CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 865 primaprima ... 92142182190191192193194202242292692 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Grazie shev, ma le celle si possono usare solo come condizione? Al limite x settare un ipotetica variabile %casa da inserire in un profilo.
    Tipo context : cell near
    Task (come creo la variabile?)
    Usando Variable Set metti %casa nel campo Name e il valore che vuoi (tipo "on") nel campo To, e hai creato la tua variabile
    Ricorda che le variabili scritte tutte in minuscolo funzionano solo nel task in cui le usi, se vuoi condividere una variabile con più task devi scriverla con almeno una maiuscola (%Casa, %CASA).
    Motorola Moto X

    Stock - Root - Xposed

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Pont per il post:

    furious84 (24-05-14)

  3.  
  4. #1912
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pont Visualizza il messaggio
    Usando Variable Set metti %casa nel campo Name e il valore che vuoi (tipo "on") nel campo To, e hai creato la tua variabile
    Ricorda che le variabili scritte tutte in minuscolo funzionano solo nel task in cui le usi, se vuoi condividere una variabile con più task devi scriverla con almeno una maiuscola (%Casa, %CASA).
    Grazie... Io avevo usato variable add...

  5. #1913
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per autovoice posso chiedere qui?

  6. #1914
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellboy1 Visualizza il messaggio
    Salve buongiorno, vorrei creare un task ma sono completamente privo di nozioni per poterlo fare, in pratica vorrei che quando mi trovo a casa (riconoscimento mediante cella 3g o wifi ) mi disattivi la password numerica della lockscreen , quando sono fuori casa me la riattivi e quando sono in auto me la disattivi, è possibile una cosa del genere?
    Certo nulla è impossibile con Tasker Ti serve il plug Secure Settings però. Devi fare due task basati su azioni con il plug secure settings per togliere e mettere il pin. Il profilo per casa più semplice è questo:

    1) connesso a wifi: task entrata -> disattiva pin, task uscita -> attiva pin

    Per quello nella macchina bisogna capire bene: hai un dispositivo bluetooth? Se sì, il profilo si può fare con "bt connected", cioè quando sei connesso al tuo dispositivo il profilo è attivo, se invece la risposta è no, allora le cosa si fanno più articolate e vedo solo due possibilità:

    1) Usi un plug tipo Auto Activity che riconosce da solo se sei in macchina (oppure in autobus ecc.)
    2) Ti fai un widget per attivare e disattivare a mano il pin. Questa è la soluzione un pò meno "smart" ma ugualmente funzionale.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    Hellboy1 (24-05-14)

  8. #1915
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Certo nulla è impossibile con Tasker Ti serve il plug Secure Settings però. Devi fare due task basati su azioni con il plug secure settings per togliere e mettere il pin. Il profilo per casa più semplice è questo:

    1) connesso a wifi: task entrata -> disattiva pin, task uscita -> attiva pin

    Per quello nella macchina bisogna capire bene: hai un dispositivo bluetooth? Se sì, il profilo si può fare con "bt connected", cioè quando sei connesso al tuo dispositivo il profilo è attivo, se invece la risposta è no, allora le cosa si fanno più articolate e vedo solo due possibilità:

    1) Usi un plug tipo Auto Activity che riconosce da solo se sei in macchina (oppure in autobus ecc.)
    2) Ti fai un widget per attivare e disattivare a mano il pin. Questa è la soluzione un pò meno "smart" ma ugualmente funzionale.

    innanzitutto, grazie mille per l'attenzione, il plug è questo? ( https://play.google.com/store/apps/d...ettings.plugin )

    In auto non ho un dispositivo bluetooth, ma potrei comunque dirgli quando mi connetto con il mio auricolare bluetooth? Usare il plug Auto Activity non mi garba perchè se sono in pullman il pin ci deve essere non posso rischiare che si confonda Il comando bt connected funge anche con l auricolare o solo con il bt dell'auto? (la mia non lo ha )

  9. #1916
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellboy1 Visualizza il messaggio
    innanzitutto, grazie mille per l'attenzione, il plug è questo? ( https://play.google.com/store/apps/d...ettings.plugin )

    In auto non ho un dispositivo bluetooth, ma potrei comunque dirgli quando mi connetto con il mio auricolare bluetooth? Usare il plug Auto Activity non mi garba perchè se sono in pullman il pin ci deve essere non posso rischiare che si confonda Il comando bt connected funge anche con l auricolare o solo con il bt dell'auto? (la mia non lo ha )
    Si il plug è quello. Per il bluetooth va bene tutto, io lo uso con il mio auricolare e va alla grande, sono d'accordo che è la soluzione migliore. Se poi non ti vuoi sbattere ad accendere il bluetooth quando sei in macchina, io uso lo shake come profilo, così in pochi secondi il telefono è pronto per la modalità auto

  10. #1917
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Si il plug è quello. Per il bluetooth va bene tutto, io lo uso con il mio auricolare e va alla grande, sono d'accordo che è la soluzione migliore. Se poi non ti vuoi sbattere ad accendere il bluetooth quando sei in macchina, io uso lo shake come profilo, così in pochi secondi il telefono è pronto per la modalità auto
    va bene, mi sapresti consigliare una guida per imparare ad utilizzare tasker? l'ho acquistato molto tempo fa ma l'ho disattivato in quanto mesi fa non mi faceva andare il telefono in deep sleep, questo problema c'è ancora? grazie!

  11. #1918
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellboy1 Visualizza il messaggio
    va bene, mi sapresti consigliare una guida per imparare ad utilizzare tasker? l'ho acquistato molto tempo fa ma l'ho disattivato in quanto mesi fa non mi faceva andare il telefono in deep sleep, questo problema c'è ancora? grazie!
    Stiamo cercando di raccogliere tutto il materiale, lo trovi in prima pagina. Per il supporto chiedi pure nel thread dedicato, i più esperti cercano di dare una mano Per il deep sleep non saprei. Sul mio samsung non ho mai avuto problemi di questo tipo. Il consumo si aggira sempre intorno 4/5% di batteria. Facci sapere che profili vuoi fare e cercheremo di dare una mano.

  12. #1919
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonpomeriggio a tutti, posseggo un galaxy s4 no root con android 4.3,volevo chiedere gentilmente un aiuto a qualche anima pia per questo profilo che vi elenco di seguito:
    Contesto1 : dalle ore 6:20 alle ore 6:22
    Contesto2 : quando lo smartph è off-line
    Contesto3 : nei giorni di lu-mar-mer-gio-ven
    Task : radio (set on)
    exit task
    Il galaxy s4 esegue tranquillamente il tutto, ma se voglio inviare un sms mi da un avviso negativo ritenendo il profilo in uso ancora off-line e se voglio lanciare la connessione dati la blocca poichè dice sempre che lo stato è off-line. Mi rendo conto che solo con radio (set on) il telefono non è on line su tutto! Cosa devo aggiungere? A me serve che lo sblocco off-line con questo task sia totale, come se lo facessi manualmente, con l'accesso a tutti i servizi.Vi ringrazio sin da ora. Francesco

  13. #1920
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonpomeriggio a tutti, posseggo un galaxy s4 no root con android 4.3,volevo chiedere gentilmente un aiuto a qualche anima pia per questo profilo che vi elenco di seguito:
    Contesto1 : dalle ore 6:20 alle ore 6:22
    Contesto2 : quando lo smartph è off-line
    Contesto3 : nei giorni di lu-mar-mer-gio-ven
    Task : radio (set on)
    exit task
    Il galaxy s4 esegue tranquillamente il tutto, ma se voglio inviare un sms mi da un avviso negativo ritenendo il profilo in uso ancora off-line e se voglio lanciare la connessione dati la blocca poichè dice sempre che lo stato è off-line. Mi rendo conto che solo con radio (set on) il telefono non è on line su tutto! Cosa devo aggiungere? A me serve che lo sblocco off-line con questo task sia totale, come se lo facessi manualmente, con l'accesso a tutti i servizi.Vi ringrazio sin da ora. Francesco

Pagina 192 di 865 primaprima ... 92142182190191192193194202242292692 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy