CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 236 di 865 primaprima ... 136186226234235236237238246286336736 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,351 a 2,360 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2351
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    mi faresti una bozza dei comandi? sto usando tasker solo da ieri sera e conosco solo le funzioni base...


    ok, ho dato un occhio alla funzione dpad, non mi serve...o meglio, mi spiego:

    a me servirebbe far capire a Tasker che:
    - quando google voice non comprende la mia voce e il popup maledetto di google appare, Tasker deve premere in automatico sul tasto Riprova facendomi proseguire anziche piantarmi in asso.

    (attenzione, quando dico che google voice non comprende non significa che ha capito una cosa per un altra, ma che non ha capito proprio un tubo di cio' che ho detto)

    l'idea di far riavviare google voice non è male, ma siamo sempre al punto di partenza....come faccio a far capire a Tasker che deve eseguire un istruzione DOPO che google voice mi restituisce il popup di riconoscimento fallito?
    Ultima modifica di ang3lix; 10-09-14 alle 13:41

  2.  
  3. #2352
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    mi faresti una bozza dei comandi? sto usando tasker solo da ieri sera e conosco solo le funzioni base...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ora non posso in maniera dettagliata, comunque per killare l'app prova a fare così, quando metti la condizione che voice è diverso sia da rispondi che rifiuta aggiungi il seguente task:
    App/kill app/seleziona ricerca vocale e metti il check alla voce root, dopo vai su goto e ricominci lanciando google voice...
    Altrimenti sempre allo stesso punto di orima, vai su dpad e inserisci il percorso da fare per premere su riprova. Per dpad devi andare in input se non ricordo male

  4. #2353
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    innanzi tutto grazie mille per essere qui ad aiutarmi

    non ci siamo ancora....la condizione che ho creato vale se google capisce un comando diverso da quello che deve. A me servirebbe aggiungere anche "quando google non capisce proprio il comando" (tipo quando c'è troppo rumore o quando si farfugliano parole senza senso)

    Esempio:
    si attiva google voice e dico CACCA anzichè rispondi/rifiuta.
    TASKER come da istruzioni mi fa ripetere il comando fino a quando non dico rispondi o rifiuta.

    Quando google non ha capito proprio un tubo di cio' che ho detto, mi restituisce il popup con i 2 pulsanti, Annulla e Riprova e la giostra si ferma......

  5. #2354
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    innanzi tutto grazie mille per essere qui ad aiutarmi

    non ci siamo ancora....la condizione che ho creato vale se google capisce un comando diverso da quello che deve. A me servirebbe aggiungere anche "quando google non capisce proprio il comando" (tipo quando c'è troppo rumore o quando si farfugliano parole senza senso)

    Esempio:
    si attiva google voice e dico CACCA anzichè rispondi/rifiuta.
    TASKER come da istruzioni mi fa ripetere il comando fino a quando non dico rispondi o rifiuta.

    Quando google non ha capito proprio un tubo di cio' che ho detto, mi restituisce il popup con i 2 pulsanti, Annulla e Riprova e la giostra si ferma......
    E allora usa dpad... E comunque azzerando voice vai in loop finché non dici rifiuta o rispondi.
    Ps: secondo me nella condizione finale serve un or e non un and

  6. #2355
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    niente da fare non trovo nessuna soluzione. quando appare il popup di "Non ho capito, riprova." Tasker non va avanti neppure killando il processo voice.

    ho fatto cosi:

    A1: Wait Seconds:2
    A2: Get Voice Timeout (Seconds):30
    A3: If [ %VOICE ~ rispondi ]
    A4: Take Call
    A5: Wait [ Seconds:1 ]
    A6: Speakerphone [ Set: On ]
    A7: Else
    A8: If [ %VOICE ~ rifiuta ]
    A9: End Call
    A10: Else
    A11: If [ %VOICE !~ rispondi or %VOICE !~ rifiuta ]
    ........KILL VOICE SEARCH
    A12: Goto [ Type:Action Number Number:2]
    A13: End If
    A14: End If
    A15: End If

    anche dpad, stesso risultato.
    A questo punto mi viene in mente di interagire con la finestra popup, ma devo almeno sapere come si chiama....sono al punto di partenza....uff

  7. #2356
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    niente da fare non trovo nessuna soluzione. quando appare il popup di "Non ho capito, riprova." Tasker non va avanti neppure killando il processo voice.

    ho fatto cosi:

    A1: Wait Seconds:2
    A2: Get Voice Timeout (Seconds):30
    A3: If [ %VOICE ~ rispondi ]
    A4: Take Call
    A5: Wait [ Seconds:1 ]
    A6: Speakerphone [ Set: On ]
    A7: Else
    A8: If [ %VOICE ~ rifiuta ]
    A9: End Call
    A10: Else
    A11: If [ %VOICE !~ rispondi or %VOICE !~ rifiuta ]
    ........KILL VOICE SEARCH
    A12: Goto [ Type:Action Number Number:2]
    A13: End If
    A14: End If
    A15: End If

    anche dpad, stesso risultato.
    A questo punto mi viene in mente di interagire con la finestra popup, ma devo almeno sapere come si chiama....sono al punto di partenza....uff
    Altra idea che mi è venuta in mente...prova a simulare il tocco!
    Ecco le istruzioni:
    Prima di tutto bisogna andare nelle impostazioni-->opzioni sviluppatore e spuntare la voce "Mostra posizione puntatore". Ora quando toccherete lo schermo vedrete in alto le coordinate del tocco: annotare o ricordare tali coordinate. In tasker andare in Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input tap xxx yyy" e spuntare la voce "Use Root ". Esempio: "input tap 300 400"

    link di riferimento: https://www.androidiani.com/forum/le...e-risorse.html

  8. Il seguente Utente ha ringraziato chikko04 per il post:

    ezio (25-10-14)

  9. #2357
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ma il comando dove lo inserisco? prima o dopo cosa? siamo sempre al punto di partenza....mi serve capire come definire la finestra popup di google voice per poterci applicare una condizione....un kill un input tap o altro

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  10. #2358
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quando ti serve che venga spinto il pulsante, quindi nelle varie casistiche in cui esce fuori questo problema.
    Cronometra quanto tempo intercorre tra la non ricezione del comando e l'uscita del pop up e metti un wait... Poi devi fare delle prove...

  11. #2359
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ho risolto grazie ad un plugin: "AutoVoice"


    A1: Wait [ Seconds:2 ]
    A2: AutoVoice Recognize [ Configuration:Hide Dialog: true ] ------grazie ad AutoVoice Plugin se nascondo il popup di voice, non ho bisogno di chiuderlo ;-)
    A3: If [ %avcomm ~ rispondi ] --------%avcomm di AutoVoice sostituisce il comando %VOICE
    A4: Take Call
    A5: Wait [ Seconds:1 ]
    A6: Speakerphone [ Set: On ]
    A7: Else
    A8: If [ %avcomm ~ rifiuta ]
    A9: End Call
    A10: Say [ Text: Chiamata rifiutata ] --------una voce conferma che la chiamata è stata rifiutata(totalmente opzionale)
    A11: Else
    A12: If [ %avcomm !~ rispondi | %avcomm !~ rifiuta]
    A13: Goto [ Type:Action Number Number:1 Label: ]
    A14: End If
    A15: End If
    A16: End If


    funziona perfettamente e funziona così:

    Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
    - Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
    - Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
    - Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
    - Se google voice non comprende il comando, Voice si riavvia fino a quando non dici RISPONDI oppure RIFIUTA!!!

    sono troppo soddisfatto ヽ(´ー`)ノ
    ps (dato che questo è il mio primo task con tasker, se dovete condividerlo altrove citate la fonte)
    Ultima modifica di ang3lix; 10-09-14 alle 22:35

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ang3lix per il post:

    ezio (25-10-14)

  13. #2360
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Mi piacerebbere un task che accenda il bluetooth quando entro in auto per collegarlo all autoradio e lo spenga quando esco dall'auto. Grazie

Pagina 236 di 865 primaprima ... 136186226234235236237238246286336736 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy