CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 865 primaprima ... 2373113121122123124125133173223623 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1221
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Si può fare con una variabile, ma secondo me il modo migliore è mettere in "and" il context che già usi (posizione GPS?) al context bluetooth connesso. Fai così: state->net->bluetooth connected, ci metti il dispositivo che ti interessa e poi spunti "inverted". In questo modo il task si attiva quando: sei nella posizione AND il bluetooth NON è connesso con quel dispositivo.
    Quello che ho detto io.... In modo semplice..... Lol

  2.  
  3. #1222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Quello che ho detto io.... In modo semplice..... Lol
    Abbiamo risposto insieme, sei stato più veloce

  4. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    furious84 (23-03-14)

  5. #1223
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Abbiamo risposto insieme, sei stato più veloce
    Si ma soprattutto non ho detto castronate... :-)

  6. #1224
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    ammazza che velocità splendidi

    grazie per le risposte ragazzi, ho provato come dite voi, ossia inserendo la condizione nel profilo (connesso a bluetooth invertito ) e si può fare e funziona

    diciamo che mi rimane da capire come settare le variabili, e questa poteva essere un ottima occasione, magari se vi viene in mente su come settare la variabile "%bluetooth connected" son pronto ad imparare ;-)

    intanto sono riuscito con l' applicazione "One mic +" e Tasker a render il mio S4 un "always on" come il motorola X, ottimo direi! ...se qualcuno e' interessato ad usare S voice anche da schermo spento posso indicare i passaggi
    Ultima modifica di n95star; 23-03-14 alle 19:32

  7. #1225
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    ammazza che velocità splendidi

    grazie per le risposte ragazzi, ho provato come dite voi, ossia inserendo la condizione nel profilo (connesso a bluetooth invertito ) e si può fare e funziona

    diciamo che mi rimane da capire come settare le variabili, e questa poteva essere un ottima occasione, magari se vi viene in mente su come settare la variabile "%bluetooth connected" son pronto ad imparare ;-)

    intanto sono riuscito con l' applicazione "One mic +" e Tasker a render il mio S4 un "always on" come il motorola X, ottimo direi! ...se qualcuno e' interessato ad usare S voice anche da schermo spento posso indicare i passaggi
    La variabile la puoi fare con un task separato che ha come context bluetooth connected, imposti la variabile a 1 in un task e a zero in un altro task che imposti come task d'uscita dello stesso context.

    Ho provato OneMic+ proprio ieri, ma non mi funziona bene. In alcune volte va in loop e poi appena lo mando in esecuzione comincia una connessione dati infinita. Forse non è colpa dell'app, ma dal motore offline che dovrebbe funzionare, ma pur avendo installato i dati vocali per l'italiano non va uguale, a te funziona da questo punto di vista?
    Ultima modifica di greywolf82; 23-03-14 alle 20:26

  8. #1226
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    adesso mi cimenterò con le variabili, e domani vi aggiorno! anche perché credo che mi servirà il vostro aiuto


    One Mic+ mi funziona anche off line, ma forse perché ho comprato la versione "donate"

    devo solo valutarne l'impatto sulla batteria

  9. #1227
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markeight Visualizza il messaggio
    Grazie per tutte le spiegazioni, mi sto impratichendo un po' e in fondo non è così difficile!!
    Il root ce l'ho ma mi dava comunque quel popup per la modalità aereo, ma con secure settings funziona.

    Il problema che sto riscontrando è il consumo purtroppo...
    volevo fare quel giochino della connessione ogni tot minuti per allungare un po' la vita della batteria, ma misà che non ci si riesce più di tanto.
    Stanotte in 8 ore, di cui 5 in modalità aereo, con wifi acceso per 2 minuti ogni 10, la batteria è scesa del 20%, senza mai accendere lo schermo.
    Infatti ho come comsumo principale "Sistema andoid" e "Sistema operativo Android" :S
    Riguardo al consumo batteria, sia su tablet che su cell come consumo principale ho lo schermo, sistema operativo e servizi Google. Tasker sta sotto 10%.

  10. #1228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Si proverò a fare screen. Cmq si la notifica parte da nexus 4 a nexus 7 (almeno provando il task), quindi comunicano. Il problema credo sia sul creare le variabili che poi vanno lette.
    ...
    Innanzi tutto mi spiace rispondere in ritardo, prima non ho potuto.
    Venendo alla richiesta, se non ricordo male volevi far leggere al tab i messaggi che arrivavano sul telefono o sbaglio? E per curiosità, che condizione è quella di autoremote chiamata "sms"?
    Comunque per passare il contenuto del messaggio al tab puoi fare così. Sul telefono:
    Condizione con arrivo sms (ovvio ) e task:
    - autoremote:
    -- in Device scegli il tab;
    -- in message scrivi sms=:=%SMSRB (dove sms=:= è il comando che riconoscerà autoremote sul tab e l'altra variabile è il contenuto dell'sms che verrà mandato al tab).
    Sul telefono hai finito, ora passa al tab. Crea le condizioni che ti interessano (come quella che vedo con il task attivo Autoradio) ed in più aggiungi la condizione di Autoremote e settala così:
    - spunta Event Behavior
    - in message filter scrivi il comando scritto in precedenza, ovvero sms=:=%SMSRB
    - tappa su Advanced e poi su Command; qui scrivi arcomm (così com'è tutto in minuscolo).
    Per la condizione hai finito, ora passa al task che vuoi far esegure. Se vui far pronunciare il messaggio quando sei nella configurazione del comando Say nel campo Text scrivi %arcomm.
    Penso che in precedenza ti avevo detto di fare in altro modo, ma così va bene. Io ho provato a farlo così e funziona. Quindi non dovresti avere problemi.
    Ps: se vuoi anche farti dire il nome del mittente puoi mandare al tab la variabile %SMSRN nel modo indicato qui sopra

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    One Mic+ mi funziona anche off line, ma forse perché ho comprato la versione "donate"

    devo solo valutarne l'impatto sulla batteria
    Sul play store non ho trovato One Mic+ ma Open Mic+. Sbaglio ricerca? Io ho visto che fa quello che farebbe autovoice, quindi tenere sempre il microfono aperto pronto a rispondere ai comandi. Solo che con Autovoice l'impatto sulla batteria in ascolto continuo è veramente notevole, quindi mi chiedo se questo convenga di più o di meno in fatto di consumi. Perchè se fosse uguale allora penso che sia meglio autovoice (e costa meno Opinione personale senza aver ancora provato l'app in questione. Perciò, se il consumo fosse migliore allora tanto meglio )
    Ultima modifica di shev100; 24-03-14 alle 00:14

  11. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    furious84 (24-03-14)

  12. #1229
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto mi spiace rispondere in ritardo, prima non ho potuto.
    Venendo alla richiesta, se non ricordo male volevi far leggere al tab i messaggi che arrivavano sul telefono o sbaglio? E per curiosità, che condizione è quella di autoremote chiamata "sms"?
    Comunque per passare il contenuto del messaggio al tab puoi fare così. Sul telefono:
    Condizione con arrivo sms (ovvio ) e task:
    - autoremote:
    -- in Device scegli il tab;
    -- in message scrivi sms=:=%SMSRB (dove sms=:= è il comando che riconoscerà autoremote sul tab e l'altra variabile è il contenuto dell'sms che verrà mandato al tab).
    Sul telefono hai finito, ora passa al tab. Crea le condizioni che ti interessano (come quella che vedo con il task attivo Autoradio) ed in più aggiungi la condizione di Autoremote e settala così:
    - spunta Event Behavior
    - in message filter scrivi il comando scritto in precedenza, ovvero sms=:=%SMSRB
    - tappa su Advanced e poi su Command; qui scrivi arcomm (così com'è tutto in minuscolo).
    Per la condizione hai finito, ora passa al task che vuoi far esegure. Se vui far pronunciare il messaggio quando sei nella configurazione del comando Say nel campo Text scrivi %arcomm.
    Penso che in precedenza ti avevo detto di fare in altro modo, ma così va bene. Io ho provato a farlo così e funziona. Quindi non dovresti avere problemi.
    Ps: se vuoi anche farti dire il nome del mittente puoi mandare al tab la variabile %SMSRN nel modo indicato qui sopra



    Sul play store non ho trovato One Mic+ ma Open Mic+. Sbaglio ricerca? Io ho visto che fa quello che farebbe autovoice, quindi tenere sempre il microfono aperto pronto a rispondere ai comandi. Solo che con Autovoice l'impatto sulla batteria in ascolto continuo è veramente notevole, quindi mi chiedo se questo convenga di più o di meno in fatto di consumi. Perchè se fosse uguale allora penso che sia meglio autovoice (e costa meno Opinione personale senza aver ancora provato l'app in questione. Perciò, se il consumo fosse migliore allora tanto meglio )
    Peccato non ci sia il tasto grazie mille infinitamente. Cmq appena ho 10 minuto provo.
    In che senso che condizione è quella di autoremote chiamata sms?dovrebbe essere state plugin autoremote
    Ultima modifica di furious84; 24-03-14 alle 08:42

  13. #1230
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Peccato non ci sia il tasto grazie mille infinitamente. Cmq appena ho 10 minuto provo.
    In che senso che condizione è quella di autoremote chiamata sms?dovrebbe essere state plugin autoremote
    Di niente la condizione del plug-in di autoremote sms è quella che vedo nella tua prima immagine, è la prima condizione. Mi chiedevo solo come avevi configurato quella condizione

Pagina 123 di 865 primaprima ... 2373113121122123124125133173223623 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy