CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 865 primaprima ... 1422232425263474124524 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Sì è facilissimo anche se credo sia inutile almeno io con Android 4.2.2 quando sono in wifi si chiude da solo la connessione dati, credo sia più utile il contrario e cioè disattivare i wifi quando sei in 3g
    E purè credo sia inutile tanto vale che ti attivi il wifi quando serve e tieni il 3g sempre attivo

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  2.  
  3. #232
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy S4, iPhone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    Sì è facilissimo anche se credo sia inutile almeno io con Android 4.2.2 quando sono in wifi si chiude da solo la connessione dati, credo sia più utile il contrario e cioè disattivare i wifi quando sei in 3g
    E purè credo sia inutile tanto vale che ti attivi il wifi quando serve e tieni il 3g sempre attivo

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Lo so, volevo evitare di chiudere ogni volta manualmente il wifi e fare in modo che lo facesse da solo. Idem per il GPS.. Se riuscite a spiegarmi come si fa vi sarei molto grato :-)

  4. #233
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Allora per il secondo task è facilissimo ho fatto la stessa cosa anche io
    Come evento svegli applicazioni poi selezioni le apps che ti interessano e clicchi ok, poi scegli il task e gli dai come start quello di attivare il gps e come end quello di disattivare
    Se leggi una delle prime pagine forse trovi qualcosa di più dettagliato di come te l'ho spiegato io un po frettolosamente, io da li ho preso spunto
    Per il primo credo che ti devi spiegare meglio
    Devi sempre selezionare un evento che si verifica a cui assegni un task
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  5. #234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma per attivare app factory come faccio? L'ho dcaricata dallo store mi fice che è installata. Forse devo attivarla come plugin ma come faccio se in tasker non trovo una sezione plugin?

  6. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho scoperto da poco questa potente è complicata app! Volevo sapere se è possibile attivare certe funzioni dello smartphone alla pressione prolungata di qualche tasto, es: accendere il flash della fotocamera alla pressione prolungata del tasto che abbassa il volume e magari ci rimanga senza che rimango con il dito sul pulsante. Grazie in anticipo...

  7. #236
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparros Visualizza il messaggio
    Scusate ma per attivare app factory come faccio? L'ho dcaricata dallo store mi fice che è installata. Forse devo attivarla come plugin ma come faccio se in tasker non trovo una sezione plugin?
    Non serve attivarla ma solo installarla. Ora da dentro Tasker, impostando la advanced mode nelle impostazioni, avrai accesso al vero "Tasker"; cioè alla creazione di variabili (in apposita pagina) e alla creazione dei progetti. Quest'ultimi, quando vorrai, potrai esporterli (ed è questa la funzione di "App factory")

  8. #237
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a trovare advance mode ? Vado in preferences eli ci sono quattro tab ma in nessuno di essi non trovo advance perché? Ho un note 2 non rootato

  9. #238
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy S4, iPhone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    Allora per il secondo task è facilissimo ho fatto la stessa cosa anche io
    Come evento svegli applicazioni poi selezioni le apps che ti interessano e clicchi ok, poi scegli il task e gli dai come start quello di attivare il gps e come end quello di disattivare
    Se leggi una delle prime pagine forse trovi qualcosa di più dettagliato di come te l'ho spiegato io un po frettolosamente, io da li ho preso spunto
    Per il primo credo che ti devi spiegare meglio
    Devi sempre selezionare un evento che si verifica a cui assegni un task
    Grazie, ho provato quella del GPS ma mi da errore perché con Android 4.2.2 non è possibile comandare il GPS o ad esempio il toggle 3g. Mi dice che devo fare il root, possibile? O sbaglio qualcosa??

  10. #239
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparros Visualizza il messaggio
    Non riesco a trovare advance mode ? Vado in preferences eli ci sono quattro tab ma in nessuno di essi non trovo advance perché? Ho un note 2 non rootato
    Partiamo con le basi: il root con Tasker è facoltativo (ma altamente consigliato). In pratica senza di esso potresti non avere tutte le azioni disponibili per il tuo specifico device ma solo una parte di esse.
    Detto questo sulle impostazioni ti ho fatto andare fuori strada perché non devi cercare "advanced mode" ma "beginner mode"; noterai che la beginner mode è attiva (di default) ma tu levando la spunta avrai accesso a tutte le funzioni di Tasker (ovvero la advanced mode).
    Ecco la guida ufficiale in cui ti spiega come disattivarla e cosa comporti averla attiva o disattiva: Tasker: Beginner Mode

    Ps. il top, ovviamente, è Tasker + advanced mode + root; in questa situazione puoi fare quasi tutto (io ci ho fatto un'app che immagino sia l'unico motivo per cui uno installa app factory)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    sparros (17-06-13)

  12. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ancora provo a sistemare il profilo per la notte; quello che ho fatto l'ho preso dalla pagina di tasker Auto Sleep Mode (with exceptions) - Tasker Wiki
    Ho scoperto provando e riprovando che una volta partita la chiamata se è attivo il "silent mode" non lo disattiva (o meglio lo disattiva ma ormai la chiamata è partita quindi tutto il tempo che lo lascio squillare rimane in silenzio) e allo stesso modo il cambio di suonerie (per ovviare al problema del "silent mode" che non si attiva "in tempo" ho deciso che alle chiamate che non voglio ricevere la notte gli dia automaticamente la suoneria "silent" e alle chiamate importanti la suoneria che uso normalmente) non avviene in tempo, quindi anche con le chiamate importanti il telefono non squilla. Come posso ovviare all'inconveniente? Sempre che sia possibile farlo, perchè a questo punto incomincio a pensare che sia un problema esclusivamente del Nexus. Grazie ancora.

Pagina 24 di 865 primaprima ... 1422232425263474124524 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy