CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 865 primaprima ... 128178218226227228229230238278328728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uhm... proviamo a cambiare approccio, dividiamo in vari profili e mettiamo delle "alternative";

    1# profilo/task:

    Quando spengo lo schermo, la connessione mobile si spegne.

    Profilo, Stato -> Display, Display State, OFF

    Task

    1) Mobile Data : OFF
    2) Set Variable : %Mobile, Off --->> (Chiama la variabile come vuoi, ma la prima lettera deve essere maiuscola)

    Exit task :

    1) Mobile Data : ON
    2) Set Variable : %Mobile, On

    ( se non hai mai inserito una exit task, per inserirla devi premere sulla freccetta verde che collega il profilo e l'azione; compare la scritta "Add Exit Task", seleziona quindi la tua azione di uscita ).

    Ora abbiamo due azioni differenti :
    quando spegni lo schermo la connessione mobile si spegne, quando accendi lo schermo la connessione si accende.

    Sfruttiamo adesso la variabile che abbiamo creato per creare il secondo profilo :

    2# profilo/task

    Profilo, Time -> Deseleziona sia "From" che "To"; seleziona Repeat e metti il periodo di tempo in cui la connessione deve essere spenta (o accesa, in quel caso fai l'inverso ).

    (adesso, ad esempio, dovresti avere : "Every 15m")

    Task

    1) If

    Condizione : %Mobile Matches Off -->> ( quindi nel mio caso : Ogni quindici minuti, quando lo schermo è spento)

    1.1) Mobile Data : On
    1.2) Wait : 1m
    1.3) Mobile Data : Off

    2) End If

    Dimmi se ti funziona (anche se c'è la truffa... se accendi il cellulare per controllare, la connessione sarà attiva in ogni caso; dovresti provare a mandarti un messaggio con WA o Messenger o simili ) .


    ------

    Tornando sul mio task, mi capiuta una cosa strana.
    Riscrivo il task per completezza :

    Profilo : Autovoice Recognized : Event behaviour True, Command "jsfjolsjf"

    Task :

    1) Say , messaggio da %SMSRN, default: default
    2) Autovoice Recognize , voice command, command : leggi
    3) If
    %avmatched set
    3.1) Say, %SMSRB, default : default
    4) end If

    Tutto il task funziona se al posto del secondo "Say" (posto sotto condizione) inserisco QUALUNQUE altro Alarm (falsh, popup,morse), mentre proprio non digerisce il SAY.

    Qualcuno sa dirmi perché? (Se la variabile %SMSRB la inserisco nel Say senza condizione, il messaggio viene normalmente letto)
    Ultima modifica di Daneel85; 01-08-14 alle 15:20

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Daneel85 per il post:

    nocs19 (09-08-14)

  3.  
  4. #2272
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho appena cambiato Rom al mio s4 mettendo la Imperium 8 che e' una 4.4.2 con diverse features dell's5, tra cui appunto il "nuovo" risparmio energetico e anche la nuovissima modalità ultra risparmio energetico (e funzionano perfettamente entrambe attivandole dal menù)

    il problema con tasker e' che avevo fatto un profilo tramite Secure Setting che quando la batteria scendeva sotto il 15% si attiva il risparmio energetico classico, solo che passando alla nuova rom Imperium 8 non mi funziona più questo profilo...

    avete suggerimenti ? vi viene nulla in mente?
    Ultima modifica di n95star; 01-08-14 alle 20:15

  5. #2273
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti ma la funzione take a call non va
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  6. #2274
    Androidiano L'avatar di maggiko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi a me serve che mi si attivi un task dal lunedì al venerdì ad orario X però a settimane alternate.... Un pò di tempo fa avevo creato un calendario su Android e poi con tasker (State - App - Calendar entry) sembrava funzionare.... Ora (era da un po' che non lo usavo) non sembra più funzionare.... qualcuno mi può aiutare come posso fare? 

  7. #2275
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, alcune considerazioni, anche io in passato ho cercato di affinarlo ma non ci sono riuscito. Questo profilo ha delle limitazioni, ma per me importanti in quanto non mi premette di usarlo come vorrei, soprattutto in macchina, mi spiego, in genere in macchina con lo stereo acceso ed il cell collegato con bt quando mi arriva un sms, si accende lo schermo, mi ferma l'audio dello stereo e mi chiede se voglio leggerlo, è qui il problema, in questo lasso di tempo l'audio dello stereo riparte ed il profilo non riesce a capire la mia risposta, per cui, come fare per farlo funzionare per bene? Stessa cosa se magari ho il navigatore attivato e ricevo delle indicazioni proprio mentre il profilo aspetta una mia risposta, bisognerebbe poter risolvere questo "problema" :-) io non ci sono riuscito.
    Ciao
    p.s. O.T. come faccio a far sparire le faccine che compaiono al poso della o maiuscola? Non mi fa leggere bene i vari thread

    Quote Originariamente inviato da nocs19 Visualizza il messaggio
    Ciao! Molte pagine indietro se n' è parlato, e io ho cercato di crearlo seguendo i suggerimenti di altri utenti! Te lo incollo alla fine del commento.
    Io ho fatto così: arriva il messaggio (lascia perdere il wait di 3 sec che avevo messo per prova), alza il volume in caso sta abbassato, attiva lo schermo e mi dice che è arrivato un messaggio da parte di X e se lo voglio leggere. Se dico "si" lo legge, se dico "no" dice ok va bene. Non ho usato il programma tuo ma ho fatto la prova con get voice di tasker. Lo schermo ti serve sbloccato altrimenti non riconosce i comandi vocali. Nel tuo caso dovresti sostituire get voice e mettere autovoice credo.
    Parla Sms (38)
    A1: Wait [ MS:0 Seconds:3 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
    A2: Media Volume [ Level:10 Displayff Soundff ]
    A3: Secure Settings [ Configuration:Screen Dim
    20 Seconds Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]
    A4: Secure Settings [ Configuration:Keyguard Disabled/BG Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]
    A5: Say [ Text:%SMSRN ti ha scritto un SMS, lèggere? Engine:Voice:default:default Stream:3 Pitch:5 Speed:5 Respect Audio Focusn Networkff Continue Task Immediatelyff ]
    A6: Get Voice [ Title:Rispondere si o no Language Model:Free Form Maximum Results:1 Timeout (Seconds):30 ]
    A7: If [ %VOICE ~ *sì* ]
    A8: Flash [ Text:%VOICE Longff ]
    A9: Say [ Text:%SMSRB Engine:Voice:default:default Stream:3 Pitch:5 Speed:5 Respect Audio Focusn Networkff Continue Task Immediatelyff ]
    A10: End If
    A11: If [ %VOICE ~ *no* ]
    A12: Flash [ Text:%VOICE Longff ]
    A13: Say [ Textk va bene Engine:Voice:default:default Stream:3 Pitch:5 Speed:5 Respect Audio Focusn Networkff Continue Task Immediatelyff ]
    A14: End If
    A15: Secure Settings [ Configuration:Keyguard Enabled Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings Timeout (Seconds):0 ]

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  8. #2276
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    ho letto di questa fantastica app che automatizza alcune azioni del cell

    vorrei realizzare uno script semplice
    in pratica ogni volta che mi connetto ad un wifi, la rete deve passare in 2g, mentre quando mi disconnetto, deve passare automaticamente in 3g
    ho un nexus 5
    mi sapete dire cosa devo fare?
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  9. #2277
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    ho letto di questa fantastica app che automatizza alcune azioni del cell

    vorrei realizzare uno script semplice
    in pratica ogni volta che mi connetto ad un wifi, la rete deve passare in 2g, mentre quando mi disconnetto, deve passare automaticamente in 3g
    ho un nexus 5
    mi sapete dire cosa devo fare?
    Ciao,
    scusa ma quando sei in Wi-Fi perché non disattivi completamente la Connessione Dati? Per quale motivo devi tenerla in 2G?
    (Io la Disattivo)
    Ho un Profilo che ha:
    - Contesto: Stato WiFi Connected *,*,*
    - Task: Net --> Mobile Data --> Off
    - Exit Task: Net --> Mobile Data --> On
    In questo modo quando sono Connesso in WiFi (ad una qualsiasi rete) disattiva la Connessione Dati e quando mi Disconnetto riattiva la Connessione Dati.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  10. #2278
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    scusa ma quando sei in Wi-Fi perché non disattivi completamente la Connessione Dati? Per quale motivo devi tenerla in 2G?
    (Io la Disattivo)
    Ho un Profilo che ha:
    - Contesto: Stato WiFi Connected *,*,*
    - Task: Net --> Mobile Data --> Off
    - Exit Task: Net --> Mobile Data --> On
    In questo modo quando sono Connesso in WiFi (ad una qualsiasi rete) disattiva la Connessione Dati e quando mi Disconnetto riattiva la Connessione Dati.
    perchè quando sto in ufficio, uso il wifi, però il cell non prende bene e quindi mi scarica la batteria in modo assurdo, però se switcho in 2g, prende benissimo
    ecco perchè vorrei che passasse in 2g, in modo da risparmiare batteria e comunque quando ti connetti in wifi, la connessione dati in automatico non viene utilizzata
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  11. #2279
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Sto imparando ad usare l'app tasker e chiedo un aiuto per qualche settaggio.
    Volevo per esempio che la rete passasse da 3g a 2g quando il telefono va in stand by oppure il contrario, cioè passasse da 2g a 3g o h+ quando per esempio attivo chrome o altre app e anche, che di notte la rete fosse spenta e che si riaccendesse a intervalli (tipo ogni ora) per verificare eventuali messaggi.
    Grazie mille.
    CIAO
    P.s L'avevo postato in "TRUCCHI E TIPS" ma mi hanno chiuso dirottandomi qua......

  12. #2280
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Sto imparando ad usare l'app tasker e chiedo un aiuto per qualche settaggio.
    Volevo per esempio che la rete passasse da 3g a 2g quando il telefono va in stand by oppure il contrario, cioè passasse da 2g a 3g o h+ quando per esempio attivo chrome o altre app e anche, che di notte la rete fosse spenta e che si riaccendesse a intervalli (tipo ogni ora) per verificare eventuali messaggi.
    Grazie mille.
    CIAO
    P.s L'avevo postato in "TRUCCHI E TIPS" ma mi hanno chiuso dirottandomi qua......
    Per poter fare lo switch devi avere una ROM moddata, possibilmente basata sulle cyanogenmod altrimenti la cosa non è possibile.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 228 di 865 primaprima ... 128178218226227228229230238278328728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy