CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 187 di 865 primaprima ... 87137177185186187188189197237287687 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,861 a 1,870 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1861
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeuSs Visualizza il messaggio
    Eheh già.. Grazie comunque.. Se qualcun altro ha idee mi proponga pure
    non puoi semplicemente creare un altro profilo che si attivi al solito orario degli altri + a schermo spento e collegarlo al solito task dei volumi azzerati?
    così anche se alzi il volume quando poi spegni lo schermo i volumi tornano tutti a zero.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pod per il post:

    furious84 (21-05-14)

  3.  
  4. #1862
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    non puoi semplicemente creare un altro profilo che si attivi al solito orario degli altri + a schermo spento e collegarlo al solito task dei volumi azzerati?
    così anche se alzi il volume quando poi spegni lo schermo i volumi tornano tutti a zero.
    Io stavo provando con gli IF e le variabili... Ma proprio non riesco a capire come funzionano

  5. #1863
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare nel profilo Spegni wifi la condizione della variabile e scrivi on anzichè off
    Niente da fare, non va! Quando chiudo un app e ne apro un altra mi spegne il wifi per poi riattivarlo


  6. #1864
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Io stavo provando con gli IF e le variabili... Ma proprio non riesco a capire come funzionano
    scusa mi sono perse un attimo..
    cosa stai cercando di fare con le variabili e gli if?

    comunque le variabile e gli if non sono molto complessi da capire.
    le prime variano (appunto) il loro valore allo scatenarsi di determinate azioni o quando si verificano certe condizioni.
    per esempio accendo lo schermo la variabile "%SCREEN" passa da "off" ad "on". conoscendo o creando la giusta variabile si possono fare cose molto complesse con pochi passaggi.
    gli if, in italiano "se", fanno svolgere un azione SE, e solo SE, si verifica una certa condizione.

  7. #1865
    Androidiano L'avatar di DeuSs


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    non puoi semplicemente creare un altro profilo che si attivi al solito orario degli altri + a schermo spento e collegarlo al solito task dei volumi azzerati?
    così anche se alzi il volume quando poi spegni lo schermo i volumi tornano tutti a zero.
    Spiegami un attimo meglio, creo un profilo che come condizioni ha le stesse di quello che uso, poi metto gli stessi task e metto che funziona quando ho lo schermo off?

  8. #1866
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeuSs Visualizza il messaggio
    Spiegami un attimo meglio, creo un profilo che come condizioni ha le stesse di quello che uso, poi metto gli stessi task e metto che funziona quando ho lo schermo off?
    od ancora più semplicemente potresti aggiungere la condizione screen off ai profili che hai già
    cosi il task viene eseguito tutte le volte che spegni lo schermo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pod per il post:

    DeuSs (21-05-14)

  10. #1867
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    scusa mi sono perse un attimo..
    cosa stai cercando di fare con le variabili e gli if?

    comunque le variabile e gli if non sono molto complessi da capire.
    le prime variano (appunto) il loro valore allo scatenarsi di determinate azioni o quando si verificano certe condizioni.
    per esempio accendo lo schermo la variabile "%SCREEN" passa da "off" ad "on". conoscendo o creando la giusta variabile si possono fare cose molto complesse con pochi passaggi.
    gli if, in italiano "se", fanno svolgere un azione SE, e solo SE, si verifica una certa condizione.
    Si l idea di come funziona l IF ce l ho, un po di logica a scuola l ho fatta.
    Cercavo di capire se si poteva usare l If e le variabili, per l utente che voleva far abbassare il volume in automatico.
    Probabilmente con gli IF sbagliavo perché mettevo a "confronto" due variabili, invece giustamente come dici te(e in effetti anche tasker dà l indizio..) necessita un valore. Ma presumevo che leggesse il valore della variabile. Mi spiego:
    If
    %Voln > %Volumenotifica
    La prima è quella originale diciamo.
    La seconda, l ho creata mettendo i volume a 0 e poi con set variable ed eseguito il task che leggeva quel volume.
    Praticamente così pensavo che se gli dico di confrontare il volume notification (quello che imposti col tasto), con la variabile creata avrebbe dovuto adeguarsi il profilo.
    Mi sa che ho fatto più confusione che altro.
    Ultima modifica di furious84; 21-05-14 alle 20:30

  11. #1868
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi mi sapete dire come creare dei progetti inserendo task e profili già esistenti cosi da fare un pò di ordine altrimenti si fa troppa confusione..bastano 3 profili per avere una decina di task..Grazie

  12. #1869
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Si l idea di come funziona l IF ce l ho, un po di logica a scuola l ho fatta.
    Cercavo di capire se si poteva usare l If e le variabili, per l utente che voleva far abbassare il volume in automatico.
    Probabilmente con gli IF sbagliavo perché mettevo a "confronto" due variabili, invece giustamente come dici te(e in effetti anche tasker dà l indizio..) necessita un valore. Ma presumevo che leggesse il valore della variabile. Mi spiego:
    If
    %Voln > %Volumenotifica
    La prima è quella originale diciamo.
    La seconda, l ho creata mettendo i volume a 0 e poi con set variable ed eseguito il task che leggeva quel volume.
    Praticamente così pensavo che se gli dico di confrontare il volume notification (quello che imposti col tasto), con la variabile creata avrebbe dovuto adeguarsi il profilo.
    Mi sa che ho fatto più confusione che altro.
    direi di si
    tasker, come hai visto, ha già le variabili che controllano il volume.
    per fare quello che dici te non è necessario creare un altra variabile.
    basta impostare un if "%VOLN > 0" così che quando viene aumentato il volume oltre lo zero il task entra in azione e può riabbassare la suoneria.
    un buon task potrebbe essere:

    a1: if %SCREEN - off
    a2: setta tutti i volumi a zero
    a3: else
    a4: goto action1

    come profilo impostare la condizione "variable value", impostare le variabili del volume > 0
    cosi che quando si alza il volume il task entra in esecuzione ma fino a che non si spegne lo schermo non azzera i volumi

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    ragazzi mi sapete dire come creare dei progetti inserendo task e profili già esistenti cosi da fare un pò di ordine altrimenti si fa troppa confusione..bastano 3 profili per avere una decina di task..Grazie
    prima crei il progetto.
    poi trascini i profili ed i già esistenti sull'icona del progetto appena creato

  13. #1870
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    prima crei il progetto.
    poi trascini i profili ed i già esistenti sull'icona del progetto appena creato
    in che senso trascino? se intendi tappare sul profilo e tenendo sempre premuto trascinare sull'icona in basso del progetto..non funziona ma sicuramente sbaglio qualcosa io.

Pagina 187 di 865 primaprima ... 87137177185186187188189197237287687 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy