CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 865 primaprima ... 3474828384858694134184584 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Sono ore che sto cercando di creare uno script che mi vada a leggere la traccia audio che sto ascoltando per poi riportarla su un widget di zooper, ma non trovo il modo di farla funzionare....qualcuno di voi sa come poter fare ?

    EDIT: ok risolto.

    se qualcuno fosse interessato:

    PROFILES:
    Evente-->Variable-->Variable Set-->&MTRACK

    TASK:
    Plug-IN-->Zooper Widget Pro Variable-->Edit
    Variabile ZW #Tmusic#
    Testo ZW %MTRACK
    IF (IS SET) : %MTRACK



    Quando inserito il modulo in zopper andate modificate manualmente il contenuto e mettete #tmusic#


    in teoria dovrebbe andare.
    Ultima modifica di AlFaver; 12-01-14 alle 15:36

  2.  
  3. #832
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    Ho fatto un po di prove secondo i tuoi suggerimenti e test, per ciò che riguarda le Alert --> Notify Cancel, ho dovute metterle dopo l'Alert --> Notify (o Notify Sound), altrimente non le cancellava, ma il problema così non viene risolto in quanto seppur pulendo la barra notifiche da tutto, non vedo quale profilo è attivo al momento! Mi servirebbe visualizzare nella barra notifiche solo quello in atto o non più gli altri. Per ciò che riguarda Misc --> Say ho dovuto metterlo per ultimo come evento/azione altrimenti la voce non riusciva a completare per intero il nome da pronunciare, nel caso mio, Normale e Alto e niente per silenzioso. Comunque grazie ai tuoi suggerimenti ho senz'altro affinato le cose che potrebbero anche restare così. Due cose in ultimo peraltro molto utili che non riesco a fargli fare bene, l'accensione del bluethoot mirata verso l'auricolare ad ogni chiamata ricevuta e poi spegnimento a fine chiamata.Questo perchè in ufficio lavorando al pc uso l'auricolare ma non vorrei il bluethoot del galaxy s4 sempre acceso inutilmente per risparmiare un tantino sulla batteria !!! Altra cosa al lancio del navigatore Navigon far accendere il gps direttamente e al suo spegnimento altrettanto.Ti auguro Buon Week End e complimenti per quanto sei preciso e altruista nell'aiutare chi ha bisogno...oltre per la pazienza dimostrata
    Per ringraziare è sufficiente un click sulla scritta Thanks che trovi in basso a sinistra in ogni Post
    Tornando a noi...
    1) Bluetooth
    Non posso esserti d'aiuto perché non lo utilizzo
    2) Attivazione GPS all'avvio di una App e Spegnimento alla Chiusura
    Creati una Variabile che si chiama %GPS_OLD
    PROFILO
    Creare un Profilo che abbia come Contesto Application quindi inserisci la App (o le App che ti interessano).
    TASK
    1^ Azione: Variable Set --> Name: %GPS_OLD To: %GPS
    Questa azione si memorizza lo stato del GPS se è attivo o no
    2^ Azione: Plugin - Secure Setting --> Configuration - GPS Enabled
    Questa Azione Attiva il GPS
    EXIT TASK
    1^ Azione IF %GPS_OLD Doesn't Match %GPS
    2^ Azione: Plugin - Secure Setting --> Configuration - GPS Disabled
    3^ Azione: ENDIF
    Un Profilo fatto in questo modo, con la gestione della Variabile e dell'IF, fa si che se avevi il GPS già Attivo prima che questo Profilo si attivasse, quando esci dal Profilo ti lascia Acceso il GPS; se invece il GPS era spento te lo spegne.
    (Se non gestisci la Variabile e non metti l'IF il Profilo Attiva il GPS quando viene eseguita l'App. e lo disattiva quando esci dall'App.)
    3) Icona di Notifica
    "Non mi torna" quello che dici del Notify Cancel...
    Ho fatto questo stupidissimo Task per provare:
    1^ Azione: Alert - Notify --> Title: "Primo", Icon: Built In Icons ed ho scelto la 1^ Icona (la faccia di un orso)
    2^ Azione Task - Wait --> 10 secondi
    3^ Azione: Alert - Notify Cancel
    4^ Azione: Alert - Notify --> Title: "Ultimo", Icon: Built In Icons ed ho scelto la 5^ Icona (un panda)
    Se eseguo il Task vedo sulla Barra delle Notifiche:
    - "Icona Orso" e la scritta "Primo"
    - Dopo 1 secondo la scritta scompare e rimane l'Icona dell'Orso
    - Dopo 10 secondi (per via del comando Wait) viene eseguito il Notify Cancel che elimina l'Icona dell'Orso
    - Compare l'"Icona Panda" e la scritta "Ultimo"
    - Dopo 1 secondo la scritta scompare e rimane l'Icona del Panda
    ... se non pulisco le Notifiche mi rimane l'Icona del Panda
    Quindi a me sembra che:
    Alert - Notify Cancel
    Alert - Notify
    vadano messi in questa sequenza all'inizio del Task in modo che prima vengano pulite le Notifiche e che poi venga visualizzata (e rimanga l'Icona) la Notifica del Task attuale.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HyperAbarth per il post:

    nokian95ita (12-01-14),robotverde (13-01-14)

  5. #833
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    HyperAbarth...
    ho notato che di tasker te ne intendi, ti posso chiedere una piccola info ?
    Sono riuscito a creare uno script che mi da il nome della canzone che sto ascoltando..
    però non riesco a fare lo stesso per album ed artista.

    sai se è possibile ? perchè ho guardato nella lista delle variabili di Tasker ma non trovo nulla a riguardo...


    grazie mille in anticipo

  6. #834
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    Grazie Shev100, potresti spiegarmi in dettaglio come fare passo passo con le variabili, io avrei bisogno di avere sulla barra superiore solo l'icona del profilo attivato e non a fianco tutte le altre! Per ciò che riguarda i task devono essere attivati manualmente all'occorrenza e non predeterminati a seconda di un determinato stato ecc...
    Come soluzione io potrei proporti questo che ti allego. https://mega.co.nz/#!rpIAQJhC!1T2p4A...kfvMi7JxK-HAxs
    È un progetto quindi devi avere la modalità beginner disattivata. Poi lo importi tenendo schiacciato su un progetto in basso e selezionando la voce apposta. Quello che ti ho passato è la prima soluzione che ti avevo proposto io. Non c'è nulla di relativo alle variabili, quindi è più semplice. Dovrai, come prima cosa, crearti un widget (non una shortcut) sulla home e selezionare il task Profilo. Cliccandoci su ti esce una finestra con quattro pulsanti (tramite tasker dovrai adattarli alle tue preferenze). Cliccando un pulsante ti cambia l'icona così sai quale è l'ultimo profilo che hai selezionato. Tramite tasker, nel tab scene, potrai modificare i 4 pulsanti o eliminarne qualcuno. Non eliminare, però, i primi due task dei pulsanti. Se preferisci la notifica a questa soluzione allora la cosa si complica nelle pagine indietro ho anche scritto come io utilizzo il bluetooth per le chiamate. È molto simile a quanto hai chiesto tu. Se ti interessa ti passo anche quel progetto

  7. #835
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ho un problema, vorrei fare in modo che per un certo profilo ci sia un certo sfondo. Quindi nel task ho messo set Wallpaper e selezionato l immagine che m interessa.
    Però lo sfondo diventa nero e non si vede l immagine scelta. A voi funziona questa opzione?

  8. #836
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio

    Vai nel tab VARS e crea una variabile e gli dai il nome che più ti piace. Adesso apri il task che hai fatto per il gps e clicca su "+" per aggiungere una nuova azione, selezioni "variables" e poi "variable set", con il tasto in alto a destra ti si apre un elenco e dovrebbe comparire la variabile che hai precedentemente creato. Gli assegni valore 1. Crei un task di uscita (se non esiste già) da associare al profilo keeper. Questo task deve disabilitare il gps e mettere la nostra variabile a 0. I passi sono sempre quelli quindi li ometto. A questo punto crei un profilo, con "state"->"phone"->"call", selezioni incoming call e in number ci metti !C:FAV oppure sempre con il tasto che trovi subito sopra a destra ti si apre un menu che ti mostrerà varie opzioni tra le quali "numeri preferiti". Ora dobbiamo creare il task da collegare a questo profilo, nuovo task con le seguenti azioni: "task"->"if" e qui ci mettiamo la nostra variabile e la condizione matches 1, subito dopo selezioniamo una nuova azione "phone"->"End call" ed abbiamo finito. Spero di essere stato chiaro perché più di così non so. Comunque in rete trovi moltissimo materiale anche tutorial su YouTube e l'utilissimo wiki sul sito di tasker.
    Uaahhh finalmente funziona, domani sera lo metterò alla prova più duramente ma dalle prime prove sembra tutto OK. In effetti non riuscivo a trovare il tag vars, una volta trovato e creato la variabile è andato TT OK.
    Ciao e gracias

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  9. #837
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho da poco installato tasker e vorrei riuscirci a fare qualcosa di utile (speriamo). Per adesso vorrei fare 3 cose:
    1) spegnere i dati quando sono in wifi,
    2) accendere il gps quando apro certe applicazioni,
    3) spegnere il wifi quando esco di casa o in base alla posizione o semplicemente quando perde la connessione dalla rete wifi di casa.
    Riguardo al primo profilo sono riuscito a far spegnere i dati quando sono in wifi ma non ho capito come settare un task quando si esce dal relativo profilo perché nel mio caso vorrei riattivare i dati.
    Riguardo invece al secondo profilo, quello relativo al gps, creo il profilo andando in "application" e seleziono le app poi vado in task e quando provo a selezione il "gps" all'interno di "misc" mi dice che il mio device deve essere rootato (cosa che già è) e con secure settings (già installato).
    Per il terzo profilo non so proprio dove cominciare.
    Quindi per favore vi chiedo di darmi qualche dritta in modo che inizi a capirci un po di più. Grazie mille in anticipo.

  10. #838
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valk791 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho da poco installato tasker e vorrei riuscirci a fare qualcosa di utile (speriamo). Per adesso vorrei fare 3 cose:
    1) spegnere i dati quando sono in wifi,
    2) accendere il gps quando apro certe applicazioni,
    3) spegnere il wifi quando esco di casa o in base alla posizione o semplicemente quando perde la connessione dalla rete wifi di casa.
    Riguardo al primo profilo sono riuscito a far spegnere i dati quando sono in wifi ma non ho capito come settare un task quando si esce dal relativo profilo perché nel mio caso vorrei riattivare i dati.
    Riguardo invece al secondo profilo, quello relativo al gps, creo il profilo andando in "application" e seleziono le app poi vado in task e quando provo a selezione il "gps" all'interno di "misc" mi dice che il mio device deve essere rootato (cosa che già è) e con secure settings (già installato).
    Per il terzo profilo non so proprio dove cominciare.
    Quindi per favore vi chiedo di darmi qualche dritta in modo che inizi a capirci un po di più. Grazie mille in anticipo.
    Ciao, per il secondo punto devi installare secure setting e una volta installato, installare da secure setting, l'helper. Poi apri tasker e cliccare su plugin => secure => poi clicchi sulla pennetta in alto e dal menu a tendina che esce, scegli gps on o off ed hai settato il gps. Per il wifi se leggi in prima pagina ci stanno dei post
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  11. Il seguente Utente ha ringraziato blackeagle per il post:

    valk791 (12-01-14)

  12. #839
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valk791 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho da poco installato tasker e vorrei riuscirci a fare qualcosa di utile (speriamo). Per adesso vorrei fare 3 cose:
    1) spegnere i dati quando sono in wifi,
    2) accendere il gps quando apro certe applicazioni,
    3) spegnere il wifi quando esco di casa o in base alla posizione o semplicemente quando perde la connessione dalla rete wifi di casa.
    Riguardo al primo profilo sono riuscito a far spegnere i dati quando sono in wifi ma non ho capito come settare un task quando si esce dal relativo profilo perché nel mio caso vorrei riattivare i dati.
    Riguardo invece al secondo profilo, quello relativo al gps, creo il profilo andando in "application" e seleziono le app poi vado in task e quando provo a selezione il "gps" all'interno di "misc" mi dice che il mio device deve essere rootato (cosa che già è) e con secure settings (già installato).
    Per il terzo profilo non so proprio dove cominciare.
    Quindi per favore vi chiedo di darmi qualche dritta in modo che inizi a capirci un po di più. Grazie mille in anticipo.
    Io ho impostato un profilo simile. Quando arrivo nei pressi di casa mi accende il wifi, poi quando si collega alla rete di casa mi disattiva i dati ecc. Quindi il primo profilo è impostato sulle celle, il secondo sullo stato del wifi connesso. Crea un profilo selezionando State, poi selezioni net ed infine wifi connected. Esci dal profilo senza configurare nulla, e colleghi il task che ti interessa. Se vuoi impostare il task di uscita nella schermata dei profili tieni schiacciato sul task relativo al profilo che ti interessa e nel menu che ti compare selezioni Select exit task.

  13. #840
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille sono riuscito a impostare il tutto ma peccato che non mi funzioni quando apro una delle app trigger oppure metto semplicemente play dentro la finestra task mi dice che c'è qualche errore e non attiva il profilo e quindi il wifi.

Pagina 84 di 865 primaprima ... 3474828384858694134184584 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy