CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 865 primaprima ... 44849293949596104144194594 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei far leggere gli SMS mentre sto guidando, sul n7(in verità quelli che arrivano sul n4,ma dal n7).
    Ho trovato un profilo che lo fa, però vorrei che invece di dirmi il numero di chi l ha inviato (per come viene detto il numero è una cosa inutile), dicesse il nome col quale è salvato.
    Context event phone receveid sms
    Task Misc say SMS from %SMSRF :SMSRB


    Considerando che SMSRB è il testo del sms, e SMSRF il numero, con cosa lo dovrei sostituire quest ultimo?
    Ho fatto un tentativo considerando che il nome del chiamante È cname ho provato smsname... Ma non ha funzionato..

    EDIT risolto il nome è %SMSRN

    Edit 2: ho un problema, il profilo funziona, ma sui sms arrivati direttamente all app degli sms, invece io vorrei che leggesse gli sms arrivati tramite tablet talk, c'è qualcuno che mi può dire se si può fare?
    Ultima modifica di furious84; 20-01-14 alle 18:36

  2.  
  3. #932
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Esiste un modo per far leggere a Tasker l'ultimo messaggio ricevuto??
    So che si può far leggere il messaggio quando arriva, ma io vorrei poter decidere quando rileggere l'ultimo messaggio ricevuto, si può?
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  4. #933
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    Esiste un modo per far leggere a Tasker l'ultimo messaggio ricevuto??
    So che si può far leggere il messaggio quando arriva, ma io vorrei poter decidere quando rileggere l'ultimo messaggio ricevuto, si può?
    Puoi creare un task solo che come Context non metti l arrivo del sms, ma ad esempio un comando vocale dato tramite Autovoice.
    Oppure crei il task per la lettura, e poi crei un toogle (come quello del wifi ecc) che al ON legge il messaggio.
    Io farei così, poi correggetemi se sbaglio.

  5. #934
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Puoi creare un task solo che come Context non metti l arrivo del sms, ma ad esempio un comando vocale dato tramite Autovoice.
    Oppure crei il task per la lettura, e poi crei un toogle (come quello del wifi ecc) che al ON legge il messaggio.
    Io farei così, poi correggetemi se sbaglio.
    Esatto, a me serve solo estrapolare il mittente e il testo del messaggio ma non so come prenderlo, mi serve le variabili (%....)
    Cioè ho provato a vedere da tasker wiki e copiare tutto tranne l'attivazione dell'arrivo ma non va.
    Task/misc/say/Text: %SMSRF ha scritto %SMSRB
    Engine voice: com.Ivona.tts:ita-ITA


    Il fatto è che le variabili me le legge così come sono e non il mittente e il testo del messaggio...Dove sbaglio?
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  6. #935
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Boh strano ho appena provato say %SMSRN e ha detto il nome dell ultimo contatto
    Non so se sia necessario, ma hai root o sei stock? Io ad esempio ho root e rom custom, ma ripeto non so se centra.
    Hai provato a mandarti un sms e fare il test del task?
    O al limite prova a collegarlo ad un profilo per vedere se t funziona nel modo "standard"
    Ultima modifica di furious84; 21-01-14 alle 00:09

  7. #936
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    Esatto, a me serve solo estrapolare il mittente e il testo del messaggio ma non so come prenderlo, mi serve le variabili (%....)
    Cioè ho provato a vedere da tasker wiki e copiare tutto tranne l'attivazione dell'arrivo ma non va.
    Task/misc/say/Text: %SMSRF ha scritto %SMSRB
    Engine voice: com.Ivona.tts:ita-ITA


    Il fatto è che le variabili me le legge così come sono e non il mittente e il testo del messaggio...Dove sbaglio?
    Se è la prima volta che utilizzi quelle variabili allora devi attendere il primo sms perché queste sono vuote e non ancora monitorate. Dopo il primo sms non dovresti avere problemi

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    crazychester (21-01-14),furious84 (21-01-14)

  9. #937
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Se è la prima volta che utilizzi quelle variabili allora devi attendere il primo sms perché queste sono vuote e non ancora monitorate. Dopo il primo sms non dovresti avere problemi
    La lettura degli SMS funziona solo con quelli ricevuti dalla sim ìn uso, o si riesce anche con tablet talk?

  10. #938
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    La lettura degli SMS funziona solo con quelli ricevuti dalla sim ìn uso, o si riesce anche con tablet talk?
    Sinceramente non ho Tablet talk quindi probabilmente non riesco a darti un aiuto preciso. Ho dato un'occhiata sul play store per capire di cosa si tratta e, se non sbaglio, tra le opzioni dovrebbe per ricevere gli sms dal telefono. Se è così la prima cosa che mi viene in mente è l'utilizzo di autoremote, tramite il quale manderai la variabile contenente il messaggio al tab. Poi gli fai salvare il testo in una variabile e fai leggere questa variabile

  11. #939
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho Tablet talk quindi probabilmente non riesco a darti un aiuto preciso. Ho dato un'occhiata sul play store per capire di cosa si tratta e, se non sbaglio, tra le opzioni dovrebbe per ricevere gli sms dal telefono. Se è così la prima cosa che mi viene in mente è l'utilizzo di autoremote, tramite il quale manderai la variabile contenente il messaggio al tab. Poi gli fai salvare il testo in una variabile e fai leggere questa variabile
    Tablet talk praticamente collega cell e tablet tramite bt o wifi, facendo arrivare gli sms del cell sul tablet, e stessa cosa per le chiamate. (cosa utile nel caso in cui il tablet come nel mio caso, viene usato come sorgente audio in macchina).
    Tu intendi faccio leggere l sms nel cell, copio testo e mittente e tramite autoremote lo incollo nel tablet e lo faccio leggere?
    L avevo pensato anche io una cosa del genere.

  12. #940
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Tablet talk praticamente collega cell e tablet tramite bt o wifi, facendo arrivare gli sms del cell sul tablet, e stessa cosa per le chiamate. (cosa utile nel caso in cui il tablet come nel mio caso, viene usato come sorgente audio in macchina).
    Tu intendi faccio leggere l sms nel cell, copio testo e mittente e tramite autoremote lo incollo nel tablet e lo faccio leggere?
    L avevo pensato anche io una cosa del genere.
    Intendo proprio questo che forse è la via più semplice. Altrimenti si potrebbe far leggere il database di tablet talk, copiare il contenuto in una variabile, tagliarla e far leggere la variabile contenente il messaggio, ma diventa piuttosto complesso il task. Altri modi non mi vengono in mente. Però il primo è sicuramente più semplice

  13. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    furious84 (21-01-14)

Pagina 94 di 865 primaprima ... 44849293949596104144194594 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy