CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 865 primaprima ... 3484124132133134135136144184234634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1331
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GBobaz Visualizza il messaggio
    Hey!
    Dooomanda: è possibile programmare dei backup (twrp) ogni tot giorni tramite tasker? Magari usando degli script? Ehm, unico problema che io con gli script non è che sia proprio un esperto.. :/
    Grazie
    Penso di si però non ho idea di come si possa fare

    Ti dico che è possibile perchè ad esempio come succede per gli aggiornamenti tramite OTA l'app scarica un zip flashabile, riavvia in recovery, esegue le operazioni necesserie (inserite nell'updater-script) e riavvia Android.... quindi direi che teoricamente sia possibile.... dovresti parlare con un cuoco che probabilmente sa come fare
    Ultima modifica di N1m0Y; 17-04-14 alle 22:17
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    GBobaz (17-04-14)

  3.  
  4. #1332
    Androidiano L'avatar di GBobaz


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SGMini, SGSII, Makooo!

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Penso di si però non ho idea di come si possa fare

    Ti dico che è possibile perchè ad esempio come succede per gli aggiornamenti tramite OTA l'app scarica un zip flashabile, riavvia in recovery, esegue le operazioni necesserie (inserite nell'updater-script) e riavvia Android.... quindi direi che teoricamente sia possibile.... dovresti parlare con un cuoco che probabilmente sa come fare
    Perché io, N1m0Y, cercando ho trovato questo:

    "To create a backup that automatically runs nandroid backups twice a month, keeping only the last two backups (one on the 1st and one on the 15th).
    The phone must be rooted.

    New Tasker Task: TWRP Backup 1st
    + Run Shell "chmod 0777 /cache/recovery" ,use root
    + Write File "../../cache/recovery/openrecoveryscript", "backup SDBOM backup1", append off
    + Delete Directory "/storage/sdcard1/TWRP/BACKUPS//backup1", recurse, use root
    + Reboot "Recovery"

    Duplicate the above task and call it TWRP Backup 15th and change the 2 instances of backup1 to backup15 (if desired)

    New Tasker Profile: Monthly TWRP Backup 1
    + Date, 1 (choose the day of the month)
    + Task "TWRP Backup 1st"
    + Time 3:00am - 3:02am".

    Gestire Tasker è ok, (con l inglese non c'è problema ahahah) ma è la parte legata agli script che proprio non capisco..

    Ps: Un utente su xda mi linka questo ( http://www.teamw.in/OpenRecoveryScript ) sperando di aiutarmi ed io mi ci metto su
    Ultima modifica di GBobaz; 17-04-14 alle 23:02
    Sent from N4 or N7

    "Salva spesso, salva adesso".

  5. #1333
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GBobaz Visualizza il messaggio
    Perché io, N1m0Y, cercando ho trovato questo:

    "To create a backup that automatically runs nandroid backups twice a month, keeping only the last two backups (one on the 1st and one on the 15th).
    The phone must be rooted.

    New Tasker Task: TWRP Backup 1st
    + Run Shell "chmod 0777 /cache/recovery" ,use root
    + Write File "../../cache/recovery/openrecoveryscript", "backup SDBOM backup1", append off
    + Delete Directory "/storage/sdcard1/TWRP/BACKUPS//backup1", recurse, use root
    + Reboot "Recovery"

    Duplicate the above task and call it TWRP Backup 15th and change the 2 instances of backup1 to backup15 (if desired)

    New Tasker Profile: Monthly TWRP Backup 1
    + Date, 1 (choose the day of the month)
    + Task "TWRP Backup 1st"
    + Time 3:00am - 3:02am".

    Gestire Tasker è ok, (con l inglese non c'è problema ahahah) ma è la parte legata agli script che proprio non capisco..

    Ps: Un utente su xda mi linka questo ( http://www.teamw.in/OpenRecoveryScript ) sperando di aiutarmi ed io mi ci metto su
    Hai provato a usare orange backup? O obackup, non ricordo di preciso... lo trovi su Google play. Ha il plug-in per tasker e funziona alla grande. Io ho programmato tasker in modo da far fare due backup a settimana. Uso quest'app ormai da tantissimo tempo ed ho anche ripristinato vari backup da essa effettuati senza alcun problema. I backup avvengono senza spegnere il telefono

  6. #1334
    Androidiano L'avatar di GBobaz


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SGMini, SGSII, Makooo!

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Hai provato a usare orange backup? O obackup, non ricordo di preciso... lo trovi su Google play. Ha il plug-in per tasker e funziona alla grande. Io ho programmato tasker in modo da far fare due backup a settimana. Uso quest'app ormai da tantissimo tempo ed ho anche ripristinato vari backup da essa effettuati senza alcun problema. I backup avvengono senza spegnere il telefono
    Eh si lo conoscevo, lo provai tempo fa e non era affatto male, mi aveva dato però qualche problemino e l'avevo tolto.. Però magari ci ridarò un occhio, grazie
    Sent from N4 or N7

    "Salva spesso, salva adesso".

  7. #1335
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GBobaz Visualizza il messaggio
    Eh si lo conoscevo, lo provai tempo fa e non era affatto male, mi aveva dato però qualche problemino e l'avevo tolto.. Però magari ci ridarò un occhio, grazie
    Io ho la cwm... nelle impostazioni ho notato che ci sono alcune cose da settare per la twrp. Potrebbe essere quello che ti dava problemi?

  8. #1336
    Androidiano L'avatar di GBobaz


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SGMini, SGSII, Makooo!

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Io ho la cwm... nelle impostazioni ho notato che ci sono alcune cose da settare per la twrp. Potrebbe essere quello che ti dava problemi?
    Guarda, ho usato l app tempo addietro quando ancora si chiamava Orange Backup (che ora ha cambiato nome, come dicevi tu) e usavo il Galaxy S2 utilizzando recovery cwm, quindi probabilmente è stato un errore stupido mio o magari dell app che era ancora molto giovane: mi ricordo che non riusciva a farmi i restore dei backup che mi faceva, allora lo tolsi. Probabilmente ora funzionerebbe a dovere; però mi scoccia un po' usare applicazioni esterne e già che stavo usando Tasker, mi sarebbe piaciuto che la soluzione arrivasse da li, e così è stato cmq grazie
    Sent from N4 or N7

    "Salva spesso, salva adesso".

  9. #1337
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui, vi seguo da un pò e ho appena acquistato tasker visto che vorrei che ad ogni ora il cell mi pronuncio l'ora, vediamo se ci riesco se no chiederò


  10. #1338
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui
    Troppo complicato per me vuoi pure l'interfaccia in inglese, chi mi può aiutare?
    vorrei che il cell pronunciasse l'ora tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 7 di sera
    N.b. L'ora va pronunciata allo scoccare dell'ora, ad esempio alle 9 alle 10 ecc...


  11. #1339
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Problema: ho un gioco che se non tocco lo schermo per più di 2 minuti va in off-line e mi attaccano distruggendomi il villaggio e rubandomi le risorse che ho faticosamente guadagnato.... vorrei fare un task con un loop che ogni 2 minuti mi tocca lo schermo in un punto qualsiasi dello schermo per mantenerlo on-line....

    Ho provato con run shell "input tap 1 1" e funziona ma non riesco a fare il loop...

    Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. #1340
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Problema: ho un gioco che se non tocco lo schermo per più di 2 minuti va in off-line e mi attaccano distruggendomi il villaggio e rubandomi le risorse che ho faticosamente guadagnato.... vorrei fare un task con un loop che ogni 2 minuti mi tocca lo schermo in un punto qualsiasi dello schermo per mantenerlo on-line....

    Ho provato con run shell "input tap 1 1" e funziona ma non riesco a fare il loop...

    Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo
    Fare un loop forse potrebbe essere un pò "pericoloso" non so come reagirebbe lo schermo e sarebbe difficile, se riesci ad apire un app e quello ti continua a premere da qualche parte....

    @valeD79 Devi fare un profilo con Time, poi spunti "repeat" e metti ogni ora, crei un task con misc->say e nel campo text ci metti %TIME
    Ultima modifica di greywolf82; 18-04-14 alle 19:07

Pagina 134 di 865 primaprima ... 3484124132133134135136144184234634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy