CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 865 primaprima ... 2272112120121122123124132172222622 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1211
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markeight Visualizza il messaggio
    Grazie per tutte le spiegazioni, mi sto impratichendo un po' e in fondo non è così difficile!!
    Il root ce l'ho ma mi dava comunque quel popup per la modalità aereo, ma con secure settings funziona.

    Il problema che sto riscontrando è il consumo purtroppo...
    volevo fare quel giochino della connessione ogni tot minuti per allungare un po' la vita della batteria, ma misà che non ci si riesce più di tanto.
    Stanotte in 8 ore, di cui 5 in modalità aereo, con wifi acceso per 2 minuti ogni 10, la batteria è scesa del 20%, senza mai accendere lo schermo.
    Infatti ho come comsumo principale "Sistema andoid" e "Sistema operativo Android" :S
    Io tasker ce l'ho da tantissimo tempo e ti posso dire, per quel che mi riguarda, che tasker non consuma così tanto la batteria. Se come consumi hai il sistema operativo alla non è colpa di tasker. Anche io avevo questo problema dell'eccessivo consumo ed ho scoperto di cosa si tratta: i servizi per la posizione. Il telefono prima, con utilizzo normale (niente giochi, ma navigazione in internet e altro) faticava ad arrivare a sera. Ho disabilitato questi servizi ed ora arriva, con utilizzo simile, anche a un giorno e mezzo.
    Se poi vuoi che tasker consumi ancor meno allora devi cambiare i tempi dei vari controlli nelle impostazioni (cosa che secondo me è inutile). Comunque vedrai, tasker è veramente straordinaria!

  2.  
  3. #1212
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markeight Visualizza il messaggio
    Grazie per tutte le spiegazioni, mi sto impratichendo un po' e in fondo non è così difficile!!
    Il root ce l'ho ma mi dava comunque quel popup per la modalità aereo, ma con secure settings funziona.

    Il problema che sto riscontrando è il consumo purtroppo...
    volevo fare quel giochino della connessione ogni tot minuti per allungare un po' la vita della batteria, ma misà che non ci si riesce più di tanto.
    Stanotte in 8 ore, di cui 5 in modalità aereo, con wifi acceso per 2 minuti ogni 10, la batteria è scesa del 20%, senza mai accendere lo schermo.
    Infatti ho come comsumo principale "Sistema andoid" e "Sistema operativo Android" :S
    In effetti li non è colpa di tasker anche perché altrimenti ci sarebbe tasker come consumo principale. Penso anche che l accendi e spegni(ma prendi questo mio pensiero con le pjnze) possa far consumare di più rispetto ad una frequenza minore. T serve proprio che scansioni ogni 10 minuti? Considerando che stai dormendo penso che ogni ora sia più che sufficiente no? Che device hai?

  4. #1213
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mmm non saprei, la localizzazione ce l'ho da sempre disattivata e quel consumo anomalo del sistema android è coinciso con l'inizio dell'utilizzo di Tasker.
    Farò altre prove ovviamente, intanto grazie a tutti!!

  5. #1214
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markeight Visualizza il messaggio
    mmm non saprei, la localizzazione ce l'ho da sempre disattivata e quel consumo anomalo del sistema android è coinciso con l'inizio dell'utilizzo di Tasker.
    Farò altre prove ovviamente, intanto grazie a tutti!!
    Che device hai?prova ad aumentare il tempo tra l OFF e l on(ora ce l'hai a 10 minuti. Vuol dire che in un ora il profilo si attiva 6 volte quindi tutte le app che hanno l aggiornamento automatico lavorano (mail meteo ecc) essendo notte secondo me è inutile la cosa, a meno che tu non lo faccia nel caso ti svegli durante la notte e controlli, ma lo stesso ogni 30 minuti sarebbe sufficiente. Anche se alla fine quando ti svegli la mattina scarica tutto in ogni caso.
    Cmq 20% in 8 ore.... Equivale al 2.5%/h non è così male considerando che il wifi lavorava.
    Ultima modifica di furious84; 21-03-14 alle 17:40

  6. #1215
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato un paio di cose. Nel profilo del tab ho dimenticato di dirti di spuntare Event behavior.
    Altra cosa: devi creare un altro profilo sul tab: plug-in autoremote. Anche qui spunta event behavior e in message filter scrivo questo: copy=:= e tappa ok. Poi vai su advanced, tappa su Command e scrivi arcomm. Il profilo è finito, ma nel nuovo task vai in Misc--Set Clipboard e scrivi in text: %arcomm.
    Se non ho dimenticato altro ora dovresti essere a posto
    ciao,riprendo l argomento....mi sembra aveva funzionato,ma ora non funziona piu...mi dai una mano a capire il problema?il messaggio da cell a tablet arriva,però poi non viene letto,quindi ne presumo che il problema sia nel tablet.

  7. #1216
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    ciao,riprendo l argomento....mi sembra aveva funzionato,ma ora non funziona piu...mi dai una mano a capire il problema?il messaggio da cell a tablet arriva,però poi non viene letto,quindi ne presumo che il problema sia nel tablet.
    Riesci a fare uno screen del task impostato nel tab? Il messaggio viene passato dal telefono al tab giusto? Quindi non è un problema di comunicazione...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    furious84 (22-03-14)

  9. #1217
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Riesci a fare uno screen del task impostato nel tab? Il messaggio viene passato dal telefono al tab giusto? Quindi non è un problema di comunicazione...
    Si proverò a fare screen. Cmq si la notifica parte da nexus 4 a nexus 7 (almeno provando il task), quindi comunicano. Il problema credo sia sul creare le variabili che poi vanno lette.

    uploadfromtaptalk1395484771107.jpg uploadfromtaptalk1395484799931.jpg
    Ultima modifica di Anna; 23-03-14 alle 20:48

  10. #1218
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi più esperti di Tasker ;-)

    in pratica ho creato un semplice modulo che mi disattiva il bluetooth quando arrivo al lavoro, e funziona perfettamente

    vorrei solo aggiungere un "controllo' che evita di disattivare il bluetooth se in quel momento e' connesso un'auricolare\dispositivo

    immagino che dovrei utilizzare qualche "variabile" voi come mi consigliate di fare? grazie in anticipo

  11. #1219
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi più esperti di Tasker ;-)

    in pratica ho creato un semplice modulo che mi disattiva il bluetooth quando arrivo al lavoro, e funziona perfettamente

    vorrei solo aggiungere un "controllo' che evita di disattivare il bluetooth se in quel momento e' connesso un'auricolare\dispositivo

    immagino che dovrei utilizzare qualche "variabile" voi come mi consigliate di fare? grazie in anticipo
    Io da non esperto metterei come condizione iniziale(oltre a quella che hai già messo) il fatto di non essere collegato a qualcosa.
    Mi spiego:
    se A+B sono soddisfatti allora chiudi bt, dove A=mi trovo a lavoro(immagino hai usato la posizione o il wifi del posto di lavoro) e B (non collegato(normalmente quando scegli le condizioni sotto c'è un invert, ad esempio se avevi usato nella condizione A il wifi e l invert di chiudeva il bt solo se non eri connesso al wifi))
    Spero di aver spiegato decentemente, e correttamente.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato furious84 per il post:

    n95star (23-03-14)

  13. #1220
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi più esperti di Tasker ;-)

    in pratica ho creato un semplice modulo che mi disattiva il bluetooth quando arrivo al lavoro, e funziona perfettamente

    vorrei solo aggiungere un "controllo' che evita di disattivare il bluetooth se in quel momento e' connesso un'auricolare\dispositivo

    immagino che dovrei utilizzare qualche "variabile" voi come mi consigliate di fare? grazie in anticipo
    Si può fare con una variabile, ma secondo me il modo migliore è mettere in "and" il context che già usi (posizione GPS?) al context bluetooth connesso. Fai così: state->net->bluetooth connected, ci metti il dispositivo che ti interessa e poi spunti "inverted". In questo modo il task si attiva quando: sei nella posizione AND il bluetooth NON è connesso con quel dispositivo.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato greywolf82 per il post:

    furious84 (23-03-14),n95star (23-03-14)

Pagina 122 di 865 primaprima ... 2272112120121122123124132172222622 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy