Shev t ha risposto qualche post più sopra, prova dare un occhiata
Tasker ha la possibilità di captare la temperatura, della batteria? Cerco di spiegarmi, avendo il tablet in auto ho notato che a volte, si scalda(ovviamente a causa del sole. Ho fatto un profilo basato su battery overheating, che quindi fa mandare un messaggio sul cell tramite autoremote, che poi manda il comando per far spegnere il tablet. (qualcuno mi dirà che mi conviene far spegnere il tablet, è anche vero ma mi sta tanto ad accendersi, e mi rompe sta cosa), io vorrei tipo far leggere la temperatura x volte in tot minuti e farmi mandare i valori letti sul cell e quindi se tipo dopo 10 minuti è ancora alta, farlo spegnere.
Tramite zoomer la temperatura viene letta, quindi presumo che lo si possa fare tramite tasker.
Si tasker dovrebbe leggerlo, mal che va ci piazzi un plug-in e con le variabili riesci ad ottenerla.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
furious84 (24-05-14)
Tasker può leggere la temperatura della batteria ma non direttamente. Per farlo devi usare un comando da terminale, e avere il root.
Una volta che hai fatto il dump del sistema ottieni un valore che è direttamente leggibile per sapere la temperatura della batteria. Devi farci un paio di operazioni. Come la divisione in decimi e lo split della variabile ottenuta.
Ti allego direttamente il task che la spiegazione è un po complicata mentre se vedi come funziona capisci subito
eccolo:
questo task legge la temperatura ogni 5 secondi all'infinito.codice:<TaskerData sr="" dvi="1" tv="4.3u4m"> <Task sr="task52"> <cdate>1399232665191</cdate> <edate>1400954484355</edate> <id>52</id> <nme>Temp</nme> <pri>10</pri> <Action sr="act0" ve="5"> <code>123</code> <Str sr="arg0" ve="3">dumpsys battery | grep temperature</Str> <Int sr="arg1" val="0"/> <Int sr="arg2" val="1"/> <Str sr="arg3" ve="3">%TEMPBATERIA</Str> <Str sr="arg4" ve="3"/> <Str sr="arg5" ve="3"/> </Action> <Action sr="act1" ve="5"> <code>590</code> <Str sr="arg0" ve="3">%TEMPBATERIA</Str> <Str sr="arg1" ve="3">:</Str> <Int sr="arg2" val="0"/> </Action> <Action sr="act2" ve="5"> <code>547</code> <Str sr="arg0" ve="3">%TEMPBATERIAMATHS</Str> <Str sr="arg1" ve="3">%TEMPBATERIA(2)/10</Str> <Int sr="arg2" val="1"/> <Int sr="arg3" val="0"/> </Action> <Action sr="act3" ve="5"> <code>548</code> <Str sr="arg0" ve="3">%TEMPBATERIAMATHS</Str> <Int sr="arg1" val="0"/> </Action> <Action sr="act4" ve="5"> <code>30</code> <Int sr="arg0" val="0"/> <Int sr="arg1" val="5"/> <Int sr="arg2" val="0"/> <Int sr="arg3" val="0"/> <Int sr="arg4" val="0"/> </Action> <Action sr="act5" ve="5"> <code>135</code> <Int sr="arg0" val="0"/> <Int sr="arg1" val="1"/> <Str sr="arg2" ve="3"/> </Action> </Task> </TaskerData>
poi lo dovrai modificare per fare quello che serve a te ma la parte più difficile è fatta![]()
furious84 (24-05-14)
Qualcuno usa ok google + tasker?
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
furious84 (24-05-14)