perdita di segnale, si, si perde per qualche secondo appena impostato il cambio
-
Ok grazie, ce l'ho fatta a creare i due task 2g e 3g, ma come faccio ad unirli in un unico profilo? forse non si può ho capito male io, tu cosa hai fatto?
-
Quote:
morethenless
Ok grazie, ce l'ho fatta a creare i due task 2g e 3g, ma come faccio ad unirli in un unico profilo? forse non si può ho capito male io, tu cosa hai fatto?
In che senso li vuoi mettere in un unico profilo? Intendi come task di entrata ed uscita eppure metterli proprio nello stesso task? Se intendi il secondo caso diventa contrastante il task stesso. Spiega in dettaglio cosa vuoi fare, solo così si riesce ad aiutare meglio, proprio perchè tasker è complesso :)