CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 229 di 865 primaprima ... 129179219227228229230231239279329729 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,281 a 2,290 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2281
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daneel85 Visualizza il messaggio
    Uhm... proviamo a cambiare approccio, dividiamo in vari profili e mettiamo delle "alternative";

    1# profilo/task:

    Quando spengo lo schermo, la connessione mobile si spegne.

    Profilo, Stato -> Display, Display State, OFF

    Task

    1) Mobile Data : OFF
    2) Set Variable : %Mobile, Off --->> (Chiama la variabile come vuoi, ma la prima lettera deve essere maiuscola)

    Exit task :

    1) Mobile Data : ON
    2) Set Variable : %Mobile, On

    ( se non hai mai inserito una exit task, per inserirla devi premere sulla freccetta verde che collega il profilo e l'azione; compare la scritta "Add Exit Task", seleziona quindi la tua azione di uscita ).

    Ora abbiamo due azioni differenti :
    quando spegni lo schermo la connessione mobile si spegne, quando accendi lo schermo la connessione si accende.

    Sfruttiamo adesso la variabile che abbiamo creato per creare il secondo profilo :

    2# profilo/task

    Profilo, Time -> Deseleziona sia "From" che "To"; seleziona Repeat e metti il periodo di tempo in cui la connessione deve essere spenta (o accesa, in quel caso fai l'inverso ).

    (adesso, ad esempio, dovresti avere : "Every 15m")

    Task

    1) If

    Condizione : %Mobile Matches Off -->> ( quindi nel mio caso : Ogni quindici minuti, quando lo schermo è spento)

    1.1) Mobile Data : On
    1.2) Wait : 1m
    1.3) Mobile Data : Off

    2) End If

    Dimmi se ti funziona (anche se c'è la truffa... se accendi il cellulare per controllare, la connessione sarà attiva in ogni caso; dovresti provare a mandarti un messaggio con WA o Messenger o simili ) .


    ------

    Tornando sul mio task, mi capiuta una cosa strana.
    Riscrivo il task per completezza :

    Profilo : Autovoice Recognized : Event behaviour True, Command "jsfjolsjf"

    Task :

    1) Say , messaggio da %SMSRN, default: default
    2) Autovoice Recognize , voice command, command : leggi
    3) If
    %avmatched set
    3.1) Say, %SMSRB, default : default
    4) end If

    Tutto il task funziona se al posto del secondo "Say" (posto sotto condizione) inserisco QUALUNQUE altro Alarm (falsh, popup,morse), mentre proprio non digerisce il SAY.

    Qualcuno sa dirmi perché? (Se la variabile %SMSRB la inserisco nel Say senza condizione, il messaggio viene normalmente letto)
    Ho provato e funziona! Quando accendo lo schermo la rete parte (non è un problema perché nella maggior parte dei casi se accendo il display mi serve la rete). Per il momento ho creato un widget per attivare/disattivare il tutto in caso in cui non voglio assolutamente la rete.
    Per il tuo task non saprei proprio. Se l'if è di troppo e puoi farne a meno meglio così! Spero ci sia qualche veterano a risolvere il caso 😉


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  2.  
  3. #2282
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nocs19 Visualizza il messaggio
    Ho provato e funziona! Quando accendo lo schermo la rete parte (non è un problema perché nella maggior parte dei casi se accendo il display mi serve la rete). Per il momento ho creato un widget per attivare/disattivare il tutto in caso in cui non voglio assolutamente la rete.
    Per il tuo task non saprei proprio. Se l'if è di troppo e puoi farne a meno meglio così! Spero ci sia qualche veterano a risolvere il caso 😉


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Grazie mille. Purtroopo in questo punto mi blocco:

    1) If

    Condizione : %Mobile Matches Off -->> ( quindi nel mio caso : Ogni quindici minuti, quando lo schermo è spento)

    1.1) Mobile Data : On
    1.2) Wait : 1m
    1.3) Mobile Data : Off

    2) End If

    Come li creo questi?
    Grazie

  4. #2283
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    [quote name="nocs19" post=5960387]Ho provato e funziona! Quando accendo lo schermo la rete parte (non è un problema perché nella maggior parte dei casi se accendo il display mi serve la rete). Per il momento ho creato un widget per attivare/disattivare il tutto in caso in cui non voglio assolutamente la rete.
    Per il tuo task non saprei proprio. Se l'if è di troppo e puoi farne a meno meglio così! Spero ci sia qualche veterano a risolvere il caso 😉


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Grazie mille. Purtroopo in questo punto mi blocco:

    1) If

    Condizione : %Mobile Matches Off -->> ( quindi nel mio caso : Ogni quindici minuti, quando lo schermo è spento)

    1.1) Mobile Data : On
    1.2) Wait : 1m
    1.3) Mobile Data : Off

    2) End If

    Come li creo questi?
    Grazie[/QUOTE]

    Questo è il 2 profilo che devi creare.
    Per il profilo imposti - time - spunti le caselle dell'orario e imposti ogni 15 minuti o quando vuoi tu.
    Nel task collegato metti una variabile: if (che trovi nella categoria tasker) a condition scrivi %Mobile (creata nel profilo prima), nel quadrato accanto cerchi matches e in value scrivi off.
    Cosa vuoi far fare quando lo schermo è spento senza rete dopo quindici minuti?
    -Imposti rete on
    -Un wait di 1 minuto per sincronizzare
    -E poi di nuovo rete off
    Infine - end if


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  5. #2284
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nocs19 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Purtroopo in questo punto mi blocco:

    1) If

    Condizione : %Mobile Matches Off -->> ( quindi nel mio caso : Ogni quindici minuti, quando lo schermo è spento)

    1.1) Mobile Data : On
    1.2) Wait : 1m
    1.3) Mobile Data : Off

    2) End If

    Come li creo questi?
    Grazie
    Questo è il 2 profilo che devi creare.
    Per il profilo imposti - time - spunti le caselle dell'orario e imposti ogni 15 minuti o quando vuoi tu.
    Nel task collegato metti una variabile: if (che trovi nella categoria tasker) a condition scrivi %Mobile (creata nel profilo prima), nel quadrato accanto cerchi matches e in value scrivi off.
    Cosa vuoi far fare quando lo schermo è spento senza rete dopo quindici minuti?
    -Imposti rete on
    -Un wait di 1 minuto per sincronizzare
    -E poi di nuovo rete off
    Infine - end if


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]

    Grazie. Sto provando ma mi blocco sempre qui:

    "Cosa vuoi far fare quando lo schermo è spento senza rete dopo quindici minuti?
    -Imposti rete on
    -Un wait di 1 minuto per sincronizzare
    -E poi di nuovo rete off
    Infine - end if "
    Non so dove mettere "rete on", "wait " etc......

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Dharan76 per il post:

    nocs19 (14-08-14)

  7. #2285
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ecco la foto di quello che dovresti avere nel task.

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  8. #2286
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nocs19 Visualizza il messaggio
    Ecco la foto di quello che dovresti avere nel task.

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Grazie. Sono riuscito a impostarlo. Ora lo provo.

  9. #2287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti sono nuovo del forum. Sto usando TAsker da alcuni giorni però ho un piccolo problema. Voglio che a una determinata ora si attivi il programma Auto3g. Riesco a dire a tasker di aprire il programma, ma io vorrei anche che lo attivasse e lo premendo il tasto accensione all'nterno del programma. C'è un modo per farlo?

  10. #2288
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikaenrico Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo del forum. Sto usando TAsker da alcuni giorni però ho un piccolo problema. Voglio che a una determinata ora si attivi il programma Auto3g. Riesco a dire a tasker di aprire il programma, ma io vorrei anche che lo attivasse e lo premendo il tasto accensione all'nterno del programma. C'è un modo per farlo?
    Funzione script "input tap", tramite il compito "run shell".
    Molte funzioni di varie app le attivo cosi, credo sia il metodo più semplice ed intuitivo.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  11. #2289
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Mi é venuta un'idea ma non so se é fattibile....

    Vorrei creare una funzione per scattare foto rapide semplicemente premendo il tasto home a lungo o con un doppio click rapido... La funzione si potrebbe attivare o disattivare con un toggle...

    Se il toggle é attivo l'app fotocamera viene aperta e messa subito in background (o aperta direttamente in background se si può fare)

    Se il toggle é disattivato l'app fotocamera viene chiusa

    Se premo il pulsante home a lungo o faccio due pressioni rapide (a schermo acceso o spento) mi scatta una fato o una sequenza di foto rapide...

    Questa funzione penso sia molto utile perché in questo modo si potrebbe trasformare lo smartphone in una semplice macchina fotografica (punta, metti a fuoco e scatta) per catturare i momenti importanti in un lampo....

    Qualcuno sa come fare

    Grazie in anticipo
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. #2290
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Funzione script "input tap", tramite il compito "run shell".
    Molte funzioni di varie app le attivo cosi, credo sia il metodo più semplice ed intuitivo.
    Ho provato ad attivarlo così: apertura programma (funziona)
    attesa 5 secondi (funziona)
    input Tap inserendo le coordinate, (non funziona). Ho spuntato anche il flag root ma non si attiva il programma.
    Qualcuno ha soluzioni?
    Grazie

Pagina 229 di 865 primaprima ... 129179219227228229230231239279329729 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy