CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 865 primaprima ... 46869495969798106146196596 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #951
    Senior Droid L'avatar di crazychester


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 93 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Devi mettere %SMSRN non rf per far dire nome invece del numero. Prova vedere il mio post prima della tua richiesta
    Esatto avevo RF...ora con RN funziona alla grande! Grazie ragazzi per l'aiuto dato!
    So che rompo ma mi piace imparare, sapreste dirmi qualcosa su "get HTTP"??
    Device: Oneplus X
    Rom: Purity Rom (06-03)
    Recovery: Twrp 3.0.0-1
    Kernel: Blu_Spark r104
    +
    [I]Pebble Smartwatch

  2.  
  3. #952
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda per voi...

    scasinando un po' con Tasker sono riuscito a creare un profilo dove quando arrivo a casa e si collega a certe celle mi attiva un certo task, quando si scollega da queste celle aziona l'exit task. E devo dire che a mio stupore funziona, circa.....

    ogni tanto mentre sono in casa stacca il wifi e attacca la rete, per poi rispegnere la connessioni dati e riaccendere il Wifi....
    inoltre quando esco da casa, per diversi KM non aziona l'exit task. Avete qualche idea ?

    spero di essermi spiegato...

  4. #953
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una domanda per voi...

    scasinando un po' con Tasker sono riuscito a creare un profilo dove quando arrivo a casa e si collega a certe celle mi attiva un certo task, quando si scollega da queste celle aziona l'exit task. E devo dire che a mio stupore funziona, circa.....

    ogni tanto mentre sono in casa stacca il wifi e attacca la rete, per poi rispegnere la connessioni dati e riaccendere il Wifi....
    inoltre quando esco da casa, per diversi KM non aziona l'exit task. Avete qualche idea ?

    spero di essermi spiegato...
    Forse dovresti fare in modo (non chiedermi come...) che quando si attiva il WI FI , si spenga completamente la connessione della rete da sim...
    Perchè magari quando va da uno stand by dati (un periodo in cui non arrivano dati) al ritorno ricezione dati , si attiva prima la ricezione dati da rete sim... essendo probabilmente non spenta ma solo in stand by...
    Spero tu abbia capito cosa intendevo dire..
    Dimenticavo... Per le celle forse dipende dal fatto che fino a che non perde completamente il segnale dalla cella interessata dal task ,continua a stare collegata .. e le celle prendono per diversi km...
    Ultima modifica di gion65; 23-01-14 alle 11:22
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    AlFaver (23-01-14)

  6. #954
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Forse dovresti fare in modo (non chiedermi come...) che quando si attiva il WI FI , si spenga completamente la connessione della rete da sim...
    Perchè magari quando va da uno stand by dati (un periodo in cui non arrivano dati) al ritorno ricezione dati , si attiva prima la ricezione dati da rete sim... essendo probabilmente non spenta ma solo in stand by...
    Spero tu abbia capito cosa intendevo dire..
    Dimenticavo... Per le celle forse dipende dal fatto che fino a che non perde completamente il segnale dalla cella interessata dal task ,continua a stare collegata .. e le celle prendono per diversi km...
    Ciao io giusto per risolvere un paio di problemi simili ho comprato 5 tag nfc che ho ricevuto stamattina pagato 2 euro spedito. Vi faccio sapere se ok

  7. #955
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    Esatto avevo RF...ora con RN funziona alla grande! Grazie ragazzi per l'aiuto dato!
    So che rompo ma mi piace imparare, sapreste dirmi qualcosa su "get HTTP"??
    Da quello che ho capito legge le informazioni contenute nella pagina da te specificata e mette il risultato in alcune variabili e in un file chiamato result.txt sulla sd interna. Poi puoi utilizzare tali dati a tuo piacimento. Io non l'ho mai usato quindi non riesco ad essere specifico più di tanto

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una domanda per voi...

    scasinando un po' con Tasker sono riuscito a creare un profilo dove quando arrivo a casa e si collega a certe celle mi attiva un certo task, quando si scollega da queste celle aziona l'exit task. E devo dire che a mio stupore funziona, circa.....

    ogni tanto mentre sono in casa stacca il wifi e attacca la rete, per poi rispegnere la connessioni dati e riaccendere il Wifi....
    inoltre quando esco da casa, per diversi KM non aziona l'exit task. Avete qualche idea ?

    spero di essermi spiegato...
    Io ho fatto un profilo simile. Come ti è stato detto, le celle telefoniche possono valere anche per diversi Km ecco perchè è il metodo di localizzazione più impreciso. Però anche io faccio uso delle celle e ne ho inserite tantissime (circa una trentina). In questo caso io faccio semplicemente attivare il wifi così quando arrivo a casa si collega alla mia rete. Ho creato il secondo profilo che una volta collegato alla mia rete faccio pertire il task che mi interessa; quando si scollega mi attiva il task di uscita. In questo modo non ho problemi relativamente all'esecuzione del task nonostante sia all'interno delle celle di casa.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    AlFaver (23-01-14),crazychester (23-01-14)

  9. #956
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie della risposta...
    Era quello che in teoria ho fatto, ovvero spegnere tutte le connessioni ed accendere il wifi...però a volte si stacca.
    così ho pensato che si fosse collegato ad una cella non presente nella lista, ma chiaramente non aggiornandosi automaticamente (la lista delle celle) non so come aggiungerla.

    Lo scan l'ho fatto andare quasi un'intera sera, spostando il cellulare ogni 10 minuti circa per tutta casa....


    Avevo pensato anche a questo sta mattina, ma mi sorge un dubbio...
    Se dovesse collegarsi ad una cella non conosciuta, il WIFI si disattiva ? no perchè non ho un exit task, giusto?

    quindi una volta collegato ad una di quelle celle, parte il wifi e di conseguenza l'altro profilo dove riprendo le task di adesso:

    PROFILO 1
    State-->cell near-->CELLID

    TASK 1
    Wifi--> ON

    PROFILO 2
    State-->Wifi Connected-->MIO SSID

    TASK 1
    Mobile Data-->off

    etc
    etc
    etc

    giusto?


    EDIT:

    NON CI VENGONO I TAG

    GION65
    SHEV100
    Ultima modifica di AlFaver; 23-01-14 alle 12:34

  10. #957
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta...
    Era quello che in teoria ho fatto, ovvero spegnere tutte le connessioni ed accendere il wifi...però a volte si stacca.
    così ho pensato che si fosse collegato ad una cella non presente nella lista, ma chiaramente non aggiornandosi automaticamente (la lista delle celle) non so come aggiungerla.

    Lo scan l'ho fatto andare quasi un'intera sera, spostando il cellulare ogni 10 minuti circa per tutta casa....




    Avevo pensato anche a questo sta mattina, ma mi sorge un dubbio...
    Se dovesse collegarsi ad una cella non conosciuta, il WIFI si disattiva ? no perchè non ho un exit task, giusto?

    quindi una volta collegato ad una di quelle celle, parte il wifi e di conseguenza l'altro profilo dove riprendo le task di adesso:

    PROFILO 1
    State-->cell near-->CELLID

    TASK 1
    Wifi--> ON

    PROFILO 2
    State-->Wifi Connected-->MIO SSID

    TASK 1
    Mobile Data-->off

    etc
    etc
    etc

    giusto?


    EDIT:

    NON CI VENGONO I TAG

    GION65
    SHEV100
    Piuttosto che fargli fare lo scan aggiungile manualmente le celle. Per farlo basta che tappi sulla lente di ingrandimento in alto a dx e nella nuova finestrella selezioni le celle che ti interessano. Pensa che a distanza di mesi trovo nuove celle da dover aggiungere... I profili mi sembrano andar bene.
    Ps: cosa significa "non ci vengono i tag"?

  11. #958
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Piuttosto che fargli fare lo scan aggiungile manualmente le celle. Per farlo basta che tappi sulla lente di ingrandimento in alto a dx e nella nuova finestrella selezioni le celle che ti interessano. Pensa che a distanza di mesi trovo nuove celle da dover aggiungere... I profili mi sembrano andar bene.
    Ps: cosa significa "non ci vengono i tag"?
    i TAG erano riferiti ai vostri nomi, il QUOTE per intenderci.

    Ok, quindi basta che aggiungo una cella di casa mia per far attivare il WIFI, se mi si scollega da quella il WIFI rimane no?

  12. #959
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    i TAG erano riferiti ai vostri nomi, il QUOTE per intenderci.

    Ok, quindi basta che aggiungo una cella di casa mia per far attivare il WIFI, se mi si scollega da quella il WIFI rimane no?
    Si giusto. Ma per far attivare il Wi-Fi forse una sola cella è un po' poca. Potresti avere dei ritardi nell'attivazione del profilo
    Ok per i tag...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    AlFaver (23-01-14)

  14. #960
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Si giusto. Ma per far attivare il Wi-Fi forse una sola cella è un po' poca. Potresti avere dei ritardi nell'attivazione del profilo
    Ok per i tag...
    ok l'importante è che se mi si connette ad un'altra cella il WIFI non si disattivi


    grazie mille stasera appena rincaso provo

    nel frattempo rimango in circolazione se qualcuno posta script interessanti

Pagina 96 di 865 primaprima ... 46869495969798106146196596 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy