CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 272 di 865 primaprima ... 172222262270271272273274282322372772 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,711 a 2,720 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2711
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    ho risolto grazie ad un plugin: "AutoVoice"


    A1: Wait [ Seconds:2 ]
    A2: AutoVoice Recognize [ Configuration:Hide Dialog: true ] ------grazie ad AutoVoice Plugin se nascondo il popup di voice, non ho bisogno di chiuderlo ;-)
    A3: If [ %avcomm ~ rispondi ] --------%avcomm di AutoVoice sostituisce il comando %VOICE
    A4: Take Call
    A5: Wait [ Seconds:1 ]
    A6: Speakerphone [ Set: On ]
    A7: Else
    A8: If [ %avcomm ~ rifiuta ]
    A9: End Call
    A10: Say [ Text: Chiamata rifiutata ] --------una voce conferma che la chiamata è stata rifiutata(totalmente opzionale)
    A11: Else
    A12: If [ %avcomm !~ rispondi | %avcomm !~ rifiuta]
    A13: Goto [ Type:Action Number Number:1 Label: ]
    A14: End If
    A15: End If
    A16: End If


    funziona perfettamente e funziona così:

    Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
    - Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
    - Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
    - Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
    - Se google voice non comprende il comando, Voice si riavvia fino a quando non dici RISPONDI oppure RIFIUTA!!!

    sono troppo soddisfatto ヽ(´ー`)ノ
    ps (dato che questo è il mio primo task con tasker, se dovete condividerlo altrove citate la fonte)
    Salve ho provato a usare questo task ma autovoice mi dice che non può utilizzare il microfono non ho capito perchè forse uso GEL??? ho un nexus 4 + launcher google... potete aiutarmi? altra cosa volevo una prova semplice tipo che quando apro maps e arriva una telefonata possa rispondere in automatico dopo 3 secondi e si accenda il vivavoce.... come fare? grazie

  2.  
  3. #2712
    Baby Droid L'avatar di PSeeCO


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi avrei bisogno di due consigli due!
    1) ho bisogno di cambiare spesso apn, ho creato un task che mi porta nella relativa pagina scuotendo il dispositivo ma, per colpa del tasto home del Galaxy note 3 neo che risveglia lo smartphone, praticamente ogni volta che lo tiro fuori dalla tasca mi ci ritrovo...è possibile aggiungere altre condizioni, oltre allo shake, tipo il dover essere anche nella schermata home o roba simile?
    2) avrei tanto bisogno di estrapolare variabili dagli impegni sul calendario per creare sveglia automatica e modalità aereo automatica a seconda dei turni al lavoro, il problema è che tasker processa solo il primo evento in ogni giorno ed ignora gli altri...soluzioni (a parte l'uso di http-get)? Anche con plug-in volendo!
    Grazie mille!
    Non è tutto LORO quello che luccica!

  4. #2713
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao ang3lix, puoi spiegare qual'è il profilo e quali i task? vorrei ricreare la stessa cosa, è utile anche per me, inoltre per autovoice hai usato il free o quello a pagamento?
    Grazie e ciao

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    ho risolto grazie ad un plugin: "AutoVoice"


    A1: Wait [ Seconds:2 ]
    A2: AutoVoice Recognize [ Configuration:Hide Dialog: true ] ------grazie ad AutoVoice Plugin se nascondo il popup di voice, non ho bisogno di chiuderlo ;-)
    A3: If [ %avcomm ~ rispondi ] --------%avcomm di AutoVoice sostituisce il comando %VOICE
    A4: Take Call
    A5: Wait [ Seconds:1 ]
    A6: Speakerphone [ Set: On ]
    A7: Else
    A8: If [ %avcomm ~ rifiuta ]
    A9: End Call
    A10: Say [ Text: Chiamata rifiutata ] --------una voce conferma che la chiamata è stata rifiutata(totalmente opzionale)
    A11: Else
    A12: If [ %avcomm !~ rispondi | %avcomm !~ rifiuta]
    A13: Goto [ Type:Action Number Number:1 Label: ]
    A14: End If
    A15: End If
    A16: End If


    funziona perfettamente e funziona così:

    Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
    - Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
    - Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
    - Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
    - Se google voice non comprende il comando, Voice si riavvia fino a quando non dici RISPONDI oppure RIFIUTA!!!

    sono troppo soddisfatto ヽ(´ー`)ノ
    ps (dato che questo è il mio primo task con tasker, se dovete condividerlo altrove citate la fonte)
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  5. #2714
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    effettivamente oggi mi girano un pò comunque tutto ok

    È possibile creare una conferma prima di spedire l'sms?
    Up per me


  6. #2715
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    Ho installato Secure Settings ma non ho trovato alcuna voce relativa al risparmio energetico, inoltre non ho ben capito come far per creare un profilo con la condizione.
    Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    Ho capito come funziona e ho attivato il profilo tramite Llama. Certo non sarà come il risparmio energetico dell'S5 però meglio di niente.

    Grazie per l'aiuto.
    Da quando ho usato Secure Settings per abilitare, in base alla percentuale, il risparmio energetico ho notato che OGNI pomeriggio si attiva in automatico l'NFC. Siccome non mi va di disinstallare Secure Settings sapete se è possibile tramite Tasker fare in modo che ogni volta che si attiva l'NFC in automatico si disattiva? Lo so, è un controsenso però mi serve per evitare di consumare batteria inutilmente visto che l'NFC non lo uso.

  7. #2716
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    È possibile creare una conferma prima di spedire l'sms?
    Ciao! Io ho trovato 2 alternative. Nella prima dovresti creare 2 task ed avere il root.
    Allora per prima cosa ti crei un task chiamato "invia" e usi run shell, cioè in un messaggio vuoto ti cerchi le coordinate dove avresti il click di invio SMS.
    Poi l'altro task, quello principale sarà così:
    A1: Compose SMS (e metti solo il numero, numero e testo non si possono mettere)
    A2: Type > Text: e qui scrivi il messaggio
    A3: Popup Task Buttons > Text:Mandare SMS?? Task: colleghi il task di prima "invia".
    Poi crei il widget come ti hanno spiegato a questo task... In questo modo il click sul widget ti apre un messaggio con il destinatario già impostato, ti scrive in un istante il messaggio e poi esce il popup... Se lo premi clicca su invia da solo.
    Volendo puoi creare un 3 task da unire al popup e avere due possibilità, mandare o per es chiudere tutto.

    L'altro metodo senza root usa la funzione send SMS.
    Mettere una conferma qui è impossibile in quanto il messaggio lo manda in background (forse con qualche variabile?)
    Però puoi inserire questo task sempre in un popup task buttons (io lo tengo così impostato e al click scelgo tra 2 Sms diversi). Tu puoi metterne anche uno se ne hai uno solo e ti crei il widget. Questa non è una vera e propria conferma, forse è un pò spartana... ma in questo modo dovrai fare 2 click sul display e quindi avresti una specie di "controllo" da eventuali tocchi involontari. A te la scelta


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nocs19 per il post:

    ValeD79 (04-10-14)

  9. #2717
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=nocs19;6160110]
    ...L'altro metodo senza root usa la funzione send SMS.
    Mettere una conferma qui è impossibile in quanto il messaggio lo manda in background (forse con qualche variabile?)
    Però puoi inserire questo task sempre in un popup task buttons.../QUOTE]

    Potrebbe creare un task con l'azione "Popup Task Buttons" nella quale indica come task da eseguire quello dell'invio del messaggio e come secondo task uno di uscita. Così se clicca sul primo bottone invia il messaggio, cliccando sul secondo invece esce.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. #2718
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    Da quando ho usato Secure Settings per abilitare, in base alla percentuale, il risparmio energetico ho notato che OGNI pomeriggio si attiva in automatico l'NFC. Siccome non mi va di disinstallare Secure Settings sapete se è possibile tramite Tasker fare in modo che ogni volta che si attiva l'NFC in automatico si disattiva? Lo so, è un controsenso però mi serve per evitare di consumare batteria inutilmente visto che l'NFC non lo uso.
    Ciao, mi sembra strano che secure settings attivi l nfc così a caso... Hai provato a controllare eventuali profili, magari hai inserito la voce nfc senza accorgerti.
    Ps io la voce nfc sul nexus 7, ce l ho in wireless e reti (impostazioni - altro) hai provato a togliere la spunta li? (non so se possa centrare)
    Ultima modifica di furious84; 04-10-14 alle 18:19

  11. #2719
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sembra strano che secure settings attivi l nfc così a caso... Hai provato a controllare eventuali profili, magari hai inserito la voce nfc senza accorgerti.
    Ps io la voce nfc sul nexus 7, ce l ho in wireless e reti (impostazioni - altro) hai provato a togliere la spunta li? (non so se possa centrare)
    No ma infatti non sarà Secure Settings ad abilitare l'NFC, infatti non c'è la spunta sulla voce relativa all'NFC, però magari c'è qualche conflitto con qualche altro profilo. In ogni caso dalle impostazioni del cellulare l'NFC risulta disattivo però ogni pomeriggio si riattiva...per quello pensavo ad un profilo tramite Tasker che appena "vede" l'NFC attivo lo disattiva.

  12. #2720
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sembra strano che secure settings attivi l nfc così a caso... Hai provato a controllare eventuali profili, magari hai inserito la voce nfc senza accorgerti.
    Ps io la voce nfc sul nexus 7, ce l ho in wireless e reti (impostazioni - altro) hai provato a togliere la spunta li? (non so se possa centrare)
    Ciao. Come ti ha già suggerito furious controlla bene nei vari profili che hai abilitati e nei task ad essi associati
    Può darsi che in qualcuno hai messo qualche azione che ti abilita NFC ( a volte si fanno prove e poi si dimentica di cancellare...)
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 272 di 865 primaprima ... 172222262270271272273274282322372772 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy