CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 865 primaprima ... 1321222324253373123523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Oltre al fatto che il tread inizia con..."postiamo gli script"...cmq che sappiate è possibile far accendere il telefono ad una certa ora la mattina?!premesso che ho robot e n4.Ho anche la versione plus di secure setting ma non ho trovato soluzione.Dico questo perche n4 riesce,al contrario del LG dual,a far suonare la sveglio anche da spento quindi ho pensato che si potesse far accendere anche,che dite?!
    Purtroppo non ho trovato alcun modo per fare questa cosa sebbene abbia cercato informazioni sul web; da quel che ho capito alcuni telefoni, ad esempio i Blackberry, sono dotati di hardware che permette di fare simili operazioni (riaccensione ad un dato orario o sveglia da spento) mentre altri non possono proprio.

    Io ho ovviato con un profilo che mette il telefono in modalità aereo e spegne ogni servizio inutile (bluetooth e simili) così la notte consuma meno.

  2.  
  3. #222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Salve finalmente leggendo un po di pagine stasera dopo qualche mese che avevo comprato Tasker sto iniziando a utilizzarlo un po

    Bene ho impostato alcuni task che per me erano fondamentali, del tipo attiva la rotazione solo quando vado nella galleria, abilita il GPS solo se vado in queste app ecc

    Ora vorrei, rispondere a una chiamata scuotendo il telefono (credo che si può fare pke ho visto l'opzione on phone ringing)

    Disabilitare la ricarica usb quando la carica è al di sopra del 20% (quando sviluppo alcune app ho sempre il telefono attaccato al PC ed è sempre full, e non voglio danneggiare la batteria)

    Anche se nessuno sa dirmi qualcosa per quello che ho chiesto vi dico già grazie perché mi avete avviato all'utilizzo di Tasker
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  4. #223
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    Salve finalmente leggendo un po di pagine stasera dopo qualche mese che avevo comprato Tasker sto iniziando a utilizzarlo un po

    Bene ho impostato alcuni task che per me erano fondamentali, del tipo attiva la rotazione solo quando vado nella galleria, abilita il GPS solo se vado in queste app ecc

    Ora vorrei, rispondere a una chiamata scuotendo il telefono (credo che si può fare pke ho visto l'opzione on phone ringing)

    Disabilitare la ricarica usb quando la carica è al di sopra del 20% (quando sviluppo alcune app ho sempre il telefono attaccato al PC ed è sempre full, e non voglio danneggiare la batteria)

    Anche se nessuno sa dirmi qualcosa per quello che ho chiesto vi dico già grazie perché mi avete avviato all'utilizzo di Tasker
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Up, nessuno ha idea di come si possano fare queste due cose?
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  5. #224
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    Up, nessuno ha idea di come si possano fare queste due cose?
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Sinceramente non saprei dove mettere le mani perché non mi sono mai posto di questi problemi.
    Per la risposta scuotendo forse qualcosa si può fare ma devi vedere come combinare quell'evento con la gesture "scuotimento" (che non so nemmeno se esiste) e l'azione "rispondi alla chiamata"; un sistema che sinceramente, qualora si potesse fare, eviterei accuratamente di mettere in prativa per evitare risposte accidentali (che immagino sarebbero frequenti visto che porto il telefono in tasca).

    Sul disattivare la ricarica, invece, ritengo sia complicatissimo quando non del tutto impossibile. Infatti tale funzione è disciplinata da una sorta di software "primordiale" (l'equivalente nei PC è il BIOS) che vive indipendentemente da Android (ecco perché a telefono spento il telefono riconosce la ricarica, accende il display, ti mostra un'animazione e ti avvisa a carica terminata). Agire su tali software quando sono eseguiti a telefono spento credo sia impossibile mentre, per quel che vorresti tu, cioè a telefono acceso, la cosa forse è fattibile ma non avrei la benché minima idea di come fare (e ti ribadisco il mio scetticismo sulla fattibilità)

  6. #225
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Sinceramente non saprei dove mettere le mani perché non mi sono mai posto di questi problemi.
    Per la risposta scuotendo forse qualcosa si può fare ma devi vedere come combinare quell'evento con la gesture "scuotimento" (che non so nemmeno se esiste) e l'azione "rispondi alla chiamata"; un sistema che sinceramente, qualora si potesse fare, eviterei accuratamente di mettere in prativa per evitare risposte accidentali (che immagino sarebbero frequenti visto che porto il telefono in tasca).

    Sul disattivare la ricarica, invece, ritengo sia complicatissimo quando non del tutto impossibile. Infatti tale funzione è disciplinata da una sorta di software "primordiale" (l'equivalente nei PC è il BIOS) che vive indipendentemente da Android (ecco perché a telefono spento il telefono riconosce la ricarica, accende il display, ti mostra un'animazione e ti avvisa a carica terminata). Agire su tali software quando sono eseguiti a telefono spento credo sia impossibile mentre, per quel che vorresti tu, cioè a telefono acceso, la cosa forse è fattibile ma non avrei la benché minima idea di come fare (e ti ribadisco il mio scetticismo sulla fattibilità)
    Sul primo passo ho fatto ieri un qualcosa di simile ovvero passando un dito sul sensore luminoso accettavo la chiamata il problema è che quando accosta o il telefono All orecchio non sobper quale motivo mi veniva disattivato il microfono,probabilmente si davano conflitto

  7. #226
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Sul primo passo ho fatto ieri un qualcosa di simile ovvero passando un dito sul sensore luminoso accettavo la chiamata il problema è che quando accosta o il telefono All orecchio non sobper quale motivo mi veniva disattivato il microfono,probabilmente si davano conflitto
    Puoi postare lo script? Gli do un occhio, grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  8. #227
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Sul primo passo ho fatto ieri un qualcosa di simile ovvero passando un dito sul sensore luminoso accettavo la chiamata il problema è che quando accosta o il telefono All orecchio non sobper quale motivo mi veniva disattivato il microfono,probabilmente si davano conflitto
    Strano, non ho idea di come e perché dovrebbe fare conflitto ma tutto può essere. Ad ogni modo la strada credo sia questa, cioè individuata una gesture (o simile), fare la semplice azione "rispondi" e la successiva (forse non necessaria) "stop"

  9. #228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Appena ho il PC sottomano posto tutto cmq è molto semplice

  10. #229
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Appena ho il PC sottomano posto tutto cmq è molto semplice
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  11. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy S4, iPhone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi vorrei chiedere qui un consiglio. Vorrei fare in modo che quando sono connesso ad una rete wifi si disattivi automaticamente la connessione dati e viceversa. Usavo questa funzione con iphone jailbreackato ed era molto utile per il risparmio della batteria..
    L'altra funzione che mi interessava era di attivare automaticamente il GPS quando utilizzo mappe o il navigatore.
    È possibile fare qualcosa del genere con questa app??
    Grazie mille

Pagina 23 di 865 primaprima ... 1321222324253373123523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy